Oppo BDP-95

Ottimo sweor speriamo tu possa trovare qualcuno con il bd 95, piu' siamo a fare prove meglio e' , il Cambridge 751 in caricamento e' veloce quanto l' oppo e direi che il telecomando seppur piu' bello , non e' retroilluminato come quello del bd 95, quindi meno funzionale.
Alle 16 iniziera' la comparativa in un altro ottimo impianto: krell HTS ktm ultimate mods, krell kav 5100, b&w 802d........etc, poi si passera' alla comparativa stereo e films nel mio impianto, giornata di fuoco!!!
 
Ultima modifica:
Bravi ragazzi..dateci dentro con le prove.......a stasera x leggere i "primi" commenti,grazie x la passione e l'impegno che ci mettete ;)
 
dinoloia ha detto:
....nexus a livello audio ho usato l'analogico 5.1 chiaramente,

(Perdonami ma prima della tua modifica al messaggio da me' quotato questo non era stato specificato).
grazie comunque, anche a tutti quelli che diranno la propria opinione,
piu' sono e meglio e'!
Aggiungo un altra interessante recensione con questo sistema:

Projection:
Projector: JVC RS10 1080p DILA
Screen: 104 inch diagonal : Ultra Grey Goo Video Paint on Sintra

Video:
Blu-ray Player: Oppo BDP-83 & BDP-95
Audio Processor Preamplifier: Integra DTC 9.8

Audio:
DVD Player: Oppo BDP-83
Audio Note DAC1 (2006) & DAC3 (2009)
|Audio Note M3 Preamplifier (2010)
Audio Note Ongaku 211 Amplifier (Japan/1998)
Audio Note Baransu 300B Amplifier (UK/2005)
Audio Note AN-E SE/Signature Speakers (2009)
Audio Note AN-K speakers (surrounds/1998)
Audio Note AN-Vx & Zx pure silver interconnect and speaker wire


la trovate qui': http://www.enjoythemusic.com/magazine/equipment/0511/oppo_bdp_95.htm

saluti
 
sweor ha detto:
... Chiedo cortesemente se qualcuno della zona di Milano e dintorni è in possesso dell'Oppo bd 95 e si vuole divertire ad effettuare una comparazione.

Abito vicino a Milano e mercoledì mi è arrivato l'Oppo (è ancora imballato); se non siamo troppo lontani si potrebbe anche fare.
 
Ragazzi dopo un po' di riposo che mi sono concesso, oggi era veramente caldo, sono pronto alle mie impressioni della seconda comparativa: impianto pre e finale 5 canali krell, casse b&w 802d cavi mit magnum bw, in due canali l' oppo bd 95 e' apparso un po' piu' performante e le differenze vere si avvertono a volumi sostenuti, quando il Cambridge bd 751 inizia a sbordare un po' , specialmente sui bassi, e ad impastarsi l' oppo bd 95 con le sue xlr sfodera una dinamica piu' pulita e superiore al rivale, almeno sull' impianto sopra citato, ma in ogni caso il vero vincitore della comparativa audio che ha illuminato l' impianto sopra menzionato e' uno solo ( e non di poco) Oppo bd 83 se aurion mod, ragazzi alla faccia che tra sorgenti non c' e' differenza, in poche parole UN ALTRO PIANETA, una vera macchina da musica, cinema e tutto il resto.
Per gli approfondimenti pero' rimando a domani quando rifaro' la stessa comparativa ( quindi 2 canali e cinema) di oggi sul mio impianto usando anche io i mit come cavi ( gentilmente prestati a me da Pax) per vedere se le differenze sopracitate dipendono anche dai miei Nordost ( cavi notoriamente aperti in alto) e quindi dai cavi in genere o no.
Chiaramente vi saranno solo le due sorgenti oggetto della comparativa.
 
Ultima modifica:
Ma l'83 SE aurion in cosa e' modificato rispetto al 95 liscio?
Tra un po' lo si potra' confrontare pure con l'LX91 del KTM giusto dino? :)
 
Steven per questo bisogna chiedere alla Aurion, ma penso a Ktm stesso che non si e ' meravigliato di cio' ,in ogni caso il costo della modifica completa fa alzare notevolmente il costo del player portandolo su un altra fascia di prezzo.
Una cosa e' sicura qualsiasi player uno decidesse di tenersi tra i due la modifica e' una scelta obbligata se si vuole una sorgente ai massimi livelli audio, confermo l' ottima performance a livello video di entrambi i lettori anche nell' impianto usato, quindi senza nessun processore video.
 
dinoloia ha detto:
...le mie impressioni della seconda comparativa: l' oppo bd 95 ... il Cambridge bd 751... il vero vincitore della comparativa audio e' Oppo bd 83 se aurion mod....

in ogni caso il costo della modifica completa fa alzare notevolmente il costo del player portandolo su un altra fascia di prezzo....

Che DELUSIONE... ma che comparativa e' ?
ma che modo e' questo di ragionare?
Tra due macchine simili dello stesso prezzo il vincitore e' un terzo, e il costo della modifica lo rende molto piu' caro...
ma per favore...
 
Putroppo l'orario non mi ha permesso di partecipare ad una comparativa che attendevo da tempo e che non mi sarei perso per nulla al mondo (già pronto, nell'eventualità, a reimpacchettare l'Oppo 95), ma così vanno le cose... Spero che anche Pax voglia condividere qui le positive impressioni che mi ha anticipato al telefono. Ho grandissima stima di lui e ritengo il suo un impianto di riferimento assoluto (per noi romani) assemblato da una persona animata da una passione autentica che pone anche la giusta attenzione alle questioni di portafoglio e procede alla sostituzione di un pezzo solo dopo confronti diretti fatti a casa sua, sempre alla ricerca del meglio.

Sono anche contento che il 95 sia riuscito a sfoderare le sue qualità che, in assenza di paragone diretto, si sarebbero potute solo evincere sulla carta (che è un po' pochino, in effetti) e sulla base delle qualità delle serie precedenti.

Sulla questione delle mod. Aurion Audio, poi, sappiamo tutti che sono una panacea, ma pure che non sono esattamente alla portata di tutte le tasche: fatto sta che "liberare" queste macchine dagli operazionali e farli sostituire con la componentistica discreta appositamente progettata dall'ing. Ingoglia è un'operazione che riesce a "sciogliere le briglie" a qualsiasi sorgente...

Niente reimpacchettamento per il mercatino, insomma; casomai mi sbrigo a spedirlo giù in Sicilia... :D
 
Ultima modifica:
lucacini ha detto:
(...) Ma che modo e' questo di ragionare?
(...) ma per favore...
Luca, non sveglierei il can che dorme...; fuor di metafora, non spingerei Dino ad essere più esplicito: è troppo educato per essere diretto e penso che non lo si debba tirare per i capelli... La sua scelta di focalizzare l'attenzione sul terzo lettore è degna, piuttosto, di un ambasciatore di lungo corso...
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
... è troppo educato per essere diretto e penso che nessuno di noi debba tirarlo per i capelli...

Pensi che io sia stato maleducato?
Se lo sono stato mi scuso, non era sinceramente mia intenzione. :(
Ma mi ritengo libero di dire che se c'e' un confronto tra una Mercedes e un BMW il vincitore non puo' essere una Ferrari.
Scusa, non lo ritengo utile alla comprensione di chi aspettava una valutazione su due macchine...

Dino, perdonami. Se vieni a Firenze per il grangala' hifi prendiamo un caffe' insieme... ;)

Detto questo, e' stata una giornata stancante anche per me...
buonanotte.
 
lucacini ha detto:
ma che modo e' questo di ragionare?

Non sono d'accordo. La mod è comunque una derivazione dell'originale il cui esito,a me perlomeno, interessa. é un terzo sì...ma non del tutto. Non è un altro lettore che non centra niente. Dovrebbe essere la massima espressione di quel suono.
Che poi di che cifre parliamo? raddoppio di prezzo?
 
dinoloia ha detto:
... in due canali l' oppo bd 95 e' apparso un po' piu' performante e le differenze vere si avvertono a volumi sostenuti, quando il Cambridge bd 751 inizia a sbordare un po' , specialmente sui bassi, e ad impastarsi l' oppo bd 95 con le sue xlr sfodera una dinamica piu' pulita e superiore al rivale, almeno sull' impianto sopra citato,
bene,mi sembra un ottimo risultato che conferma il 95 come la base ottimale da cui partire un po per ogni esigenza. :)
poi le modifiche si possono sempre fare;)
 
Che il lettore modificato andasse meglio di tutti e due era una cosa scontata per me... Come ho scritto sul 3D del Cambridge ci sono tre punti da tenere in considerazione dal manuale, io non so se Dino e Pax hanno sfruttato l'upsampling del Cambridge e se non fosse così il CA lo avete ascoltato a metà gas... Comunque la prossima settimana con gentile concessione del mitico Dino proverò bene la febbre a questi due cugini... :)
 
1
Raga il pc all'Oppo come lo collego ?
Via lan diretta? Io non ho un router perchè mi collego a internet con chiavetta.

2
Se posso dire la mia...
Una comparativa fra O e C è interessante per tutti, e vi ringrazio.
Ma è una comparativa anche basata sul rapporto qualità/prezzo se non erro.
Ha senso esprimere una valutazione con altri apparecchi se non a livello di curiosità? Perchè sul mercato allora ce ne sono un'infinità ....

Nick
 
NickM ha detto:
Ha senso esprimere una valutazione con altri apparecchi se non a livello di curiosità? Perchè sul mercato allora ce ne sono un'infinità ....

Credo che il confronto con il BDP-83SE modificato sia stato fatto proprio a livello di curiosità. Che andasse meglio di entrambe le macchine lisce era scontato. Mi sembra che il buon Dino si sia espresso molto più diffusamente sulle due macchine oggetto di test e abbia tenuto per ultima una considerazione sul BDP-83SE, visto che era presente perché è il lettore di Pax e sarebbe stato sciocco non metterlo a confronto.
 
Top