• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

uso un hd my passport con dentro alcune puntate delle mie serie tv preferite il problema che cercavo di spiegare è che da qualche tempo quando guardo una puntata e poi spengo la tv e il relativo lettore il giorno successivo riacecndendo il tutto il mio hd risulta vuoto e collegandolo al pc mi viene richiesto di formattarlo per poterlo rutilizzare....come se si fosse danneggiato il file system dato che con questo scherzetto ho già perso molte delle mie copie delle serie tv volevo sapere se c'era qualcosa che potevo fare per controllare

uso un hd my passport con dentro alcune puntate delle mie serie tv preferite il problema che cercavo di spiegare è che da qualche tempo quando guardo una puntata e poi spengo la tv e il relativo lettore il giorno successivo riacecndendo il tutto il mio hd risulta vuoto e collegandolo al pc mi viene richiesto di formattarlo per poterlo rutilizzare...........[CUT]

Non saprei proprio, a me non e' mai successo. Hai provato con un'altro hdd? Come l'hai formattato (che file system)? Da dove/come ci hai copiato dentro i dati? Non credo propio che l'oppo sia in grado di scrivere o cancellare dati nell'hard disk. Potresti provare a spiegare la cosa ai tecnici dell'oppo sul loro sito, di solito rispondono dopo qualche giorno
Ciao

ho provato anche con un altro hd e il risultato è il medesimo....forse sbaglio io a scollegare il mio hd dall'oppo ma non mi sembra vi sian una procedura in stile pc per scollegare una periferica sull'oppo....i file in questione li inserisco nel hd tramite pc come una banale memoria di massa ....

ps se sapessi l'inglese in maniera accettabile scriverei ai tecnici oppo

ho provato anche con un altro hd e il risultato è il medesimo....forse sbaglio io a scollegare il mio hd dall'oppo ma non mi sembra vi sian una procedura in stile pc per scollegare una periferica sull'oppo....i file in questione li inserisco nel hd tramite pc come una banale memoria di massa ....

ps se sapessi l'inglese in maniera accettabile scr..........[CUT]

Ma per come scrivi il problema si verifica senza scollegare il disco ma semplicemente spegnendo e riaccendendo il lettore, giusto? Con che file system hai formattato i dischi?

@pistacchio
non è che per caso hai impostato la memoria persistente su "Drive USB"? All'accensione la periferica USB viene inizializzata a tale scopo.
Io la lascerei su "Flash Interna"

Ultima modifica:
appena controllato...confermo che era su flash interna..... e confermo che adesso avviandolo trova il mio hd vuoto nonostante a ieri ci fossere 4 puntate di serie tv differenti............aiutoooooooooooo

Non so se sono in tema. Provo a fare una domanda. L'Oppo 93 tra poco, sarà sostituito dal nuovo modello 103. Volevo domandare che prezzo sull'usato può avere un Oppo 93. Ipoteticamente.
Grazie.
Emanuele

Salve a tutti vorrei usare questo HDD della WD modello WDBAAU0020HBK-EESN vorrei sapere se lo avete mai provato con l'Oppo e se avete riscontrato problemi vi ringrazio se mi rispondete presto vorrei almeno una conferma grazie con quello in firma non ho problemi...

Per @pistacchio esiste una procedura "rimozione sicura" a caldo con l'Oppo ovviamente solo da USB ossia devi portare il menu dell'Oppo con il tasto HOME alla prima schermata. By assistenza Oppo . Per il discorso dei files che non vengono più visti nel HDD potrebbe essere una impostazione di protezione dei diritti ma è solo una ipotesi , cosa usi per salvare i programmi TV su HDD?
Ovviamente usi una partizione dell'HDD dedicata al REC immagino..

FATEMI sapere se questo HDD WD va bene con l'Oppo
Ciao

Ultima modifica:
Hai abilitato l'apposita funzione 3d nell'Oppo (non e' che per caso l'hai disabilitata)?
Ovviamente si, l' ho settata anche su forzata ma non succede niente non va. Alla fine preso dalla disperazione ho anche aggiornato il firmware ( anche per utilizzare il nuovo telecomando per android che funziona bene - le ISO le leggerò dal Dune ) ma va solo in 2 D anche con film che prima andavano normalmente in 3D. Il RAdiance cui è collegato non è stato aggiornato nè minimamnte toccato, per cui non so più che pensare...

Prova a collegarlo direttamente al TV senza altri passaggi e vedi se va.
Potrebbe essere qualche componente della catena guasto.
A me il BD The Avengers viene letto traquillamente e riprodotto in 3D. (ultimo firmware)
Ultima cosa, sul Tv hai abilitato la funzione di riconoscimento automatico formato 3d?

Ciao a tutti, scusate la mia domanda se potrà sembrare banale, ma sono in procinto di fare un salto di qualità importante da un ampli denon 1911 a un onkyo 906 + datato ma + performante. La mia domanda è questa: riesco a collegare senza aver problemi, l'oppo e l'onkyo avendo quest'ultimo attacco hdmi di versione precedente alla 1.4? Adesso ho il l'oppo attaccato al denon, il quale è attaccato a sua volta alla tv.
Spero che la mia domanda non sia off topic, in caso mi scuso anticipatamente coi moderatori.
In attesa di una delucidazione in merito, grazie.