• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

NickM ha detto:
1
Raga il pc all'Oppo come lo collego ?
Via lan diretta? Io non ho un router perchè mi collego a internet con chiavetta.

Nick

suppongo, dalla domanda, che tu stia facendo delle prove per il collegamento di hard disk esterni...
non saprei rispondere al tuo quesito (perchè sono anch'io in fase di "apprendimento") ma ne approfitto per farti una domanda: hai già provato a vedere come e se funziona la gestione delle cartelle contenenti i vari files dei film ?
Il mio sogno sarebbe quello di ribaltare tutta la mia collezione di dvd e bluray originali su hard disk e poterli riprodurre con l'oppo, ma sembra che ci siano dei problemi nella gestione dei files...:rolleyes:
Hai già qualche esperienza in merito ?
ciao

Mario

come prima cosa vorrei ringraziare coloro che stanno svolgendo questa interessantissima e utilissima comparativa per tutte le preziose info che ci stanno fornendo :) :)
quasi sicuramente (resta ancora il dubbio sulla gestione hard disk) il bdp95 sarà il mio prossimo lettore :D
vorrei però sapere indicativamente quale potrebbe essere la spesa per una modifica in grado di rendere performante il bdp95 (con riferimento essenzialmente al 5.1 analogico per film...).
Potreste anche indicarmi un paio di nomi circa i cavi da utilizzare ? oppure un budget minimo al di sotto del quale non scendere per non vanificare la modifica dell'oppo ??
grazie !

Mario

KTM15 ha detto:
Molto bene! Ho visto che in diversi hanno fatto la comparativa nel weekend con esiti abbastanza univoci... In settimana grazie a Dino anche io farò la comparativa e proverò la febbre ai due lettori che ovviamente verranno confrontati anche con il mio riferimento. Gia domani dovrei avere in mano i due lettori...
Grande alby!!! spero che fugherai anche i dubbi di chi come noi possiede il Pio, e capire se anche a livello video ci sia una differenza così esplicita a favore dell'uno o dell'altro. Sono consapevole che centrerai le prove sulla parte audio...ma già che ci sei ti chiedo la cortesia di fare un raffronto diretto anche sul versante video. grazie.... e attendiamo con fiducia che posti il tutto :D

Ovvio che la prova sarà anche sul video. Non mi aspetto passi avanti rispetto al nostro Pio oltre alla gestione del 3D che con la mia catena non potrò valutare. Per avere un deciso passo avanti per il discorso video penso che solo con il Radiance si possa fare di più.

Locutus2k ha detto:
Sempre sia lodato. Amen ...

"in verità" ,chiunque contribuisca a farci capire le differenze tra i due lettori è da lodare.
Grazie a dino,sweor ed altri,avremmo un'idea di base sulla quale poter valutare un futuro acquisto tra i due contendenti.

Aspetto di leggere con molta curiosità la prova di Alberto (KTM),conoscendolo oltre che provare "la febbre ai due lettori"
gli farà anche una TAC :D

Conto sulla sua diagnosi...:)

marione61 ha detto:
...Hai già qualche esperienza in merito ? ...

Zero Mario.
Per ora chiedo se è possibile accedere al data base del mio pc anche perchè ho tutta la musica scaricata da itunes.
Poi l'HD ce l'ho ma non ho ancora fatto alcuna prova.
Io purtroppo non sono molto tecnico e apprendo sul campo.
Sono nella fase che ancora non so quale sia la differenza fra impostare l'HDMI in PCM e bitstream. :confused: :rolleyes:
Vediamo se finita la comparativa riuscirò ad avere le risposte. :)
Oppure aspetterò il 3d ufficiale (se qualcuno lo aprirà...penso di si :D ).
Ciao.
Nick

Nick, in un thread ufficiale sono giustamente previste alcune limitazioni che impediscono di potersi confrontare in maniera "sciolta" nella discussione. Per questo ne ho aperto uno "ufficioso", ma se ritenete ne posso aprire uno "ufficiale", con il che però si perderebbe nozione di tutto quanto è contenuto qui...
Quanto ai chiarimenti, ti ho risposto in privato.

Ultima modifica:
moro30 ha detto:
Grande alby!!! spero che fugherai anche i dubbi di chi come noi possiede il Pio, e capire se anche a livello video ci sia una differenza così esplicita a favore dell'uno o dell'altro.
Ovviamente il test comparativo di KTM15 sara' moltoo interessante,credo pero' che sia doveroso dire che il Pio di Alberto e' particolare, essendo un Pio KTM Mod.:cool:
saluti

nexus.av ha detto:
Ovviamente il test comparativo di KTM15 sara' moltoo interessante,credo pero' che sia doveroso dire che il Pio di Alberto e' particolare, essendo un Pio KTM Mod.:cool: (...)
In effetti da K si riproporrà, purtroppo, la situazione che si è già creata a casa di Pax, dove si sapeva che in ogni caso si sarebbe confermata la superiorità del suo meraviglioso Oppo BDP-83SE mod. Aurion Audio... (Non parliamo, poi, del confronto in stereo con il suo due canali Meridian mod. Aurion Audio!)
Vabbeh, magari ce ne fossero di forumer così attenti e appassionati...

Ultima modifica:
Una piccola domanda per coloro che hanno confrontato col cambridge: i firmware sono uguali giusto? Sia per interfaccia che per funzionalità (ivi compresi i formati leggibili)? o ci sono differenze?

adslinkato ha detto:
In effetti da K si riproporrà, purtroppo, la situazione che si è già creata a casa di Pax, dove si sapeva che in ogni caso si sarebbe confermata la superiorità del suo meraviglioso Oppo BDP-83SE mod. Aurion Audio... (Non parliamo, poi, del confronto in stereo con il suo due canali Meridian mod. Aurion Audio!)
Vabbeh, magari ce ne fossero di forumer così attenti e appassionati...

Io non mi aspetto che vadano complessivamente meglio, per loro è senz'altro un confronto impari ma è interesante sentire le due macchine e dare un giudizio inparziale su tutti gli aspetti, soprattutto quantificare quanto è il distacco. Sono curioso di sapere che operazionali sono installati sul Cambridge che probabilmente saranno gli opa2134, identici a quelli che sono sul Pionner. Questi sono operazionali che ormai sono un classico in abbinamento ai Wolfson, pur mantenendo una raffinatezza notevole hanno una gamma bassa gommosa e un po' fiacchina decisamente inferiori ai National che sono sull'Oppo, vedrò domani se è così ma dai risultati dei forumer e dai commenti sono pronto a scommetterci... Spero di sapervi dire qualcosa nella serata di domani...

e soprattutto caro KTM15 non dimenticarti del confronto accurato nella parte VIDEO tra oppo 95 ed il nostro Pio (entrambi lisci senza il radiance però) per testare in maniera veritiera le eventuali differenze e superiorità dell'uno sull'altro :D