• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

adslinkato ha detto:
edo, sei un vero sostenitore della Oppo, avendo anche il 93 in firma...!!!
Ho avuto anche il bdp83se NuForce venduto per il 95 e nei 3 mesi di vuoto uso il 93 come muletto.
Da allora è nato l'amore!
Ritengo il 95 sulla carta il miglior lettore del momento in qualunque fascia di prezzo.
 
luca156a.r ha detto:
Qual'è lo smile per dire "...sborooone..." come il meccanico ferrari?:D
Ho omesso di dire che ne faccio solo uso audio stereo
E per questo il 95 è un'altra categoria.
Però potrei tenerlo al posto della ps3 per l'impianto ht.
Aggiungo che in effetti sono passato da sborone perché più che muletto è un bel cavallo!
 
Ciao a tutti,
Sono nuovo in questo thread.
Ho una cosa da chiedere ai molti che ne sono gia' in possesso: che affidabilita' costruttiva hanno i lettori Oppo?

Sono veramente interessato a questo, che sembra un gioiellino. Tuttavia, prima di spendere il denaro necessario, cifra non indifferente per me, vorrei essere sicuro che, almeno statisticamente, stiamo parlando di un apparecchio ben costruito e che puo' durare nel tempo.
Mi spiego meglio: tempo addietro avevo valutato i Kiss, e poi, nei vari forum, avevo visto che si guastavano di continuo. Ecco quello che vorrei evitare.
Un saluto a tutti.
Federico
 
Ragazzi ma perchè ogni anno la Oppo ci fa venire la bava??? Adesso sono costretto a svendere il mio 83 special edition usato pochissimo...:cry:
Anzi se interessasse a qualcuno meno malato di me fatemi sapere...
Maledetta OPPO!!!
 
Però ragazzi non incominciamo con i "prenotato", "arrivato", ecc...che poi i mods ci chiudono la discussione che invece mi sembra molto interessante, e soprattutto lo diventerà sempre di più quando qualcuno farà delle prove sul campo:)
 
per il BDP 95 dicono che ci sara' una prima tranche di spedizioni limitate in tutta europa per aprile, poi per la seconda mandata tocchera' aspettare fine maggio per noi europei :cry:

Per quanto riguarda la modifica hardware per dezonare i BD sapete se sara' uguale a quella del 93 ? sembra che gli "attacchi" siano diversi rispetto al 93, chissa' se e' "adattabile" o uscira' mai quella specifica per il 95 ??
 
@fantasmino Dai, almeno prenditi la briga di leggere velocemente le pagine precedenti, prima di porre una domanda... Qui cerchiamo tutti di collaborare per darci una mano, ma il minimo sindacale del DIY è di leggere le pagine precedenti del thread che ci interessa...
 
Ultima modifica:
Stavo cercando un CDP da inserire nella mia catena ed avevo pensato al Marantz KI lite, che peró non legge i flac, poi mi sono imbattuto in questo Oppo 95 e....
Vediamo se ho capito bene:
SACD, uscite analogiche stereo dedicate anche bilanciate e che si preannunciano stratosferiche, wave e flac (ma a 96khz, giusto?), poi?
Ha input dgt per poter fungere da dac? (non credo)
Può fare streaming di flac dalla rete domestica, magari da un NAS? (credo di chiedere troppo)
Insomma, può sostituire un ottimo CDP?
 
Non ha input digitale per poter fungere da DAC.
Però supporta i flac sia da USB che da SATA. Inoltre supporta l'accesso verso i NAS, protocollo PNP. Tutte funzionalità testate sul 93 ed in modo brillante.
Da questo punto di vista è quasi impossibile trovare un lettore altrettanto versatile
 
Un concorrente a quanto pare piuttosto insidioso si annuncia essere il Cambridge 751BD, che tra l'altro hanno basi in comune (soprattutto la parte video, multimediale e probabilmente la meccanica di lettura ma non ne sono sicuro). :)
 
Quindi l'unico limite, rispetto ai requisiti che ho elencato, è l'assenza di input dgt
Resta però la domanda: a livello di uscita analogica stereo, può considerarsi pari ad un player SACD di livello medio/alto, tipo il KI lite?
 
Il Ki lite è di medio livello, almeno come fascia di prezzo. A livello di prestazioni finchè non si faranno confronti è impossibile capire quale suoni meglio. I discorsi "sulla carta" non valgono nulla. :)
 
Top