• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

dinoloia ha detto:
con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video.

A tuo parere avendo già un lettore cd di fascia media con il Marantz SA8003 ha senso andare sul 95 o meglio tenere le due sorgenti separate ed andare sul 93?
 
tieniti il marantz e aspetta il 15 c.m. , giorno in cui faremo la comparativa tra oppo 95 e cambridge audio 751, se non vuoi spendere troppo, tieniti il marantz e prendi il 93.
Se vuoi raggiungere il massimo vendi tutto, prendi l'oppo bd 95 e fallo modificare dall'ing. Ingoia (aurion) avrai il massimo della sorgente sia in multicanale che in stereo!!!!
 
Sono in distribuzione quelli ordinati in UK. Ma quelli ordinati in Italia quando arriverranno...speriamo rispettino la tempistica di fine mese:boh:
 
@Daniel24

Vendi il Marantz, ed invece di comprarti il 93 con i soldi risparmiati dal 93 piu' quelli incassati dal Marantz, ci aggiungi poco piu' di 100 euro e ti compri il 95, sempre che' tu abbia intenzione di usarlo in analogico ;) ,altrimenti come non detto!
saluti
 
Daniel24 ha detto:
(...) Avendo già un lettore cd di fascia media con il Marantz SA8003 ha senso andare sul 95 o meglio tenere le due sorgenti separate ed andare sul 93?
Considera che il tuo buon Marantz monta i DAC Cirrus Logic 4398, gli stessi che montava il vecchio (EDIT) Oppo 83 per il comparto stereo (perché per il multicanale montava i meno prestazionali 4382A, quelli che utilizza attualmente il 93). Il 95, invece, monta i "gold standard" dell'industria mondiale, i Sabre32, che costituiscono attualmente i DAC più performanti esistenti nell'industria (i Sabre sono usati nelle realizzazioni di mostri sacri come Krell & co.). Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...
 
Ultima modifica:
adslinkato ha detto:
Considera che il tuo buon Marantz monta i DAC Cirrus Logic 4398, gli stessi che montava il vecchio Oppo 83SE per il comparto stereo (perché per il multicanale montava i meno prestazionali 4382A, quelli che utilizza attualmente il 93). Il 95, invece, monta i "gold standard" dell'industria mondiale, i Sabre32, che costituiscono attualmente i DAC più performanti esistenti nell'industria (i Sabre sono usati nelle realizzazioni di mostri sacri come Krell & co.). Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...

La versione 83 SE montava dac ess sabre sulle stereo il 9016 e sul
Multi il 9006 se ricordo bene , mentre i dac che dici tu li montava l'83 liscio
 
adslinkato ha detto:
Certo, andrebbe attentamente considerato anche tutto il resto, come il toroidale con doppia schermatura e la telaistica, visto che il tuo Marantz usa un materiale specifico chiamato Zylon...

Anzitutto grazie a tutti per le opinioni graditissime; il punto é che a me piace molto il "suono Marantz", non so se i DAC (sicuramente migliori del 95) possano fare la differenza in assoluto.

Dovrei poter fare una prova in stereo e in mch, il problema é che spendere quasi € 1.200 vendendo il mio attuale lettore cd per poi magari non essere del tutto persuaso mi lascia un po' perplesso...

Inoltre sono molto combattuto perché non so se collegare il lettore in analogico per il mch nel mio impianto di medio/basso livello possa apportare degli effettivi benefici rispetto al collegamento in hdmi che uso adesso (e di cui sono soddisfatto)
 
dinoloia ha detto:
... con lo stesso prezzo sicuramente trovi dei lettori dedicati piu' performanti, privi di sezione video

Io a questo punto mi accontento della sezione video del mio 83, per il multicanale userò, come ora, il segnale HDMI, e per la sezione stereo mi oriento verso un lettore CD, diciamo un Marantz KI lite, un Naim o un AA

Ciò a meno che le vostre prossime impressioni d'uso del 95 non rivelino una sezione video di gran lunga migliore rispetto all'83 e, soprattutto, una sezione audio all'altezza dei player CD che ho detto ..
 
@ edogheri:

tra max 5 gg il bd 95 EU liscio (no mod.) , dovrebbe troneggiare sulla colonna delle mie elettroniche :) :sbav: il pacco e' partito oggi :)

@ conte rufus:

in che senso che fine ha fatto?? Se lo ordini in UK ti arriva in 3-5 gg. senno' devi fare la "trafila" "italica"
 
La confezione e' identica a quella del 93 , ottima curata e ordinata, le rifiniture sono come al solito ottime, lo scarto, il frontale e' un po' piu' tozzo del 93, direi un po' piu' bruttino esteticamente, un po' piu' squadrato........
ho fatto tutte le connessioni, rigorosamente hdmi 1 per il solo video, uso un ottimo g&bl ultimate 1.4, e le connessioni audio rigorosamente analogiche, ho anche i bilanciati xlr, tutti i cavi sono Van de Hull Thunderline, anche gli Xlr, ottimo rapporto qualita'- prezzo ( grazie Superslide per la dritta!), per l' alimentazione uso il mitico Nordost blue heaven power.
La chiavetta wireless, in dotazione, e ' potente e ha trovato subito la mia rete senza problemi, ora e' connesso, ha gia' l' ultimo firmware.
Ho fatto la " inizializzazione" il menu' come al solito e ' solo in inglese, puoi invece cambiare la lingua dei dischi con un codice, l' italiano e' 7384.
 
Ultima modifica:
Voto una sospensione...della sospensione di Adslinkato. Per acclamazione...come per il papa. Sempre che l'inquisizione (solo per rimanere in tema:D :incazzed: :ave: ) non sospenda anche me....:banned:
giusto per sentire le prime impressioni. Quando non ci serve più gli possiamo anche mandare un plotone d'esecuzione...:ciapet: :asd:
Chi è con me faccia una fumata bianca
 
Ultima modifica:
Top