Dipende da quali formati poi possono essere letti effettivamente.
In parole povere, non basta scrivere "mkv" (ad esempio), ci sono tantissime variabili da impostare in fase di codifica e non tutte le combinazoini sono supportate.
La domanda che deve essere fatta è: "Con quanta celerità ed ogni quanto verrà aggiornato il firm e/o quali priorità verranno date nello sviluppo".
Alcuni mediaplayer leggono tutto, sulla carta, in pratica poi questo file si blocca, quell'altro non parte, un formato audio dà problemi, oppure la ISO viene letta ma...., ecc. ecc. ed in alcuni modelli i firm non vengono più aggionati e certe features non sono neanche state prese in considerazione.
Lo stesso vale per i lettori stand alone, moltissimi leggono "tutti i formati", in pratica poi ci sono sempre dei problemi, se leggete le relative discussioni ve ne renderete conto.
Ci sono poi altre possibilità di alcuni mediaplayer quali la creazione di schermate con le immagini ed i dati dei film (i "jukebox"), non so se è già previsto per l'Oppo, se è annunciato, se non lo sarà mai oppure lo sarà, ma in che modo; a qualcuno può non interessare, per altri è irrinunciabile.
Magari uscirà un firm una volta al mese o meno, magari ne uscirà solo qualcuno, tutto questo lo può sapere solo il produttore.
Ciao