Oppo BDP-95

igorman ha detto:
Sono convinto che in una catena pre-ampli-diffusori con tarature da laboratorio industriale rispondenti pienamente agli standard di mercato e compatibili tra loro, l'OPPO si rivela quello che è e deve essere: un prodotto di alta qualità. D'altronde recensioni di riviste specializzate di rilievo mondiale sono tutte concordi che il BDP-95 sia ottimo.

Le differenze fra una sorgente e l'altra quando l'impianto e l'ambiente sono noti e uguali per tutti si sentono comunque... L'Oppo è ottimo è come scrivere va ad una velocità di 100... Un giudizio va dato sempre in relazione ad un unità di misura.

L'Oppo è OTTIMO per le capacità operative che offre, il numero uno, cioè più che ottimo.
L'Oppo è Ottimo se confrontato in configurazione stereo in rapporto ai lettori di pari costo, a mio avviso anche solo stereo.
L'Oppo è normale/ - se confrontato ai migliori lettori TOP a due canali.
L'Oppo è normale se confrontato ai migliori lettori multicanale e soprattutto è inferiore al modello precedente 83SE se non modificato.
Quindi come vedi va sempre in base alle aspettative che uno ha.
 
kaio ha detto:
...secondo perchè per quanto si possa avere esperienza,ci sara sempre chi ne ha di piu.
il mio è un consiglio amichevole,che ti potra evitera delusioni in futuro.
poi tu fai come vuoi.io la mia parte l ho fatta :)

Io sono sempre felice di imparare e non ritengo assolutamente di essere nato imparato, sono sempre aperto a tutte le soluzioni tranne quelle che so essere impossibili...
Se vado a casa di gente e sento molto bene è solo di stimolo ad ottenere quello che ho sentito di migliorativo e mi impegno per ottenerlo.
Sono contento che tu venga martedì, vieni vero? Per una rovinosa chiacchierata, scherzo ovviamente, si vede che dalle cose che scrivi hai competenza e sei preparato e questo è il motivo per cui ci tengo ad un incontro con te. Come vedi voglio anche io confontarmi per imparare...
 
Le differenze fra una sorgente e l'altra quando l'impianto e l'ambiente sono noti e uguali per tutti si sentono comunque...
se leggi il mio post con attenzione,vedrai che non ho mai detto il contrario.
mai affermato che siano tutti identici,ma solo che il peso delle loro differenze è minore rispetto ad altri elementi della catena,a partire dall ambiente.
L'Oppo è OTTIMO per le capacità operative che offre, il numero uno, cioè più che ottimo.
il che mi sembra gia molto.
L'Oppo è Ottimo se confrontato in configurazione stereo in rapporto ai lettori di pari costo, a mio avviso anche solo stereo.
L'Oppo è normale/ - se confrontato ai migliori lettori TOP a due canali.
confermo e direi che è un eccellente risultato per un tutto fare.
L'Oppo è normale se confrontato ai migliori lettori multicanale e soprattutto è inferiore al modello precedente 83SE se non modificato.
su questo non posso confermare,dato che non ho riferimenti nel multi.
pero non interessandomi piu di tanto il risultato nei film,e possedendo un parco musica multicanale di 30 titoli,a fronte di circa 2000 stereo,direi che è un limite che posso accettare.
mi sembra tu abbia fatto un analisi precisa,che condivido assolutamente, del protagonista del 3d.
questo porta il 95,per chi è nelle mie condizioni,e specialmente per chi vuole un solo lettore,ad essere un best buy dal rapporto q/p eccellente.
francamente metterei la tua sintesi in prima pagina. :)
 
KTM15 ha detto:
Sono contento che tu venga martedì, vieni vero?...
assolutamente si.
e poi a me stanno simpatici i guasconi. :D
la mia non era una critica fine a se stessa,ma solo un modo per far riaffiorare il ktm moderato,che su un forum è quello che deve intervenire.
ho saputo del tuo passato sportivo,e questo mi ha spiegato le tue metamorfosi.è sempre difficile domare l agonismo ;)
pensa che anche io ho un passato agonistico nel volley,anche se a livelli ridicoli rispetto ai tuoi,ma mi chiamavano il guerriero.
ma ho imparato a controllarmi quando scrivo.
cerco sempre di pensare e raffreddarmi prima di postare,e piu di una volta mi è capitato di cancellare post,scritti d istinto,al momento dell invio.
quindi fammi sapere indirizzo e ora,anche sul cellulare che ti ho dato,e noi ci saremo.anzi,visto che staremo in giro tutto il giorno,se avessi qualche risto/pizzeria da consigliare sarebbe ben accetta. :)
 
adslinkato ha detto:
Mi sembra che il mio invito pax et bonum non abbia sortito grandi effetti...
ma dai,io e ktm non facciamo testo...al massimo un po di ot.
e poi hai letto cosa ho suggerito del suo post di sintesi?
non stavo scherzando,penso davvero che debba stare in prima pagina. :)
 
kaio ha detto:
in ambito domestico,il risultato deve prima di tutto appagare il suo proprietario.

il risultato deve sempre appagare il committente :-) era solo per dire che personale non è sinonimo di fedele. se si cerca qualcosa di personale sono d'accordo anch'io che gli strumenti sono meno importanti delle orecchie.
 
Dammi tu la definizione di "fedele" in ambito audio multicanale,non mi dire che deve avere una risposta in frequenza che va da 20 a 20000hz perchè mi cascano le braccia... Nel multicanale audio la parola "fedele" è un utopia... Non c'è un vero e proprio standard. A rigor di logica basterebbe mettere tutti gli altoparlanti allo stesso livello di pressione, ma chi mi dice che chi ha fatto il master ha adottato lo stesso metodo? La soluzione più valida e di conseguenza la migliore è quella che ci riporta il più possibile in una dimensione simile all'evento che stiamo guardando e ascoltando. Chi mi dice che volutamente l'ingegnere del suono non ha, succede sempre, adattato a suo gusto livelli e dinamica della traccia, gia questo fa a pugni con fedeltà. Gia questa è un "interpretazione non fedele" dell'evento. Queste sono pippe ragazzi, il ricercare un modo per misurare un sistema che non ha uno standard non ha senso, almenochè non sia certificato TCaccaX che almeno li c'è un qualcosa di più assodato. La cosa più fedele è questo, ricreare un suono il più veritiero a quello che potrebbe essere nell'immagine che stiamo guardando, il resto possiamo misurare tutto ma se non si hanno basi e unità di misura certe si misura il niente.
 
Ultima modifica:
Oooops, credevo d'aver aperto la discussione dell'Oppo 95 ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa, visto che ho provato ad andare indietro anche di qualche pagina ma di posts che parlino del 95 non ho trovato neppure l'ombra... :O :D

Detto questo, volevo fare una domanda O.T., ovvero, riguardante il 95 (:cool:) e pure cretina, che è la seguente.

Essendo da poco uscito un firmware (ufficiale, m'è parso di capire) che eliminerebbe i problemi di lettura di Dvd e Blu-Ray da rete sia USB che NAS, se effettuo l'aggiornamento a questo firmware il mio lettore viene automaticamente aggiornato anche a tutte le features previste dai firmware intermedi oppure devo effettuare tuttti gli aggiornamenti che mancassero al mio lettore in successione temporale, cioè dal più risalente al più recente?

Scusate la domanda cretina (della quale penso e spero di saper già la risposta) ma m'è venuto il dubbio...:cool:

Grazie dell'aiuto...:)
 
@ KTM15

a parte il fatto che stavo parlando di hi-fi, ma c'è forse uno standard? se un'ingeniere audio vuol farti sentire qualcosa di più o qualcosa di meno lo fa. non ci sono standard. ci sono registrazioni e registrazioni.
comunque secondo me ogni decisione presa da parte degli ingenieri audio che piaccia o meno è parte integrante dell'opera.
inoltre io non abbandonerei velocemente l'idea di curare la risposta in frequenza in mch. mi dispiace per le tue braccia :-) certo che se lo scopo è solo quello di sentire espolsioni ed elicotteri non sarà di primaria importanza, ma ci sono sacd multicanale che potrebbe essere piacevole ascoltare comme il faut, perchè no?
 
mi permetto un passaggio veloce in OT rispetto al thread,ma vedo dalle ultime pagine che se ne sta discutendo:
concordo con ktm e nordata,anche se hanno punti di vista diversi,ma unibili.
intro:
piantarla con le pippe degli standard,l'unico standard utile ,a mio avviso e' quello del buon senso.

1-valutare l'ambiente,dimensioni,posizione di ascolto su cui si inserira' il tutto
2-inserire un impianto adatto a sonorizzarlo adeguatamente e secondo le nostre esigenze
3-accertarci che le caratteristiche di quello che stiamo acquistando assecondino i nostri gusti e portino l'impianto nel suo complesso a soddisfare le nostre aspettative (hai detto niente).
4-mantenere un minimo di criterio negli accoppiamenti,sia a livello logico che elettrico tra i componenti
4-fare le opportune rilevazioni in ambiente per verificare buchi,picchi,avvallamenti,cancellazioni,risonanze,rinforzi,riflessioni primarie e se vogliamo secondarie.
5-armarsi di tanto ,tanto,tanto,tanto,tanto,tanto...........ma tanto studio per cominciare a capire qualcosa dopo mesi,piu o meno,a essere ottimisti , un 2% in materia di acustica applicata.
6-alla peggio chiamare chi gia' lo sta facendo da 40 anni e ha gia superato la prima fase di esaurimento nervoso e farlo fare a lui
7-portare l'ambiente ad avere una risposta in fq che ci aggradi,potrei dire piatta o ideale,ma siccome e' pressoche impossibile,meglio dire neutrale e che ci soddisfi senza perderci la testa
(se si ha la fortuna di essere in un ambiente neutrale di suo,beati noi)
8-dopo di che passare alle pippe:cavi,livelli,modificheeccecc;pippe inteso non come importanza,ma come ordine delle priorita',cioe' lavori di fino che ha senso fare ,appunto di fino,se a monte e' stato fatto quello sopra elencato
9-conoscere a fondo i comportamenti del mercato onde evitare di prendere sonore in...... e delle macchine in nostro possesso onde evitare di sfruttarle al 30%(vedi cacchdmi)
ecco qua'.:D
e' cosi semplice:cry: :cry: :cry:

evitare ,se si puo',salvo problemi enormi,sovrumani,incommensurabili,di utilizzare equalizzazioni digitali che ci farebbero saltare quasi a pie' pari il punto 5-6-7 ma pagando dazio,e che dazio.:mad: :mad: (li bisogna sentire microfast,lui e' lunico che non ha perso dinamica dopo aver equalizzato anche le mattonelle)

ecco qua'
tutto imho ovviamente
fine OT
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, per curiosità poco fa ho provato a verificare i livelli dei diffusori attraverso il menù dell'Oppo (collegato in analogico) con la configurazione downmix impostata su 7.1 ma i surr. back non emettono alcun suono :confused: . Se invece verifico attraverso il menù del Krell Hts suonano correttamente: Qualcuno può darmi un aiuto, ha qualche idea ? Grazie mille per ogni suggerimento !
 
La spiegazione più semplice è un problema di collegamento tra la sorgente e il pre: la prima cosa da fare è verificare che i cavi di interconnessione utilizzati per i surround back siano saldamente collegati al posto giusto (può sembrare una ca....ta ma capita di sbagliarsi). Se i cavi sono a posto, puoi fare un tentativo con disco test che invii rumore rosa a tutti i canali singolarmente: se funziona, probabilmente c'è un difetto nel firmware dell'OPPO. Se invece non funziona... beh, comincio ad essere a corto di idee :(
 
una domanda,per curiosita.
ho notato che dall arrivo del nuovo fw,le informazioni che appaiono premendo il tasto Info sono aumentate,nel senso che ora viene specificata anche la frequenza di campionamento che prima latitava.
pero,leggendo tracce pcm,appare dopo la gia citata frequenza di campionamento,un numero con la lettera b.
per ora ho visto 16b e 24b.
un idea di cosa indichi tale informazione? :confused:
 
Top