• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-95

La differenza in multicanale non sarà certamente il doppio ovviamente ma sarà sicuramente migliore su tutti gli aspetti audio e a mio avviso non di poco... Le differenze saranno anche in base all'impianto a cui andara ad interfacciarsi e non solo alle differenze fra i due lettori.

Esatto,chi ha un impianto audio al Top dovra' x "forza" orientarsi verso il 95......vedremo poi cosa combinera' la Nuforce,ma x quella ce' tempo fino ad aprile :)

KTM15 ha detto:
Io sono convinto che il prezzo si attesterà fra i 1300/1400 euro, mi sbaglierò ma sicuramente sarà più vicino a questa cifra che non a 1000, vedremi...
Labtek mi ha già preannunciato un prezzo di circa 1300€
Che potrebbero diventare 1350/1400
Ci possiamo scommettere le mutandine!
Lo compreremo da Oppo Uk

La Audiofile ha dato un primo sguardo all'interno del BDP-95. Confermata la presenza di condensatori WIMA sulla scheda analogica, come emergeva del resto dalle fotografie, ma la vera novità è l'implementazione a sorpresa di operazionali LM4562 per le uscite sbilanciate e LME49724 per le bilanciate: componenti dalle prestazioni largamente superiori agli NE5532 presenti sul BDP-83, BDP-83SE e BDP-93.

Io lo modderei comunque come un disgraziato ma non nascondo di essere favorevolmente colpito da queste scelte della californiana.

Foto e articolo a questo link.

Bene bene...sono contento di non essermi fatto prendere dalla fretta...e di aspettare il 95 (speriamo però non troppo...). Penso che modificato da mani sapienti possa poi essere un ottimo lettore.:D

Direi che questo è un enorme passo avanti rispetto agli altri modelli Oppo. La National Semiconductor produttrice di questi operazionali sta risquotendo grande successo con questi recenti progelli dal costo più che abbordabile ma dalle buone caratteristiche sonore. Tolto questo ultimo dubbio sul modello 95 direi che la differenza fra i due nuovi lettori dev'essere alla portata di qualsiasi orecchio "senza problemi"... Dalla qualità degli stampati sembra veramente un lettore di un'altra fascia di prezzo. Peccato non vedere la scheda rovesciata, da questa foto non si puo capire niente.

Nicola, per te dovrebbe cambiare poco in multicanale, I National sono gli stassi che installava il modello 83 NuForce, in più però c'è un alimentazione che è sicuramente più curata e performante. Confesso che anch'io sono molto curioso di sentirlo.

ev666il ha detto:
Io lo modderei comunque come un disgraziato ma non nascondo di essere favorevolmente colpito da queste scelte della californiana.
quale ditta californiana? Mi hanno appena convinto che in California c'è si e no una scrivania, un telefono e un pc... :cool:

ev666il ha detto:
...Io lo modderei comunque come un disgraziato ma non nascondo di essere favorevolmente colpito da queste scelte della californiana.

Foto e articolo a questo link.

Io lo modderO' comunque come un disgraziato (dopo aver venduto il mio)...:D

A parte questo, onore al merito al sito da te postato che ci ha fatto dare uno sguardo all'interno del lettore, però dire che il 95 sulle uscite stereo ha gli stessi dac dell'83SE...Beh, un peccato quell'errore...:cool:

ev666il ha detto:
Molto interessante il tuo link ;) grazie,

promette moooolto bene :eek:
ovviamente anch'io non vedo l'ora di aver l'occasione di vederlo e soprattutto sentirlo.

Saluti

Giova3419 ha detto:
però dire che il 95 sulle uscite stereo ha gli stessi dac dell'83SE...Beh, un peccato quell'errore...:cool:

Si infatti...!, hai fatto bene a sottolinearlo ;)
------------------------
DAC Oppo 83SE :

(ES9006) DAC chip for its 7.1 multi-channel output. The dedicated stereo output uses another 8-channel Sabre32 Ultra (ES9016) DAC chip by stacking 4 DACs for each of the Left and Right channels to achieve even greater audio performance.
------------------------
DAC Oppo 95 :

The BDP-95 uses two ES9018 DAC chips - one for the 7.1-channel output, and another for the dedicated stereo output.
-------------------------
saluti

Ciò che dalla foto non si riesce a capire è quanto spazio ci sia a disposizione per eventuali modifiche a discreti... Da veder così, non sembra essercene molto. Comunque, rimane un punto da verificare.

Che voi sappiate, o a chi già possiede un Oppo, Labetek fa anche servizio di assistenza post vendita (ovviamente comprando da loro)? So che nel brevissimo periodo che Natali tentò la distribuzione ci furono dei problemi. :confused: Avevo pensato al Marantz 7006, che dovrebbe uscire a breve (e Marantz ha anche un servizio post vendita decisamente più affidabile), tuttavia l'Oppo mi sta intrigando non poco visto che la qualità, almeno sulla carta, è decisamente più elevata. :)

Buongiorno a tutti,
mi accodo al thread perchè ho appena scritto alla Oppo chiedendo se sulla versione definitiva sarebbe stato incluso anche un ingresso audio digitale dal momento che era un peccato non poter sfruttare il promettente DAC interno per la conversione in analogico (tanto più che è dotato di uscite bilanciate) e se in caso negativo non fosse almeno possibile implementare il protocollo AirPlay di Apple anche sul BDP-95. In ultimo ho persino chiesto se prevedevano di consentire il controllo remoto anche agli iPhone ed iPod Touch, di seguito la loro risposta, arrivata pochi minuti dopo aver postato la domanda (!):

The reason why we do not have any audio and video inputs is that we can't control the quality of the signal coming into the player. For this reason, it is very hard to clean, process, and distribute a higher resolution video or audio signal. We are a small company, and even with a closed system we still have problems properly decoding a disc based source.

The ability to control the player using Ethernet/WiFi is being investigated, but we do not know when these protocols will be released.

Airplay is something we are considering, but are not likely to introduce into the player.

Best Regards,

Lo so che stavo chiedendo tanto date le caratteristiche sulla carta già eccezionali della macchina, ma questo lo avrebbe davvero reso il lettore definitivo... a qualcuno interessa un Popcorn Hour C-200 usato poco? :-D

No guarda sono d'accordissimo con the e avevo mandato una e-mail molto simile a oppo (ricevendo la medesima risposta con le medesime motivazioni).
é una grandissima c....ta secondo me.
I lettori che montano gli stessi dac (tipo moon audio....4/5000€) lo fanno.
Non sono un tecnico ma non capisco questo muro di gomma.
Come funziona? Dall'usb possono far entrare audio e video a volontà. Da un ingresso ottivo/coassiale/hdmi no?! bah! E pensare che c'era pure la doppia hdmi...
La motivazione vera è sicuramente un'altra e...non la conosceremo mai.
Quindi accontentiamoci dell'usb.

secondo voi, può sostituire un lettore cd in resa musicale? per un impianto di livello medio? mi piace l'integrazione, avere una sorgente che possa sostituire + cose senza avere una pletora di lettori, 1 per la musica, 1 per i BD, ecc....

brutta cosa quella della ventola, non propriamente hifi. sul mio 83 non è proprio silenziosissima, soprattutto quando ascolto musica a medio-basso volume.

Ah ma quindi qui c'é la ventola? Perché sul 93 non c'é...per il resto anch'io ho lo stesso dubbio perché se la resa musicale é simile ad un lettore da € 1.000,00 di listino allora é veramente la sorgente "perfetta"