• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

sebola ha detto:
posso anche prendere un player di fascia medio/bassa e far fare tutto il processamento video al sinto ottenendo pari qualita'

Sintetizzando al massimo e senza entrare in astrusi (ma oggettivamente corretti) ragionamenti, sì. Ad esempio, io per la visione 'principale' dei dischi utilizzo l'ABT dell'Oppo 83, mentre per i dischi 'secondari' - tipo i film dei bimbi - un DVD-R Sony di fascia bassa. Uscendo a 576i su HDMI dal secondo lettore, utilizzo il Reon dell'ampli Onkyo per processare il segnale a 1080p e il risultato è eccellente.

Chiaramente parlo di immagini visualizzate su un 46" (a 2 mt) e senza preoccuparsi di elementi di valutazione infinitesimali certamente esistenti, ma nella mia situazione e per le mie necessità assolutamente ininfluenti.

Sul fronte audio, invece, non c'é storia. ;)

Kit dezone

A proposito di kit dezoning, sento parlare da diverso tempo dei danesi ma non degli americani :rolleyes:
Io ho preso il kit di Imegstore ed in 5 secondi, senza aprire nulla, funziona!
Basta collegare il kit alla porta rs232 e alla usb del retro dell'oppo, ed è fatta :eek:

[URL="http://www.imegstore.com/oppo-bdp-9395-bluray-region-free-superkit-p-14.html"]http://www.imegstore.com/oppo-bdp-9395-bluray-region-free-superkit-p-14.html

95kit_MED.jpg

[/URL]

E' anche possibile installare il kit, con eguale semplicità, sfruttando i connettori previsti all'interno del case.

@Locutus2k
Si, ma io sfruttavo già da prima la presa ethernet dell'oppo collegata al powerline.
Quindi la porta usb era inutilizzata, anche perchè non uso chiavette per file audio/video.
In caso di assistenza rimangono immacolate anche le viti del lettore, quindi nessuno mai potrà contestare di aver aperto il lettore.
Credetemi, per chi si trova nelle mie stesse condizioni è il massimo (ammesso che a qualcuno interessi il region free o sia più importante dell'uso delle chiavette usb).

Altra cosa, con tutti gli apparati wireless sparsi in casa, ho cercato di ridurre al minimo i collegamenti wi-fi (ps3 e tv, peraltro spenti da ciabatta quando non in uso) sfruttando 4 powerline (di cui 3 a 4 prese), anche perchè ho un bimbo di appena due anni e con quel che si sente in giro proprio di recente (ma io ci andavo con i piedi di piombo già da prima dei risultati sugli studi della pericolosità delle radiazioni) a proposito di cellulari e wireless.......
:)

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Avrei una domanda: per collegare l'Oppo al pc è possibile utilizzare la porta ethernet direttamente senza passare da hub o altro?
Io l'ho fatto ma l'Oppo non legge un tubo.
E se invece ci mettessi in mezzo un hub l'Oppo leggerebbe i file del pc?
In pratica vorrei leggere i file audio che ho sul disco fisso senza doverli copiare su un HD esterno.
Scusate, ma sono ignorante in materia.

Nick

installa un software che ti faccia da server sul pc,scegli le cartelle che ti interessano e vedrai che l'oppo anche via wireless ti trova i file.

Salve a tutti, sono intenzionato ad acquistare questo magnifico lettore, e vorrei un consiglio da chi lo ha già: mi conviene comprarlo code free dagli USA, pagando 744 dollari che al cambio sono poco più di 520 euro, perdendo la garanzia, oppure comprare da oppo Uk e pagare tutto compreso circa 200 euro in più? O meglio andare sul sito dell'importatore ufficiale, e pagarlo 784 euro?

Grazie a tutti.

T19 ha detto:
installa un software che ti faccia da server sul pc....

Intanto grazie.
Ci sono software free in rete o lo devo comprare?
Puoi consigliarmene uno?
Una volta installato il mio collegamento andrebbe bene?
Ripeto, sono ignorante in materia....

Nick

PS: io ho Vista, se l'informazione può servire....

Non c'è bisogno di scrivere qui se si è inviato un MP o se lo si vuole mandare, basta farlo, le questioni provate fatele rimanere, appunto "private".

Grazie.

Ciao

Grande T19 :winner:

Grazie mille.
Ho trasformato il pc in server e, collegato l'Oppo al mio pc con un cavetto lan diretto, leggo tutti i file audio compreso gli acquisti su itunes :D
Non dico poi della qualità audio, mai sentito il mio impianto suonare così. :eek:

Questo forum, e soprattutto gli utenti che lo frequentano, mi stupisce ogni giorno di più.
Ciao a tutti.
Nick

Ultima modifica:
Scusate, si parlava del confronto dell'oppo con il cambridge, e tutti hanno sempre sostenuto che la parte video e' identica.
Ma sul sito cambridge si segnala che il bd751 supporta gli iso. Quindi forse non sono cosi' identici.
O no?
Ciao!

Scusate ma, per curiosità, avete notato miglioramenti nella qualità di riproduzione dei bluray rispetto al vostro precedente lettore?

Domandina per esperti!

95kit_MED.jpg

Secondo voi conviene staccare questo kit prima di aggiornare il firmware, oppure si può lasciare tranquillamente che non si rompe il gioiellino?
Non vorrei fare danni in futuro :D
Thx!

io lo staccherei assolutamente visto che è un componente estraneo all'hardware del lettore.
Durante la fase di Flash non vorrei facesse da tappo alla procedura di riscrittura della eprom,meglio evitare;)