• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

In rete ho trovato questa interessante piccola recensione personale di un utente entrato da poco in possesso del lettore in questione:
http://peteswrite.blogspot.com/2011/03/oppo-bdp-95-review-part-ii-weekend-of.html
estraggo e riporto solo un aspetto tecnico:
**************************************
La Oppo 95 viene fornito con un bel trasformatore toroidale Rotel alimenta un'onda ponte raddrizzatore-pieno, relativo alla fornitura di potenza lineare. Four audio grade 3300uF/50V ELNA capacitors are used for bulk filtration before feeding a set of positive and negative linear voltage regulators. Quattro qualità audio 3300uF/50V condensatori ELNA sono usati per filtrazione massa prima di alimentare una serie di negativi e regolatori di tensione lineare positiva. Another set of 470uF/25V ELNA capacitors are used for post-regulation filtration and current storage. Un'altra serie di 470uF/25V condensatori ELNA sono utilizzati per la filtrazione post-regolazione e stoccaggio in corso.

Now to put this into perspective: some Amps don't even have that much capacitance! Ora per mettere questo in prospettiva: alcuni ampli non hanno nemmeno quella capacità tanto!

*******************************************
a quanto pare per ora sembra che non andiamo male con questo lettore.. anzi....:)
 
Lo sapevamo del toroidale ROTEL :) e io sono convinto che avendo una cosi ottima alimentazione , questa cosa agisca anche sulla qualita' video se pur per poco rispetto al 93 :cool:
staremo a vedere
 
Scusa ma, senza polemica, cosa c'entra l'alimentazione con la qualità video?
Al limite potrebbe essere un'ottima cosa dal punto di vista audio, ma video faccio fatica nella mia ignoranza a capirlo
 
Daniel24 ha detto:
Scusa ma, senza polemica, cosa c'entra l'alimentazione con la qualità video?

Qualsiasi circuitazione elettronica digitale trae beneficio da un'alimentazione pulita, priva di spurie e regolarizzata.

Questi benefici si ripercuotono in maniera differente, è vero, sull'ascolto e sulla visione, ma avere una buona sezione alimentatrice è un vantaggio "per tutti".
 
@daniel 24

leggo solo ora, ma vedo che mi ha anticipato ottimamente Alberto Pilot :)

piuttosto, sto diventando impaziente per l'attesa di questo lettore che sara' mio al day one :sbav:

una cosa che non mi piace affatto e' che il Qdeo c'e' solo su una HDMI :( a quanto pare per fare il lettore "perfetto" manca sempre una virgola per fare mattino :D mah non capiro' mai queste "politiche" commerciali.
 
Ultima modifica:
Passaggio ad Oppo 95

:) Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e dopo aver letto qui ed altrove per settimane di questo "mistico lettore" ho pensato questa sera di fare la pazzia e prenotarlo!!
Premetto che domani o dopo domani dato l'ordine, venderò il mio amato Denon 3800 che per circa un anno e mezzo mi ha regalato indimenticabili serate e che spero davvero di non rimpiangere con il passaggio al lettorone Oppo 95..
Da quello che ho potuto capire pare essere un player incredibile.
Ora, il 3800 con bd e dvd fà/faceva un lavoro pazzesco sopratutto con quest'ultimi upscalandoli con il proc. Realtà ben rinomato e famigerato dando una profondita e una tridimensionalità all'immagine oltre ogni aspettativa!!...pero d'altro canto trovavo esagerate a volte le difficolta con le quali gestiva alcuni panning laterali su vari film in BD oltre che a lievi microscatti facendo appunto pensare che era forse ora di guardasi intorno.
Ho fra l'altro appena acquistato un pre Onkyo 5508 (macchina pazzesca Ndr) che cosi potrò anche sfruttare un giorno per usare questo fantomatico "3d" dato che il lettore lo supporta.. ma pero tanto finche non troverò il coraggio "quindi mai :) " di vendermi il Kurone 5090h non lo usero mai credo!!
Spero che quelche anima pia mi dia manforte con un parere positivo sulla scelta fatta ...ALTRIMENTI SAREBBE UNA TRAGEDIA!! :)
Grazie a tutti e un saluto Marco
 
bè, la manforte potrà essere solo teorica visto che questo lettore nessuno ce l'ha.
Certo, sulla carta non ci hai sicuramente perso...anzi.
Però, come tutti quelli che hanno già prenotato, comprare ora significa comprare al buio.
é vero che parliamo di oppo e non di una sconosciuta marca cinese. però sei comunque un....tester :sperem: :sperem:
 
Marco (sono di parte) ma: ottimo l'Oppo 95 (anche se nessuno di noi l'ha mai sentito finora, quindi il riferimento è ai dati di targa), ottimo l'Onkyone, ottimo il Kurone! Hai fatto l'en plein!
 
Graziee

Grazie Ragazzi speravo di leggervi!! saro uno dei tanti matti che ha fatto il salto nel buio..ok pero daii partiamo da un "93" che già ha fatto stragi di cuori... sto 95 speriamo sia anche un altra ottima "annata!!!" :D
 
Ultima modifica:
be' il 3800 non si puo' paragonare con questo , sono due macchine distinte e separate, pero' siamo ot :cool: tengo a precisare solo una cosa, il realta nel 3800 agisce solo per i DVD ;) per i BD c'era mi pare un chip di derivazione panasonic che non ricordo il nome.


Tornando all'oppo 95 hai sicuramente fatto un ottimo pre-ordine, provengo dal 83 SE ed era spettacolare, non si puo' pensare che con il 95 abbiano "toppato" , poi in questo campo tutto e' possibile e se ne sono viste delle belle in passato, pero'..... facci sapere dato che sarai tra i primi ad averlo :)
 
beh qui il Qdeo entra in gioco solo con i dvd, da quello che mi pare di aver capito il chip per il bd rimane il mediatek già presente sull'83 e sull'83SE...o mi sbaglio?
 
appena mi arriverà lo sbranero a suon di prove video...ed audio mal che vada (credo di no) non mi ridia cio che il 3800 mi dava per i dvd... mi prendero un 3930 usato da usare solo per...
Ma io credo che sarà un ottimo per non dire superlativo lettore a livello video... per non parlare poi della parte audio! ora ho un finale nad m25 sette canali, ma fino a pochi mesi fà avevo 2 telai rotel a dare benzina e, quando ho visto quel toroidale Rotel.. bhe non ci ho piu visto!!:) Rotel à Rotel...
 
ev666il ha detto:
Porca misera, Fabio... se ti legge KTM15 ti espelle dal club dei Krellisti (...) :D

Ma no... Lo sa che la mia fede in Krell è "inkrellabile". Sa anche che per quanto invece rigarda l'HDMI ho un debole per gli Onkyo e... nemmeno tanto in silenzio (purtroppo) mi compatisce! :D
 
Ultima modifica:
barrett ha detto:
beh qui il Qdeo entra in gioco solo con i dvd, da quello che mi pare di aver capito

Orca l'oca che pulciona all'orecchio che mi hai messo :cool: :D

chiedo lumi agli esperti, nell' oppo 95 il Qdeo entra in gioco per BD o solo per i DVD ???

A memoria mi par di ricordare proprio l'esatto contrario :cool:
 
spero di nooo! spero davvero che sto fantomatico Qdeo dia una mano a tutti e 2 i formati!! :)
cmq stasera ho salutato il mio 3800 e mi sono reso conto che la tecnologia e' una brutta bestia!!! Lo pagai 1800 circa 2 anni fa... be ci ho preso a fatica 700 miseri eurooo!! mamma miaaa non lo faro mai piu per un lettore! ok i finali costosissimi... ok i pre... ma sui lettori mi sono davvero scottato!:cry:
 
fantasminoformaggino ha detto:
nell' oppo 95 il Qdeo entra in gioco per BD o solo per i DVD ???

No, è il main chip grafico, per cui si occupa di tutte le funzioni di transcodifica, scaling, deinterlacing, enhancing e via dicendo per i segnali che gli sono dati in pasto.

Se scegli come uscita video 1080p50 per esempio, è chiaro che upscalerà un DVD fino a portarlo a quella risoluzione, e che con un BD invece prenderà il segnale e lo consegnerà all'uscita senza manipolazioni di risoluzione e scan (ci sarà sicuramente la possibilità di mettere 1080p24 per i dischi a laser blu codificati con questo formato), ma farà in entrambi delle elaborazioni per luninosità, contrasto, dettaglio, etc etc

Insomma, diventerà il più "trasparente" possibile quando il formato del media da riprodurre sarà simile (od uguale) al formato di uscita selezionato, ma non potrà mai "sparire" se è quello che intendevi.

Ciao


Alberto :cool:
 
oltre a questo dovrebbe gestire comunque i filtri nitidezza, edge enacher ecc...almeno con l'abt dell'83 li gestisce sia che ci sia un dvd o BD nel cassetto
 
Si si per forza Andrea,

per quello avevo scritto:

Alberto Pilot ha detto:
No, è il main chip grafico, per cui si occupa di tutte le funzioni di transcodifica, scaling, deinterlacing, enhancing e via dicendo per i segnali che gli sono dati in pasto.


Mandi !

Alberto :cool:
 
Top