Oppo BDP-93

Ho aggiornato il lettore tramite Internet correttamente e fatto anche il reset..come consiglia la Oppo. Mi sembra tutto a posto.

Qualcuno può rispondere al mio post 1141? Solo per capire come voi avete settato l'HDMI. Grazie.
 
@ CRYSTAL

in genere uno fa delle prove e poi a suo piacimento lascia o cambia impostazioni, in ogni modo io ho messo come te, per me si vede meglio però bisogna sempre vedere la scala dei componenti, quindi ritorniamo al punto di partenza fare delle prove è la cosa migliore.

Saluti Siryard
 
@ roberto.rossi


ero io che affermavo il contrario, è ti consiglio che quando hai di questi problemi rivolgiti dove hai comprato il prodotto e non in altri lidi, penso che chiedere dove l'hai comprato sia meglio di chiedere alla casa europea, anche perchè ti sanno dire cosa devi fare e come comportarti qui in italia, visto che poi l'hai comprato qui in italia e se ti serve ti devi appogiare qui in italia e non in inghilterra quindi................................è solo un ulteriore iscrizione/registrazione non obbligatoria, mentre il S/N che ha il tuo player è registrato e seguito da quando è uscito dalla Labtek, è quest'ultima da quella data ti fa partire la GARANZIA di 2 anni, anche perchè se dovesse servire speriamo di no ti devi rivolgere alla Labtek, quindi inutile la registrazione del prodotto presso la oppo.uk :) ;)
non ti preoccupare sei seguito e già registrato presso la Labtek, bastava che glielo chiedevi.

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
@siryard

La prudenza non è mai troppa;) io ho riportato la e-mail che ho ricevuto a seguito della mia richiesta, in cui specificavo comunque di aver preso il prodotto dalla Labtek , (che ringrazio per averci portato questo stupendo lettore,che in questa fascia mi sembra che no ha rivali;) ) la registrazione porta anche altri benefici...!(info tecniche ,commerciali etc. ).
Spero di aver fatto cosa gradita!
Un saluto
 
@Crystal
Il post 1101..

Comunque credo sia meglio interfacciarsi con i due libretti istruzione OPPO e TV io così ho scoperto che nel mio caso per avere una immagine piena i HDMI avrei dovuto impostare il Formato immagine non su automatico ne su 16:9 ma su Sola scansione e poi poter regolare la profondità del nero. Impostato prima il TV su questa funzione , il menù a tendina TV rimaneva sempre grigio, dopo aver impostato sull'oppo HDMI(RGB) il menu tv si è attivato e le cose sono cambiate.
Ma io potrei sbagliare e chiedo conferma a chi ha più esperienza di me per dare/ci conferma.;)
 
@Syriard
@robertto.rossi

grazie per i consigli. Chiedevo specialmente a chi, come me, possiede Oppo e proiettore JVC per capire le impostazioni migliori.:)
 
oppo vs marantz

Incuriosito dalle varie review che circolano copiose in rete, ho fatto una prova di ascolto confrontando il marantz 8003 e l'oppo. Ho collegato in analogico sia l'oppo che il marantz all'ampli 2ch, marantz Ki-Pearl. Secondo me, ci sono differenze rilevantissime, l'oppo, sebbene suoni bene, estremizza sia gli alti che i bassi. Soprattutto quest'ultimi diventano molto più presenti e onestamente sporcano, e non poco, la scena. Una cosa stranissima che mi è capitata con l'oppo, è stata non avvertire alcuni effetti che il marantz emette con precisione e chiarezza. Ora, se il primo problema è facilmente risolvibile intervenendo dal sub, il secondo mi sembra decisamente più grave perchè non saprei proprio cosa fare per aumentare il dettaglio sonoro! :) Un esempio su tutti è Money dei Pink Floyd... ho il sacd e sentendola su entrambi i lettori, nella fase iniziale, l'oppo è come se fosse "vuoto"

A conti fatti, preferisco il marantz, è più preciso, caldo, in una parola RAFFINATO! Sicuramente con il 95 il risultato sarebbe stato diverso...

ciao
 
Io ho recentemente acquistato il Denon DCD-1510AE e si comporta come hai descritto tu per l'SA-8003. Adesso però vorrei acquistare anche un ottimo lettore universale per vedere bene i DVD e sopratutto per la versatilità in ambito audio. Più precisamente mi interessa sapere se riproducendo la musica liquida, attraverso il collegamento alla presa USB, è possibile ascoltare i files audio anche in alta risoluzione (24bit 192khz).
 
@ new77

anche se la prova mi sembra molto impari, uno serve ed è costruito solo per cd e sacd quindi per il meglio dei cd, l'altro è un universale che fà suonare cd sacd dvd audio dvd video blu ray ecc.ecc. forse con un altro universale allora la prova poteva andare ma così....................:eek:

Saluti Siryard
 
Ma Ci mancherebbe.... Hai perfettamente ragione, ho postato le impressioni semplicemente perché venivano chieste più volte in mp... Cmq non voglio in nessun modo sminuire un prodotto che reputo eccellente, specialmente per quello che deve fare principalmente: leggere i BD :D
 
Per sapere

Ciao New 77 grazie per l'informazione!!Ma l'OPPO 93 che hai sentito è stato rodato?.Sono stati messi i setting per i SACD come DSD e prioritaà SACD stereofonia e magari abilitare anche la funzione Pure Audio?;)
No perchè io tirato fuori dalla scatola dopo averlo ascoltato lo avrei voluto riportare al negoziante:D ma le sue parole prima di consegnarmelo mi hanno fatto riflettere, mi ha detto:" mi raccomando Roberto impostalo correttamente e fai un rodaggio prima di trarre conclusioni".
Se hai fatto ciò su entrambe i player visto che il marantz è nato per CD e SACD, come dice l'amico Siryard, almeno il confronto sarebbe rivelatore.:)

Un saluto
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
A fare cosa scusa?
Se l'oppo non permette la regolazione dei ritardi
(e mai lo farà per limiti intrinseici del chip video)
né lo permette il tuo ampli non vedo molte soluzioni.

Ciao
LUigi

:cry: con il Frame Interpolation del mio proiettore Panasonic mi va in ritardo il video rispetto l'audio :cry:

Perchè l'Oppo non permette la regolazione dei ritardi e mai lo farà per limiti intrinseici del chip video??? :confused: :confused: :confused: perchè dici ciò???

Mi puoi spiegare meglio se sai, grazie.
 
si certo ho impostato tutto come da dovere... :D (ma non ho rodato con CD). Ripeto che sono strasoddisfatto per come si comporta con i BD, il confronto con il marantz è stato fatto per pura curiosità, sono consapevole che ho confrontato oggetti diversi; ciò non toglie che a qualcuno potrebbe piacere maggiormente l'oppo... :) :) :) Per i miei gusti, il marantz è un'altra cosa :p

ciao
 
oppo + popcorn hour A-110

Letta pag. 42 del manuale vorrei chiedervi 2 cose:

1. se collego il popcorn hour A-110 con Hard Disk interno ed autoalimentato alla porta USB dell'Oppo riesco a vedere tramite il lettore i files, anche piuttosto pesanti, contenuti nell'HD del mediaplayer? In altre parole posso utilizzare l'oppo come mediaplayer collegandolo ad un alro mediaplayer? oppure per vedere i files di oltre 4,5 gb ho per forza bisogno di un HD esterno ed autoalimentato e-sata?

2. Il mio oppo è US non ancora moddato. I files MKW o VOB o altro - Ita - contenuti nel popcorn li legge lo stesso o bisogna aspettare la modifica anche per questi?

Grazie
 
salierno.f ha detto:
ho provato a convertire un iso bluray in un file mkv con rapporto di compressione 1:1, ho trasferito questo file mkv da 35 gb su un hd esterno da 2,5” e tutto funziona alla perfezione (il bitstreaming è lo stesso).

ottima notizia! Quindi confermi che la qualità video è la stessa (1080/24p):confused: ?!
Ma possono essere convertiti in MKV anche file ISO BLURAY 3D?!:rolleyes:
 
@ Andrea

io per il momento ho attaccato un hard disk 160gb usb non alimentato e funziona tutto, poi vedrò se passare ad un hard disk e-sata o metterne uno Lan

Saluti Siryard
 
Ultima modifica:
voi lo usate il filtro "contrast enanchment" nell'Oppo?
Ho voluto provare a metterlo a +1. In alcune scene dei film l'immagine migliora, i neri vengono fuori maggiormante, c'è in effetti un maggior contrasto, ma in altre sequenze mi sembra che invece peggiori e "affoghi" di più i dettagli sul nero... boh
 
Top