Oppo BDP-95

E quanto dovrebbe costare? No, no, no... vediamo se si trova una soluzione plausibile interna (ma la vedo NEGRA :( ) oppure si rinuncia a upgradare il 95...

Una cosa gravissima è l'assoluta assenza di forature, sia sotto che sopra, vista la necessità di un discreto smaltimento di calore... un dissipatore in un box chiuso serve a poco e la ventola entra in funzione quando dice lei e comunque non basterebbe, perchè il volume sempre chiuso è...:cry:
 
KTM15 ha detto:
Di spazio ce n'è un po' di più rispetto al 95.
Il Cambridge però ha un profilo più basso rispetto al 95, anche se non si può definire slim. A breve mi arriva il kit multiregione e in effetti devo valutare bene dove metterlo, proprio in previsione di una modifica...:rolleyes: Oggi provo ad aprirlo a vedere se c'è spazio in altezza sulla scatola dell'alimentatore (sempre che questa non scaldi o non crei interferenze), in questa maniera lo spazio a destra rimarrebbe libero. L'avessero fatto più alto...:(
 
L'ingegnere ha studiato bene la situazione e ha deciso di tentare almeno per la modifica dei due canali principali stereo, anche bilanciati... oltre è pressochè impossibile andare... nel frattempo vi posto la prima foto della scheda audio "vergine" perchè è SPLENDIDA e sono certo che in pochi abbiano avuto il piacere di ammirarla...:)

r1g6z9.jpg
 
Oppo 95 vs Marantz DV-9600

Qualcuno ha avuto modo di confrontare questi due lettori ?

Ricordo che il DV-9600 era l'ultimo lettore top di gamma universale e multicanale della Marantz, costava sui 2000 €. Legge tutto eccetto ovviamente Blu ray e porte USB. Ha le uscite HDAM 2.
 
-SMILE- ha detto:
L'ingegnere ha studiato bene la situazione e ha deciso di tentare almeno per la modifica dei due canali principali stereo, anche bilanciati... oltre è pressochè impossibile andare...

Non è possibile andare oltre solo per motivi di spazio interno?

E nell'ipotesi di fare delle aperture sulcoperchio,o meglio di rifare un coperchio ad hoc con le misure in altezza adatte per la moddatura?

Lo chiedo perchè nell'ipotesi di un futuro acquisto e successiva modifica non sarebbe certo un problema rifare il coperchio ex novo,alla fine è solo un tappo con due lati piegati e con le tre pieghe nella parte posteriore dove ci sono le viti.

Quanto serve in altezza?
 
andav ha detto:
Non è possibile andare oltre solo per motivi di spazio interno?

E nell'ipotesi di fare delle aperture sulcoperchio,o meglio di rifare un coperchio ad hoc con le misure in altezza adatte per la moddatura?

Quanto serve in altezza?
Volendo operare la modifica su altri canali oltre ai due L/R stereo, bisognerebbe effettivamente seguire la tua idea e autocostruire un buon coperchio più alto di quattro centimetri circa... se te la senti, non sussistono altri problemi... ma non chiederlo a noi perchè farlo realizzare in questa valle di lacrime sarebbe un problema serio. :cry:
 
No no...non l'avevo specificato,ma è chiaro che ci penserei io :) per il lavoro che faccio non è certo un problema per me.

Quattro cm non sono poi tanti....magari frontalmente potrebbe essere realizzato inclinato,esteticamente non dovrebbe sfigurare.
All'occorenza,se necessario, si potrebbe fare anche delle prese d'aria nella parte superiore.

Comunque buono a sapersi che la modifica 2ch è fattibile senza stravolgere il case.
 
Vai Andav che magari ne realizzi più d'uno...

E farlo in carbonio il coperchio superiore? :eek:

Lo so, l'ho fatta fuori dal bolacco, però per il resto ero serio...:D Per me, appena sarò economicamente pronto, più moddato sarà e meglio sarà, anche esteticamente...:cool:
 
andav ha detto:
Quattro cm non sono poi tanti....magari frontalmente potrebbe essere realizzato inclinato,esteticamente non dovrebbe sfigurare.
All'occorenza,se necessario, si potrebbe fare anche delle prese d'aria nella parte superiore.
Esatto, lo spessore serve solo nella parte posteriore... ovviamente va bene se non gli sovrapponi nulla...:D

Anche le prese d'aria sono obbligate, anche per i due canali standard: una corrente d'aria DEVE ESSERCI, in un modo o nell'altro...:rolleyes:
 
Giova3419 ha detto:
E farlo in carbonio il coperchio superiore?
Poi gli mettiamo 4 slick e lo mandiamo in pista :D :D ;)

Comunque metterò in pratica il tutto quando anch'io:
Giova3419 ha detto:
sarò economicamente pronto
:D

Alberto (smile),ma se anche in 2 ch il coperchio fosse più alto ne gioverebbe la modifica in fatto di operatività/costi ??
 
Solo in minima parte... lo spazio per i soli due canali, bene o male, esiste... basta sfruttarlo a sangue... il problema è per la sezione multicanale. :cool: :)
 
Questa soluzione l'avevo pensata anch'io, e se si prendesse uno chassis della hi fi 2000 nero e lo si fissasse sopra? Si potrebbe fare un due telai, a questo punto si farebbe tutto lo stadio analogico e la sua alimentazione nello chassis sopra. Basterebbe mettere in comunicazione i due case con alcuni fori necessari... Questo il link:

http://www.modu.it/slimline.html

Ce n'è anche uno nero con il frontale da 10mm, sembra fatto a posta...
 
Il link era solo per far vedere, il Galaxy in effetti è molto bello. ovvio che bisogna fare in modo che il coperchio dell'Oppo sia avvitato allo chassis sopra e con uno o più fori fra di loro mettere in comunicazione quello che serve... Così facendo si potrebbe fare qualsiasi cosa... Alimentazione seperete per analogico e digitale e tutti i canali a discreti. Ovvio che una modifica del genere non è banale e costerà come il lettore se non di più ma poi non ci sarebbe più "trippa per gatti" come si dice dalle mie perti... :)
 
Rovinare l'estetica da urlo di questa elettronica sarebbe un atto da biasimare :O

Si trovi una soluzione esteticamente valida, altrimenti, io lascio come è :O

walk on
sasadf
 
Top