Oppo BDP-95

Si, si lo sò, ma in Europa mi sà che ancora non è disponibile, su OPPO UK,lo danno in vendita dal 24 maggio, ma da quello che ho capito solo per coloro che hanno effettuato il preordine o sbaglio?
 
Ho ordinato il quarto per il mio amico Roberto, che se ne è innamorato, una settimana fa (lassù, in UK, inzieranno a pensare che "li spacci"!). Io ho inteso l'avvertenza nel senso che gli erano finiti; tu preordini e dal 24 maggio (vale a dire martedì prossimo) inizieranno le consegne. Con i primi tre sono rientrato nel primissimo contingente in preordine e sono stati puntuali come un orologio svizzero...
 
Ultima modifica:
:eh:

:incazzed:

:nera:

Inizio a mettere un'altra volta i soldini nel salvadanaio... :rolleyes: :sob:
(quelli raccolti sino ad ora per la chimera Epson Vpr R-2000 sai dove andranno a finire :fiufiu: :Perfido: e la cifra è stata per fortuna raggiunta :yeah: )

walk on
sasadf
 
adslinkato ha detto:
Alberto P, la mia personale esperienza con le modifiche Aurion è dovuta all'ascolto dell'Oppo di Pax, del Meridian di K ed infine del Pio di Wallace: ebbene, suonano tutti e tre in maniera eccellente.

Ho appena parlato per telefono con la Aurion perché (come da te implicitamente previsto) dopo essermelo goduto per un mesetto ho deciso di inviarglielo. Mi hanno riferito che la questione più difficile da risolvere potrebbe essere di individuare il necessario spazio interno, anche perché il mio sarebbe il primo che ricevono della nuova serie. Se non dovessero riuscire, vorrà dire che avrò fatto fare al 95 un breve viaggetto per farlo riscaldare "al caldo sole della Sicilia".

Dopo la modifica a tutte le aree, anche in questo caso farò da avanguardista e vedremo se e come riusciranno ad aggirare il problema (anche perché, dopo averlo aperto, a me sembra che di spazio ce ne sia abbastanza) e soprattutto verificheremo la bontà della riprogettazione a componenti discreti. Ma sono, come sempre, molto ottimista su entrambi i fronti.

Alla fine di tutto, se andasse anche un po' peggio del meraviglioso 83SE di Pax, mi potrei considerare soddisfattissimo! :D
:) CIAO AMICI :)
Scusate se mi intrometto per un paio di post senza aver ancora avuto il piacere -e dovere- di presentarmi ad hoc a tutti e ai moderatori, lo farò nel weekend, era solo per due precisazioni:

stiamo già "meditando" assieme all'ingegnere le soluzioni più pratiche per il problema della dissipazione termica...

il DAC Sabre ha delle necessità particolari, è molto diverso da altri chip "equivalenti" e se si vuole spremergli fuori tutto ciò di cui è capace occorre un circuito linea in grado di gestire delle piccole ma non minimali correnti, quindi occorre dissipare il circuito.
 
KTM15 ha detto:
Scusate il ritardo ma oggi è stata una giornata con poco respiro... Le due modifiche sono perfettamente compatibili perchè la Aurion sostituisce lo stadio d'uscita con un circuito proprietario senza controreazione a componenti discreti mantre l'Audiocom è una ditta che costruisce parti di racambio molto performanti. L'Audiocom lavora per migliorare lo stadio di alimentazione con regolatori di tensione molto più performanti e silenziosi rispetto ai 317 e 337 che sono a bordo del lettore Oppo, il clock di sistema lavora sulle tempistiche digitali del lettore sincronizzando in modo più preciso ogni operazione digitale e riducendo enormemente il jitter, questi interventi migliorano le prestazioni di alimentazione e non possono che essere benefiche per ogni componente del lettore. L'Audiocom non interviene sullo stadio d'uscita e quindi sono perfettamente integrabili insieme.
:) Seconda e ultima precisazione :)
Sarebbe del tutto INUTILE usare moduli di alimentazione aggiuntivi, perchè tutto ciò che alimenta le sezioni audio viene necessariamente creato ex novo, non si usano integrati regolatori...

...il clock è un'altra cosa, lì se ne può parlare.

Passo e momentaneamente CHIUDO perchè devo ancora aggiornare bene il profilo utente.

A presto. :)
 
Alberto, è un vero piacere leggerti anche qui! Spero tu voglia scusarmi il "tu", che di solito al telefono è un ben più cortese Lei, ma la formalità sui forum mi fa strano :D Benvenuto!
 
mi spiegate perche' mai la funzione "My Network" di questo lettore (quella che ti consente di connettere in rete LAN il lettore) non funziona??? sulle istruzioni c'e' scritto che e' al momento "bloccata" via FW, ma e' possibile mai ?? :confused:

la "sbloccheranno" con i futuri aggiornamenti FW ??

lettore preso in oppo.UK :cool:
 
Ciao Smile,
fossi in te darei una sfoltita a quote nei tuoi messaggi
altrimenti mi sa che i moderatori ti faranno fare il ponte del 2 giugno :D
 
Ciao, "Alberti"! Che onore! Benvenuti!

Come primo passo (dopo l'aggiornamento del profilo ad "operatore", che immagino i moderatori ritengano prioritario) quando vi ricollegate, per evitare sanzionamenti, come già consigliato da Mirko dovreste senz'altro ridurre il quoting secondo quanto previsto dal Regolamento: "2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tastoquotalasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). (...)"

Ehm, che ne dite di iniziare a pensare alla modifica per realizzare anche un "superclock" per il mio? Vi faccio volentieri da cavia. :D
In effetti, nel secondo post della prima pagina ci sono molte delle modifiche proposte per gli Oppo
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2862460&postcount=2
tra le quali leggo spesso di modifiche del clock (peraltro notoriamente oggetto su cui più frequentemente si orientano le abartizzazioni più profonde).

Ad esempio:

Nu-force Extreme edition 93:
"A sophisticated clocking scheme to suppress jitter for all eight channels. An ultra-stable VCXO generates an audio clock that is completely asynchronous from the transport's clock. The result is a theoretical jitter specification of < 3ps (RMS)(PCM data only) – jitter so low that our test equipment cannot measure it."

Reference audio mods 83:
"Clocking Installed is the superb Superclock 4-S by Audiocom International in the UK. Through all our trials we are confident this company offers the finest made"
"Clocking Installed is the world's finest Ultraclock by Audiocom International in the UK. Through all our trials we are confident this clock is the finest made!"

asi-tek 83:
NewClassD DEXA D-Clock (master clock replacement)
NewClassD Neutron Star flagship clock (master clock replacement)

Audiocom International 95:
[FONT=&quot]Superclock 4 Ultra-low jitter clock system.
Bybee Music Rail for clock supply[/FONT]
 
Ultima modifica:
-SMILE- ha detto:
...il DAC Sabre ha delle necessità particolari, è molto diverso da altri chip "equivalenti" e se si vuole spremergli fuori tutto ciò di cui è capace occorre un circuito linea in grado di gestire delle piccole ma non minimali correnti, quindi occorre dissipare il circuito...
Ciao SMILE e ben trovato anche qui.
una curiosita:le problematiche termiche sono in riferimento a tutti i canali o anche solo per lo stereo,ad esempio?
cioè,anche se si volessero ottimizzare solo i front(entrambi),ci sarebbero problemi? :)
 
-SMILE- ha detto:
Sto avanzando con prudenza... qualcuno può dirmi se la "firma" va bene o se devo correggere qualcosa? Grazie.

Ciao grande Alberto, è veramente un onore averti qui e inalzare la qualità delle nostre discussioni. Come sai anche io sono convinto che il futuro dei miglioramenti delle prestazioni passano inequivocabilmente da tweek fatti come si deve alle varie elettroniche. Il riferimento a quanto detto sopra nell'intervento che hai quotato, la vostra alimentazione è solo per lo stadio d'uscita se non sbaglio, almeno sui lettori che ho visto e al Meridian che ho io, per la sezione digitale le stabilizzazioni delle correnti dei DAC e della parte video è originale. Anche qui dalle esperienze che ho fatto sul mio Pioneer ci sono notevoli miglioramenti. Le cose che ho scritto erano solo in relazione a quanto ho visto io ma se le modifiche al clock e alle stabilizzazioni dei due dac le fate anche voi è ovvio che la modifica Audiocom è ininfluente e superflua. Sono contento che tu sia entrato ed elevare tutti noi... :)
 
Top