• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

@ LEONE 250

ma il pma1510 che dac implementa ??'
se pensi che il 95 fà vedere i dvd i blu ray oltre i sacd in multi è un confronto "molto diverso" per i solo cd a 2 canali.
Ma nonostante questa cosa il 95 attualmente ha i milgiori DAC sul mercato, ed implemnenta le uscite bilanciate anche se non è nato come cd player a 2 canali.
il confronto per sentire se apporta miglioramenti va fatto secondo me con un suo simile se lo fai con il 95 non devi dimenticarti le svariate funzioni audio anche le innumerevoli funzioni video che secondo me lo fanno un fuori classe.

Saluti Siryard

fantasminoformaggino ha detto:
perdonate la domanda, ma sul sito Oppo UK e' gia' acquistabile il 95 ?? c'e scritto "in stock". (...) mandato mail.

Scusami, ma siamo alle solite, fantasmino. Non hai nemmeno letto il minimissimo sindacale dei pochi post della giornata di oggi.
Andrea, alle 10:11 di questa mattina, ci ha informato che

andrea1972 ha detto:
(...) Sul sito uk è già disponibile per la spedizione.

mau98 ha detto:
hai usato cavi bilanciati o rca? che lettore usavi prima? scusa, eh, ma sei il primo ...
Ho usato il bilanciato e l'rca.
Il bilanciato ha un guadagno maggiore di 6db quindi esce a un volume più alto della sbilanciata.
Prima ho avuto il bdp83 se nuforce e poi il bdp 93 eu
Questo è superiore ad entrambi.

Io ho preordinato il Cambridge 751. Alberto appena mi arriva, non so quando però.., ti avviso e magari si orgnaizza un confronto con l'Oppo con chi ce l'ha ed è disposto a portarlo, che dici? :)

Hai avuto il 93 e l'83 nuforce e dici che questo ti sembra migliore.
PArli dal punto di vista audio suppongo. Stereo o anche mch? Che differenze più precisamente?

luca156a.r ha detto:
Hai avuto il 93 e l'83 nuforce e dici che questo ti sembra migliore.
PArli dal punto di vista audio suppongo. Stereo o anche mch? Che differenze più precisamente?
Intendo in stereofonia cd e sacd
È migliore la meccanica rispetto all'83.
E rispetto a entrambi da un messaggio sonoro più ampio c'è più "aria' la scena sonora è più ampia, il dettaglio è maggiore ma non chirurgico
Intendiamoci, andavano benissimo anche gli altri Oppo ma il 95 è superiore su tutti i parametri audio anche dell'83se nuforce

Siryard ha detto:
ma il pma1510 che dac implementa ??'
...

Non sono menzionati, credo che siano proprietari Denon con caratteristica "Advanced AL32 Processing".
Bisognerebbe fare un confronto, almeno sui 2 canali stereo. Quindi se ho capito bene sull'Oppo è possibile l'ascolto mch per gli SACD attraverso l'uscita multipla anche analogica sfruttando la conversione interna?

leone250 ha detto:
Quindi se ho capito bene sull'Oppo è possibile l'ascolto mch per gli SACD attraverso l'uscita multipla anche analogica sfruttando la conversione interna?

Hai capito perfettamente. Con il 95 soprattutto analogica.

Alberto Pilot ha detto:
Sei andato avanti con le prove ?
Dai dai che vogliamo saperne di più .... :D
Certo
Più che passano le ore e meglio va!
Da notare che il cavo di alimentazione é di dimensioni monstre per un lettore (3x2,08mm2) e dopo avergli montato la shuko ( aveva la spina usa) il lettore ha ulteriormente migliorato le performance.
Ottima anche la lettura dei flac da hard disk e-sata