• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

Il Reba ha detto:
... che le differenze tra questi apparecchi erano nell'ordine delle "sensazioni" o delle "sfumature".
La mazzata finale me l'ha data la recensione del lettore universale McIntosh da 13000 euro che se la gioca con il Teac VRDS25.

Le differenze non dipendono solo dal lettore ma anche e soprattutto al valore della catena a cui viene collegato... ;)

Sai che ti stimo ma permettimi, non sono d'accordo. Se due apparecchi sono provati sulla stessa catena quest'ultima incide per entrambi gli apparecchi allo stesso modo. Mi fa riflettere che, se differenze ci sono tra il MCcIntosh e il Teac, si tratti di sfumature. Se non basta spendere 13000 euro per avere un suono SENZA DUBBIO migliore penso che proporzionalmente non si possa parlare di differenze di carattere audio tra un lettore che costa 600 euro e uno che ne costa 1200.
Per me siamo al limite per ciò che riguarda i 16 bit 44.100khz, magari con i 24/96 le cose cambieranno. Io più di quello che costa il 95 o il 751 non spendo.
Senza polemica, ci mancherebbe altro!:)

luca156a.r ha detto:
I sintoAV sono un collo di bottiglia ben in grado di decimare il migliormento dovuto al raddoppio del prezzo fra il 93 e il 95.
Anche se il pre a/v in questione è di alto livello (vedi firma) secondo te non ne vale la pena?

Con il tuo pre senti tutto: è semplicemente splendido! Ne varrà la pena senz'ombra di dubbio.
Dopodiché le caratteristiche costruttive dell'Oppo lo pongono oggettivamente in una situazione di preminenza sul mercato.
Ora resta solo da chiarire quel piccolo particolare: dobbiamo ascoltare come va... :D

Ultima modifica:
Kit deareazione/dezonizzazione

Credo di essere stato uno dei primi in Europa ad ordinarlo, ma volevo informare gli interessati che il fornitore danese dei kit rimovibili di dezonizzazione dei BDP-95 (riportato nella "home page" del thread) mi ha appena informato che il mio ordine è stato processato. Le cose iniziano a muoversi...

adslinkato ha detto:
Con il tuo pre senti tutto: è semplicemente splendido! Ne varrà la pena senz'ombra di dubbio
Allora aspetterò qualche impressione/recensione di voi ragazzi prima di procedere all'acquisto, capisco che parlare di un prodotto non ancora sul mercato è "prematuro".... le premesse però ci sono tutte...

Attenzione alla questione del codice area, per gli americani. Inoltre considerate dazio 5% e iva 20% e le classiche lungaggini per il fermo dogana (solo con alcuni corrieri).

@ gildo

vedi che la oppo usa spedisce solo in usa e in canada non fa spedizioni in Europa ne tanto meno in Italia.

Saluti Siryard

Non lo sapevo. Avevo provato con Music Direct ma mi avevano risposto che per l'Oppo avevano delle restrizioni per l'export. D'altra parte mi sembra giusto: per noi ci sono il distributore italiano ed eventualmente Oppo UK...

I danesi mi hanno appena comunicato di aver spedito il kit di dezonizzazione. Ho notato che e' successa la stessa cosa "dall'altra parte", nel senso che anche nel forum del 93 chi l'aveva ordinato lo sta per ricevere. Che il kit sia forse lo stesso, ma loro prima di spedirlo l'abbiano voluto poter testare su uno dei primi 95 disponibili?

Ultima modifica:
Siryard ha detto:
vedi che la oppo usa spedisce solo in usa e in canada non fa spedizioni in Europa ne tanto meno in Italia.
Sul sito Oppo era previsto solo il pre-order per il prodotto disponibile da mid-march
Quindi visto che è disponibile senza ulteriori ritardi probabilmente saranno disponibili da aprile (fine) pure in Europa i primi esemplari. :D
Quindi forse buone notizie per chi l'ha in preordine a meno di eventi catastrofici (smarrimento di container in England). :D

Quindi cosa vuol dire? che i 2 cavi bilanciati vanni sui frontali e gli altri rca vanno ai surround e centrale?!
Visto che sei in contatto con l'ing. si sa' gia' qualcosa su quanti tipi di modifiche fara' aurion sul 95?
Grazie :)

Esatto.... "For the BDP-95 model only, the dedicated stereo output ports (XLR and RCA) can now be assigned to use as the Front Left and Front Right output channels."
:cool:

Tii ricordi su che cifre si aggiravano le modifiche + hard?
Ho guardato nel sito ma non trovo neanche la foto dell'oppo 83..