• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Microfast ha detto:
Qualche giorno fa avevo provato a settare il deep color a 30 bit ditherato, ieri ho provato ad alzare a 36 bit con uscita 4.2.2 con un ulteriore miglioramento: visione assolutamente non distante da quella di un buon blu ray e priva di rumore e grana ( che nel settaggio iniziale era davvero evidente ), il tutto unito ad un dettaglio notevole.
Riprendo questo post di un po di tempo fa per chiedere se rimane sempre valido il settaggio di cui al quote, oppure esiste un'alternativa migliore?

Certo che si e fortunatamente funziona bene ed il montaggio non e' difficile, si fa in dieci minuti.

Se andate a vedere sul sito, praticamente ora ne esistono due tipi, uno economico da 57 Euro ed uno "pro" da 97 Euro upgradabile e settabile anche da RS232 per chi la utilizza al posto del normale telecomando in un impianto dotato di controllo "domotico".

A me, pur avendolo pagato a suo tempo solo 60 Euro, dopo due mesi e mezzo di attesa hanno mandato il pro.

Saluti
Marco

Anche io ho pagato il kit 60 euro,ma non so mica se quello che mi hanno mandato e' quello piu' costoso...c'e' scritto pro o altre diciture sulla scatolina in plastica?

Locutus2k ha detto:

Luigi, lo hai collegato via RS232 ad un sistema di supervisione e controllo ? Perchè altrimenti, che te ne fai ? I futuri upgrade ... boh .... mi puzza di markettona commerciale e basta ..... :p

Alberto Pilot ha detto:
Perchè altrimenti, che te ne fai ? I futuri upgrade ... boh .... mi puzza di markettona commerciale e basta ..... :p

Sicuramente io non avrei pagato di piu' per avere la funzione pro.

Per capire di quale trattasi, guardate le pics sul loro sito.

Oltre al fantomatico upgrade e settaggio via seriale, nelle descrizione si dice che il pro a differenza dell'economico non necessita di ristartare il player quando si cambia zona.

Ma visto che il cambio va fatto in standby, non ho capito che significa ...

Saluti
Marco

ma come?il kit per dezonare e' uguale per entrambi i lettori?
un mese fa c'erano 2 versioni apposite: quello per il 93 a $89, mentre quello per il 95 a $110...
ovviamente io ho preso quello da $89...ma la cosa mi puzza un po...

Microfast ha detto:
Certo che si e fortunatamente funziona bene ed il montaggio non e' difficile, si fa in dieci minuti.

Se andate a vedere sul sito, praticamente ora ne esistono due tipi, uno economico da 57 Euro ed uno "pro" da 97 Euro upgradabile e settabile anche da RS232 per chi la utilizza al posto del normale telecomando in un impianto dotato di controllo "domotico".

A me, pur avendolo pagato a suo tempo solo 60 Euro, dopo due mesi e mezzo di attesa hanno mandato il pro.

Saluti
Marco
Grazie
Mi rammenti il sito peril kit del 95?

Non ho ben capito cosa faccia (rs232 a parte) il pro rispetto al liscio, però riceverlo al posto del "liscio" senza pagare la differenza mi sembra proprio da ... fortunelli:D .

Giangi: a vedere il loro sito sono esteticamente molto diversi, se guardi le foto dovresti capire che versione hai. In ogni caso il pro dovrebbe avere una RS232.

Io lo dicevo sin dal principio che era praticamente impossibile che esistessero due versioni distinte: la parte video e di logica dei lettori è identica (dove va ad "agire" il mod) quindi .... ma forse in un primo momento le differenze riguardavano le dimensioni: nel 93 c'è posto "a volontà" per installarlo, nel 95 se ho capito bene bisogna prima smontare un paio di schede interne.

Ho visto le foto di ambo i kit.
Quello che ho montato io e' assolutamente il pro,senza ombra di dubbio.
E devo dire che entra agevolmente nel telaio,non bisogna smontare nulla,solo staccare e riattaccare un po' di cavi.
Fortunello bis:D

Negli ultimi due giorni prime visioni complete di BRD con catena composta da BDP93, Onkyo PR-SC5508 e proiettore Epson TW2000.
Ho preferito lavorare sul setup del Qdeo, lasciando il Reon in "Trough".
Buona impressione visiva, con sharpness, contrast e color enhancement a +1.
Confermo un peggioramento della visione con shapness e NR entrambi attivati (problema ampiamente segnalato sul forum francese Homecinema-fr).
Ho preferito dunque lasciare a 0 il NR.