• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

KTM15 ha detto:
se Edo ha detto che di default è a 100 direi che è al massimo e quindi va bene lasciato a 100, come dicevo sopra i livelli li regoli dall'HTS.

Anche l'83 è a 100 di default ;) Mi riferivo ai livelli dei singoli altoparlanti, che vanno da -10db a +10db e in default sono a 0db; il master volume invece va da 0 a 100 e in default è a 100.

Boh...sono un po perplesso riguardo le regolazioni dei livelli,ma se lo dice uno come Alberto :boh:
Quindi Alberto i db di ogni singolo diffusore (dal lettore) vanno impostati al massimo?

Fra qualche giorno dovrebbe arrivare anche il mio :D e provare è sempre cosa buona e giusta.

Ragazzi ora provo, se ho capito bene non devo arrivare a + 10db sull' oppo ma vedere sino a dove non distorce, poi le regolazioni le faccio sul pre, in effetti pensavo che usando le decodifiche dell'oppo in analogico, la sezione del pre fosse completamente bypassasta,ma allora mi sbagliavo, si bypassa solo la sezione della decodifica multicanale,almeno se ho capito bene,vi faccio sapere ho anche un buon fonometro, forse è il caso di usarlo.

ok sarà fatto, grazie nexus, magari dò pure una controllata con il fonometro per vedere a quanti db arrivo!!!
Certo in quel post ,criticarti l'ampli marantz, che a mio avviso che ho avuto i top Integrati di tutte le marche consumer, è il migliore in assoluto per le mie orecchie s'intende: non ha molti fronzoli ma è molto concreto musicalmente, mi ha fatto un pò male!!!

Ultima modifica:
Mi fa' piacere che le provi :) ,spero che ne' trarrai beneficio.

ps:Ho molti limiti ,e tante cose da imparare,ma in quel caso,ho percepito un po' di ignoranza(nel senso buono di ignorare), e un po' troppa presunzione.
Sono d'accordo per il Marantz,ed aggiungo che se non andasse cosi' bene l'avrei gia' venduto da un pezzo! ..pero' e' ancora li' ;) .
Grazie !
Saluti

Ehm.... toc toc, ci sono anch'io

Acquistato BD 95, a giorni dovrei averlo :sbav: vi fo' sapere :) :sperem:

faccio una banale domanda, sapete se il cavo 1.4 3D e' gia' inserito in the box , o va acquistato a parte ??

thanks

Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
Ragazzi ora provo, se ho capito bene non devo arrivare a + 10db sull' oppo ma vedere sino a dove non distorce, poi le regolazioni le faccio sul pre, in effetti pensavo che usando le decodifiche dell'oppo in analogico, la sezione del pre fosse completamente bypassasta,ma allora mi sbagliavo, si bypassa solo la sezione della decodifica multicanale,almeno se ho capito bene,vi faccio sapere ho anche un buon fonometro, forse è il caso di usarlo.
Secondo me la cosa migliore è lasciare il livello dei diffusori a 0db e tenere il volume master al 100%.

gian de bit ha detto:
..., sapete se il cavo 1.4 3D e' gia' inserito in the box ...
Dal contenuto della confezione esposto sul sito dovrebbe essere presente un cavo da 1mt, ma forse i possessori del gioiello potrebbero togliere il condizionale alla mia risposta.

Edit-- Non sul sito, ma da qualche parte lo avevo letto... boh!

Ultima modifica:
gian de bit ha detto:
faccio una banale domanda, sapete se il cavo 1.4 3D e' gia' inserito in the box , o va acquistato a parte ??

Per dovere di cronaca i "cavi 3D" non esistono e non è necessario avere cavi HDMI 1.4 per visualizzare un segnale 3D: è sufficiente un qualunque cavo HDMI con abbastanza banda passante per il segnale video in questione (e moltissimi cavi HDMI 1.3 di marca ne hanno in esubero).

Esattamente, calcolate che gli hdmi della ps3 non sono 1.4 eppure la console legge films in 3d, comunque il cavo è presente, non l'ho spacchettato, perchè io uso un mio g&bl ultimate 1.4,comunque dovrebbe essere di un metro e mi sembra abbastanza buono.

quando potrò sfruttare l'impianto....ovvero quando la mia famiglia va classicamente dai nonni!!!Per adesso vi dovete accontentare delle mie prime impressioni....
Non voglio raccontare frottole tanto per....., ho appena finito di settare il tutto, questa sera Chris Botti, il cavaliere oscuro e avatar....... stasera queste prove sul campo

Ultima modifica:
Sembrerebbe un bel lettore questo nuovo Oppo, ci sto seriamente pensando.
Naturalmente ne farei un uso rigorosamente in HDMI che per me in ambito cinema è decisamente più performante, e poi la musica in multicanale proprio non la sopporto.
Secondo voi a livello video con blu ray, lasciamo da parte i dvd, come se la cava rispetto al Denon 2500?

visto l'uso prettamente in hdmi, visto che musica in multicanale non la sopporti, visto che i dvd non ti interessano, visto che l'analogico non lo usi, la domanda sorge spontanea: che ci fai nel 3D dell'oppo 95?:D
a parte gli scherzi, va benissimo il tuo denon 2500.

Clint_60 ha detto:
dipende dal pre, col mio vetusto Rotel, io devo per forza agire sull'Oppo

esatto, dipende dai sinto/pre, avendo anchio un rotel, in multicanale baypassa completamente tutto divenendo un pre con controllo volume e basta.:rolleyes:

Sono interessato al lettore oppo per usarlo con hdmi e per ascolto di cd in stereo. Al momento come lettore per entrambi utilizzo una ps3 agganciata ad un ampli multicanale. Ho intenzione di completare l'impianto con un ampli stereo integrato e da qui l'interesse per l'oppo.

Ma ho un dubbio sull'acquisto e volevo un parere da chi magari gia' ce l'ha.
Quali sono i vantaggi di prendere un oppo rispetto a usare la ps3 slim attaccata ad un convertitore analogico/digitale rDac, magari quello della Arcam?

In un negozio di hifi mi hanno detto che a quel punto la ps3 sarebbe paragonabile ad un lettore cd sopra i 2000 euro.

Grazie in anticipo e scusate se vado off topic

Se in un negozio di hifi ti hanno detto che l'rdac suona come un cd player dedicato da 2000€, allora stiamo messi bene:confused:

giuro, combinazione ps3 slim + rdam arcam.

Testuali parole: usi solo la meccanica della ps3 e l'arcam fa la conversione. Raggiungi risultati paragonabili a lettori cd molto piu' costosi. Per ottenere risultati miglori devi salire sopra i 2000 euro

io mi sto avvicinando al mondo dell'hifi e volevo sapere il parere di qualche esperto.