Beh in campo video c' e' una differenza abissale, il pur valido denon bd 2500 montava un processore video gia' all' epoca non proprio performante, il difetto che gli imputavano gli utenti rispetto ai pioneer di quella generazione, oltre alla velocita' di caricamento.
Gli oppo 93/95 e il cambridge 751 montano l' ottimo qdeo di ultima generazione, io non ho dubbi sull' enorme differenza in campo video che ci puo' essere tra queste elettroniche.
Ieri, dopo aver settato tutto su consulenza telefonica del grande Alberto KTM e sul link di nexus, è iniziata la prova su strada: tra l'altro ho anche tolto il radiance e montato l' oppo liscio e devo dire mi sono sbalordito in positivo, la sezione video e' veramente di qualita' assoluta e non ti fa rimpiangere, piu' di tanto, il superlativo radiance, i colori sono naturali, vivi, la tridimensionalita' e' riprodotta a dovere e ci sono veramente molte regolazioni nel setup dell' oppo da assecondare i gusti piu' svariati di tutti gli appassionati, consigliato vivamente a chi non ha un processore esterno e vuole migliorare la sezione video.
Ma quello per cui mi sono sbalordito e' sia la velocità di caricamento e la silenziosità della meccanica,ma soprattutto la riproduzione in stereo con i bilanciati, forse l' arma in piu' dell'oppo rispetto al nuovo cambridge, chris botti e la sua tromba erano li' davanti a me, perfettamente posizionati, il fiato si sentiva pulito e riuscivo a scorgere particolari con molta piu' naturalezza rispetto a prima.
In multicanale con i film si comporta molto bene, con il cavaliere oscuro la dinamica e' ottima e la fatica di ascolto inesistente, velocita' del finale sorprendente, ma purtroppo in questo non ho paragoni con cui fare valutazioni avendo cambiato anche il centrale e soprattutto il finale passando da un pur buono onkyo 5007 al fantastico krell HTS 7.1 e Krell s1500/5.