• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

andrea1972 ha detto:
a parte gli scherzi, va benissimo il tuo denon 2500.

Sai benissimo che c'è sempe la voglia di cambiare :D :D :D e di provare cose nuove.
Quindi non ci sarebbero differenze in campo video, lo immaginavo.

Vorrei provarlo in 2ch, considerando che già il vecchio 983 come rapporto q/p era sorprendente. Lo uso tutt'ora in un impianto secondario con grande soddisfazione.

Beh in campo video c' e' una differenza abissale, il pur valido denon bd 2500 montava un processore video gia' all' epoca non proprio performante, il difetto che gli imputavano gli utenti rispetto ai pioneer di quella generazione, oltre alla velocita' di caricamento.
Gli oppo 93/95 e il cambridge 751 montano l' ottimo qdeo di ultima generazione, io non ho dubbi sull' enorme differenza in campo video che ci puo' essere tra queste elettroniche.
Ieri, dopo aver settato tutto su consulenza telefonica del grande Alberto KTM e sul link di nexus, è iniziata la prova su strada: tra l'altro ho anche tolto il radiance e montato l' oppo liscio e devo dire mi sono sbalordito in positivo, la sezione video e' veramente di qualita' assoluta e non ti fa rimpiangere, piu' di tanto, il superlativo radiance, i colori sono naturali, vivi, la tridimensionalita' e' riprodotta a dovere e ci sono veramente molte regolazioni nel setup dell' oppo da assecondare i gusti piu' svariati di tutti gli appassionati, consigliato vivamente a chi non ha un processore esterno e vuole migliorare la sezione video.
Ma quello per cui mi sono sbalordito e' sia la velocità di caricamento e la silenziosità della meccanica,ma soprattutto la riproduzione in stereo con i bilanciati, forse l' arma in piu' dell'oppo rispetto al nuovo cambridge, chris botti e la sua tromba erano li' davanti a me, perfettamente posizionati, il fiato si sentiva pulito e riuscivo a scorgere particolari con molta piu' naturalezza rispetto a prima.
In multicanale con i film si comporta molto bene, con il cavaliere oscuro la dinamica e' ottima e la fatica di ascolto inesistente, velocita' del finale sorprendente, ma purtroppo in questo non ho paragoni con cui fare valutazioni avendo cambiato anche il centrale e soprattutto il finale passando da un pur buono onkyo 5007 al fantastico krell HTS 7.1 e Krell s1500/5.

Ultima modifica:
oppo 95

Proprio oggi vado ad ordinarlo,non me lo faccio scappare e dopo tutte queste recensioni positive sono ancora + sicuro del risultato.
Certo è che sfruttandolo in analogico e visto che il mio pre non decodifica i nuovi formati, non potrò che trarre dei risultati di grande livello,poi avendo a disposizione anche le entrate bilanciate digitale e analogiche, lo collegherò così per l'ascolto musicale stereofonico, le uscite 7.1/5.1 le userò per le codifiche normali e HD.
Per quelle normali dovrò fare un'attenta valutazione tra la decodifica effettuata dall'oppo e quella del Primare.
P.S. La cosa che mi ha veramente sorpreso, è stata la velocità di caricamento,veramente velocissimooo.​

Ultima modifica:
Greenhornet ha detto:
P.S. La cosa che mi ha veramente sorpreso, è stata la velocità di caricamento,veramente velocissimooo.

ehm , ma perche' dove lo hai visto ?? :confused: o parli per sentito dire ?

a parte questo sono ormai da due generazioni che i player BD non sono piu lenti nel caricamento :D

dinoloia ha detto:
Beh in campo video c' e' una differenza abissale, il pur valido denon bd 2500 montava un processore video gia' all' epoca non proprio performante,

Ho specificato solo con fonti blu ray, non parlo di upscaling con dvd.
Non credo proprio ci sia un abisso, davvero non esageriamo adesso in questi giudizi assoluti.

Comunque se va bene in multicanale in hdmi doverebbe essere una bomba!:D

E i cd?

Ciao,
sto sbavando per quanto dite di questo lettore. Chiedo pero' un chiarimento ai fortunati che sono gia' in possesso di questo, che pare un gioiellino.
I cd come suonano? Che i SACD suonino al meglio, e' un'ottima cosa... ma i SACD disponibili sul mercato sono sempre meno, e sempre di piu' limitati a case specializzate (tralasciando ovviamente il costosissimo mercato giapponese). Per cui il grosso degli ascolti di musica sarebbe quindi a base di CD.
Fred

dinoloia ha detto:
con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video.

Questa è stata la risposta che ho avuto io, che cercavo un lettore CD performante, a me è stata sufficiente per orientarmi altrove ..

Bdp 95 EU

fantasminoformaggino ha detto:
ehm , ma perche' dove lo hai visto ?? :confused: o parli per sentito dire ?

Non parlo per sentito dire,c'è un altro forumer di cui non faccio il nome che possedeva l'83 S.E. Nuforce e dettomi da lui, la velocità di caricamento è sbalorditiva, quindi se era così l'83, figuriamoci il 95.
P.S. E' vero, io sono rimasto agli albori,l'ultimo lettore che ho avuto è stato il pioneer bdp-lx 71, poi ho dovuto smantellare il tutto compresa la stanza ht,quindi dopo quasi 2 anni di astinenza eccomi qua.​
Ore 14,35 Acquisto effettuato presso il noto negozio sulla Tiburtina,ora aspetto con molta ansia l'arrivo della bestiolina.​

Ultima modifica:
fredb12 ha detto:
Per cui il grosso degli ascolti di musica sarebbe quindi a base di CD
E di FLAC.
Lettori CD con questi DAC, uscite bilanciate e lettura FLAC da rete e USB non è che ce ne siano molti, ad un prezzo paragonabile.

e che stanza H.T. aveva GreenHornet il famoso Cinema GreenHornet Village ora non c'è più :cry: :eek: :D

non ho capito una cosa hai preso il BDP95 in un noto negozio della Tiburtina ??? perchè ora vende anche gli Oppo ???
Pensavo che aveva solo i Cambdrige 751 non pensavo che potesse vendere anche gli Oppo :eek:

Saluti Siryard

95

Ho scritto Tiburtina come riferimento,la via esatta è Monte Sabino (A.M.)
Per quanto riguarda la stanza ne è sorta un'altra,anzi se vuoi puoi venirmi a trovare.
Scusate il piccolo O.T.

Esatto, confermo,Alchimie Musicali rivenditore ufficiale Oppo a Roma.Il mio ex oppo 93 l'ho acquistato li' , non ho potuto aspettare per il 95, perche' me lo ha acquistato adslinkato tramite il canale inglese.
E' chiaro, ripeto se un appassionato cerca esclusivamente un lettore cd, io punterei ad un lettore specifico privo di sessione video, fermo restando la qualità dell'oppo che mi sta impressionando!!!
Confermo anche la mia sensazione, ovvero in ambito video anche in bd e ' superiore al vecchio denon 2500, non solo per il processore video, in multicanale aspettiamo anche il cambridge 751 per dire chi sara' il re, non ho certezze, sicuramente penso che in 2c l' Oppo 95 su questa fascia di prezzo e forse oltre, sia molto duro da battere.

Ultima modifica:
mau98 ha detto:
Questa è stata la risposta che ho avuto io, che cercavo un lettore CD performante, a me è stata sufficiente per orientarmi altrove ..
In ogni caso lo avevo detto prima dell'arrivo dell'oppo, comunque la cosa migliore è andare in un ottimo negozio di hifi e provare più apparecchi, magari con elettroniche e casse uguali o simili a quelle di proprietà.
Io ho acquistato l'oppo 95 a "scatola chiusa" memore delle già buone prerstazioni del 93 (ottime in video)che avevo già comprato, ma forse, a detta di amici e appassionati del forum, un pò sottodimensionato rispetto alle mie elettroniche Krell!!!!
I consigli degli amici si stanno rivelando giusti, sono soddisfattissimo, tra poco toccherà alla prova 2c specifica più visione 3d Tron Legacy, appena comprato, e avatar 3d!!!!a dopo
Adslinkato, sospeso :tapiro:, mi ha postato: "In effetti il 95 in stereo fa lavorare 4 canali insieme per ogni canale: dovrebbe essere una cosa letteralmente eccezionale"

Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
E' chiaro, ripeto se un appassionato cerca esclusivamente un lettore cd, io punterei ad un lettore specifico privo di sessione ...
e.
io non ne sarei poi tanto sicuro.
nel mondo dell hi-end,con 1200 euro ti danno il telecomando di un buon lettore,e tra i marchi commerciali di possibi concorrenti (sulla carta)ne vedo pochi,pochissimi o quasi nessuno che faccai almeno anche sacd multi canale.
ne sono convinto abbastanza da ordinare il 95 a scatola chiusa.
al suo arrivo potro confermare o smentire questo mio post,anche il virtu del fatto che io ho ancora il mio convertitore krell(studio) di 15 anni fa,che ad oggi vale ancora il prezzo dell oppo 95.
se avro avuto torto,il 95 con i cd suonera peggio rispetto al krell,e quindi resteranno entrambi nella catena per i cd,lasciando all oppo tutti gli altri formati.

theirishknight ha detto:
@ kaio

Tu l'oppo lo userai in hdmi immagino avendo il 3007
assolutamenta no.
per quello avrei utilizzato la ps3,come faccio gia,o al massimo avrei preso un 83 base,invece sfruttero tutte le connessioni analogiche del 95:bilanciata al pre krell(che se la giochera con il convertitore krell)e sbilanciate all ingresso multi ch dell onkyo per i bd,gli sacd e i dvd,audio e video.