• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Oppo BDP-93

Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore dell' OPPO 93.

Vorrei sapere alcune cose:

1 Da quello che ricordo di aver letto in questa discussione le modifiche da fare sono queste?:

Sharpness +1
COntrast +1
Color enanc. +1
Noise reduc. +2

Ciao ragazzi, sono un nuovo possessore dell' OPPO 93.

Vorrei sapere alcune cose:

1 Da quello che ricordo di aver letto in questa discussione le modifiche da fare sono queste?:

Sharpness +1
COntrast +1
Color enanc. +1
Noise reduc. +2

2 Il 24p l' ho lasciato in automatico, va bene o si deve settare su ON?

3 L' HDMI va settato su 36 bit giusto?

4 Il sistema colore PAL o NTSC sono entrambe supportati dal mio TV quindi potrei anche lasciarlo in automatico o è meglio lasciare PAL?

5 Il cavo HDMI uscito in confezione (cavo High speed) non so se sia migiore del Monster cable che ho già non ricordo la serie perchè lo comprai tempo fa su Ebay (70 euro).

monster-cable-hdmi.jpg

6 Il cavo HDMI dell' OPPO l' ho usato per la PS3 ma non funziona , forse funziona solo in un verso. Devo capovolgerlo?

7 L' ho anche provato con il decoder Sky e lo stesso non funziona perchè?

Un saluto a tutti.

Ultima modifica:
Domanda:
avendo come display un Panasonic V20, sull'Oppo è meglio settare l'OUTPUT RESOLUTION su source direct oppure 1080p(50Hz/24Hz)?
Questo ovviamente per quanto riguarda la visione dei blu-ray, poichè penso che coi dvd, x beneficiare del Qdeo, si debba settare la suddetta uscita su 1080p......

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono possessore dell'ottimo oppo bdp-93. Vorrei chiedere aiuto sul settaggio del lettore per quanto riguarda la sezione video, per avere una resa migliore per la riproduzione di film..magari se qualcuno ha una guida particolare da indicarmi, gliene sarei grado.
Grazie in anticipo

non esistono guide migliori sui settaggi anche perche' lo stesso settaggio su tv differenti restituiscono effetti differenti.
Il settaggio migliore è quello che il vostro occhio preferisce.
Provate un parametro per volta e poi decidete.

Prima di chiamare Simone posto il mio problema: ho l oppo da pochi giorni e da l altro ieri quando quardo BD ogni tanto perde il segnale per un paio di sec per poi riagganciarsi:rolleyes:

All inizio tenevo su Auto sia la risoluzione, sia il 1080p 24 fps...riscontrato questo problema ho messo risoluzione 1080 e il 24fps su on, ma dopo un oretta me l ha rifatto:cry:

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

prova a cambiare hdmi sul televisore al posto dell' entrata 1 prova su 2 o 3 ecc.ecc. inoltre prova anche se mettendo l'hdmi dall' uscita dell' oppo 1 all' uscita 2 se ti fa la stessa cosa

Saluti Siryard

Stasera farò altre prove con gli ingressi/uscite HDMI varie.

Cmq mi hanno detto che può essere un problema del mio Denon 1911, dovrei provare ad aggiornarlo con un firmware. Peccato che il mio modello non è aggiornabile se non mandandolo in assistenza...:rolleyes:

fai prove dirette sul televisore e se non hai problemi l'hdmi 1 dell'oppo la mandi sul tv mentre l'hdmi 2 sempre dell' oppo la mandi sul denon solo per l'audio

Saluti Siryard

Siryard nella mia catena che ho in firma posso fare cosi'? : nel Denon entrano Sky e PS3 e dal Denon esco e vado al Cinescaler e dallo scaler al Vpr. Anche l Oppo faceva lo stesso "giro".

Quindi provo ad uscire dall HDMI 1 dell Oppo ed entrare diretto nella seconda entrata disponibile HDMI dello scaler, mettendo nelle opzioni HDMI 1: video only e con l HDMI 2 dell Oppo vado in un ingresso del Denon solo per l audio? Devo impostare qualcosa per avere solo audio sull HDMI 2 dell Oppo?

nel menu dell'oppo c'è un opzione per hdmi 2 che ti fa scegliere se esce solo video oppure audio e video tu scegli quest'ultima

Saluti Siryard

Ok grazie. Perciò impostando HDMI 2 audio e video e HDMI 1 video only, automaticamente il video mi arriva dall 1 e l audio dal 2? Anche se nel 2 l opzione è audio e video?

scusa mi dovrei essere sbagliato, adesso sto in ufficio non posso controllare ma mi sembra che l'hdmi che puoi impostare audio e video è l'hdmi 1 quindi per l'hdmi 2 non devi fare nulla esce sia video che audio in automatico

per la tua domanda se segui questa cosa che ho scritto ora è SI, esce video dall' hdmi 1 e audio e video dall' hdmi 2

Saluti Siryard

Cavolo, giusto a puntino:D 8. Improve HDMI compatibility with some A/V receivers and televisions.

Magari è utile proprio per il mio problema con il Denon