• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Potrebbe essere una soluzione questa del "co-buy" per una modifica totale, però i pare che si sia arrivati ad un punto di ... non ritorno ...

prima di averlo in mano l'Oppo era il nirvana dei player
poi è arrivato ed è migliore della controparte, anche più costosa
adesso lo si vende perchè non si riesce a modificarlo

insomma, una progressione alquanto singolare ... no ?

Comunque questo OPPO divide, nel bene o nel male, è indiscutibile.

chiarimento

leggo in un post precedente parlando delle uscite xlr : "poi utilizzarle anche per il multicanale (lo consente l'ultimo firmware del BDP-95)" . Il player mi comunica di avere l'ultima release installata se provo l'update via web , ma un'opzione che me lo permetta da menu personalmente non la trovo. Chiedo supporto, grazie

Le uscite non sono in parallelo ? :wtf:

Nel senso, non ti basta collegare i 2 XLR come L/R e poi gli altri canali in sbilanciato RCA e far funzionare il tutto ?

Chiaro che le bilanciate hanno un altro livello di uscita, ma a parte questo avevo capito che gli L/R che siano RCA come XLR funzionano allo stesso tempo se c'è segnale.

no ? :fagiano: :mbe:

Se la via per realizzare una modifica totale è quella di un nuovo coperchio io ci starei. Stavo girovagando in rete per prendere due sorgenti separate per 2 ch e MCH. Se fattibile il coperchio lo farei.

Se mi posso permettere, comunque, con tutto il rispetto e la stima per il lavoro di Aurion, mi sembra che in questo thread adesso non si parli d'altro ...... e che si sia arrivati alla negazione della realtà.

Che sia il caso di dividere il thread stesso ed aprirne uno nuovo chiamato correttamente OPPO BDP-95 mod. Aurion (oppure Oppo BDP-95 modificato, che potrebbe comprendere un ampio ventaglio di modifiche) così chi è interessato può sbizzarrirsi la con domande e consigli direttamente dalla dinamica Azienda tramite il suo cortese portavoce ?

Qui è diventato impossibile seguire un discorso ed un filo logico oramai. Lo dico in ottica costruttiva del forum, non per mia idiosincrosia verso le modifiche (notare il firma il mio Oppo "non standard") ed ovviamente senza voler dire altro se non quello che ho scritto.

Quoto il Conte Mascetti....
Sweor il firmware in questione penso sia ancora versione beta e, di conseguenza, se lo cerchi in rete tramite player e' giusto che ti dica che non lo trova......

Pare che la versione Nuforce non si fara' +,non ce' + traccia nemmeno nel sito ufficiale........sta x uscure solo il modello 93.

Il Conte Mascetti ha detto:
Le uscite non sono in parallelo ? :wtf:

Nel senso, non ti basta collegare i 2 XLR come L/R e poi gli altri canali in sbilanciato RCA e far funzionare il tutto ?
se cosi' e' mi scuso per la banalita' della mia domanda. Fatico di conseguenza a capire il riferimento ad un 'ultima release firmware, quale funzionalita' avrebbe attivato?

dinoloia ha detto:
Sweor il firmware in questione penso sia ancora versione beta e, di conseguenza, se lo cerchi in rete tramite player e' giusto che ti dica che non lo trova......
scusami, ho risposto mentre scrivevi

penso che qui sta passando un messaggio sbagliato in relazione all'oppo 95.
Chi legge tutti questi interventi in relazione alla volontà di modificare il lettore nella sua sezione audio, potrà pensare che il lettore faccia schifo. Ci saranno alcuni utenti del forum, che conosco e stimo (Dinoloia, ads, lama) che hanno impianti di altissimo livello e cercano di raggiungere con un lettore universale dei livelli in ambito audio di assoluto livello. Ma è opportuno e giusto dire anche, che l'oppo 95 è il miglior lettore universale 3d e multimediale che esiste per rapporto qualita'/prezzo. Dico questo per chi non conosce ancora il lettore e magari si chiede se sia il caso di comprarlo. Tutti questi discorsi sulla validità della modifica, fattibile o meno, presuppongono un concetto di fondo, che chi vuole modificare il lettore non è soddisfatto di quello che ha, e quindi contemporaneamente chi legge, incomincia a nutrire seri dubbi. Sarebbe pertanto più istruttivo parlare in questa sezione solo dell'oppo liscio, con tutti i commenti e opinioni, utili a chi voglia valutare l'acquisto, e come suggeriva il conte, aprire una discussione a parte dove discutere delle eventuali modifiche apportabili e come queste migliorino il lettore. Questo è infatti il punto che vorrei mettere in evidenza, l'oppo è un'ottima macchina, che va già bene di per sè e che ovviamente modificata andrà ancora meglio.

sweor: purtroppo, non avendo un BDP-95, non so risponderti. So solo che da un certa release del firmware in avanti è stata resa possibile quella impostazione, perché l'ho letto nelle release notes del firmware in questione. Naturalmente si trattava del firmware americano; mi pare di capire che i modelli europei abbiano firmware alternativi perciò non posso garantire. In ogni caso, nel thread dedicato al BDP-95 sul forum di AVS ci sono sicuramente diversi utenti in grado di rispondere al tuo quesito pratico.

Antonio dici una cosa giustissima, l' oppo bd 95 e' il lettore da battere sul versante video e si difende benissimo sul versante audio,sia due che multi canale, noi che non ci accontentiamo mai :cry: speravamo molto sul discorso Aurion per avere, con una spesa inferiore a molti altri player esoterici, un lettore di riferimento assoluto, dopodiché giusto tornare a parlare del bd 95 liscio.....

Tornando all'oppo liscio faccio una domanda banale. Ho collegato le due XLR sugli ingressi equivalenti del HTS. I 5.1 RCA sugli equivalenti ingressi del HTS. L'oppo ha un DAC per il MCH ed uno per i 2ch. Giusto?? Quindi quando sento il 2 ch lavora solo un DAC (XLR) e quando sento il MCH lavora l'altro abbinato al 5.1 RCA. Quando sento il MCH come fanno i frontali ad usare le uscite XLR abbinate ad un DAC diverso?
Ho letto collegate in parallelo...ma a cosa vi riferite nello specifico?
Scusate l'ignoranza in materia

Fermi fermi.......l'HTS non permetto di usare entrambe contemporaneamente tramite analogiche?!
Ma anche altri PRE hanno questo problema? spiegati meglio Dino :)

esatto Stefano hai capito bene le xlr del Krell le puoi usare come entrate 2 canali e basta........
Altri Pre più moderni lo consentono, ma stai sicuro xlr o no, suonano decisamente peggio......del Krell

dinoloia ha detto:
Nicola in ogni caso e' il krell HTS che non ti consentirebbe di usare le xlr con le entrate multicanale 5.1 analogiche.......
ritengo di avere lo stesso problema anche con il Classe' Audio SSP 800..