Oppo BDP-93

HOMER J SIMPSON ha detto:
che gli oppo rubati in Inghilterra
....
Li hanno promessi a cavallo tra Natale e capodanno
Buon Natale...

Pensare chi ha venduto il vecchio Oppo e rimane sotto l'albero senza potere inserire i dischetti blu.... :cry:

La modifica valvolare e le eventuali modifiche varie SE e Nuforce, non saranno previste per la versione audiophile BDP-95 ?
Già c'è da capire il multiregion.
 
pensate che io ho venduto il nuforce edition per aspettare addirittura il 95. Se già sono in ritardo col 93 figuriamoci......
 
Nel mentre hai addirittura aggiornato la firma... :D
Io ci ho pensato su e finchè non c'è negli scaffali mi tengo il NuForce che è un peccato dare via adesso che incomincia a rodarsi per bene....

Poi d'altronde sul video mi difendo bene con il Lumagen Radiance quindi questo upgrade mi dà da pensare, direi decisivo col pieno supporto 3D ma non mi riesce ancora a convincere.

Non avessi il lettore non ci penserei su.
 
Siryard ha detto:
sia tramite porta usb che tramite porta esata

Saluti Siryard

"The BDP-93 features an eSATA port on its back panel. Consumers can take advantage of this fast eSATA connection to play contents from their hard disks full of audio, video and photo files. Most commercially available hard disks pre-formatted with NTFS, FAT32 and FAT file systems are supported, and file sizes larger than 4GB can be played back".

a cosa mi serve a questo punto un popcorn o un dune? riformulo.. che cosa mi darebbe in più un lettore multimediale rispetto all'oppo 93 se esco in bitstream hdmi? se posso leggere hard-disk esterni, non avrebbe senso prendere anche un mediaplayer..giusto?
 
Dipende da quali formati poi possono essere letti effettivamente.

In parole povere, non basta scrivere "mkv" (ad esempio), ci sono tantissime variabili da impostare in fase di codifica e non tutte le combinazoini sono supportate.

La domanda che deve essere fatta è: "Con quanta celerità ed ogni quanto verrà aggiornato il firm e/o quali priorità verranno date nello sviluppo".

Alcuni mediaplayer leggono tutto, sulla carta, in pratica poi questo file si blocca, quell'altro non parte, un formato audio dà problemi, oppure la ISO viene letta ma...., ecc. ecc. ed in alcuni modelli i firm non vengono più aggionati e certe features non sono neanche state prese in considerazione.

Lo stesso vale per i lettori stand alone, moltissimi leggono "tutti i formati", in pratica poi ci sono sempre dei problemi, se leggete le relative discussioni ve ne renderete conto.

Ci sono poi altre possibilità di alcuni mediaplayer quali la creazione di schermate con le immagini ed i dati dei film (i "jukebox"), non so se è già previsto per l'Oppo, se è annunciato, se non lo sarà mai oppure lo sarà, ma in che modo; a qualcuno può non interessare, per altri è irrinunciabile.

Magari uscirà un firm una volta al mese o meno, magari ne uscirà solo qualcuno, tutto questo lo può sapere solo il produttore.

Ciao
 
alextolomei ha detto:
a cosa mi serve a questo punto un popcorn o un dune? riformulo.. che cosa mi darebbe in più un lettore multimediale rispetto all'oppo 93 se esco in bitstream hdmi? se posso leggere hard-disk esterni, non avrebbe senso prendere anche un mediaplayer..giusto?

Al momento esistono 2 grossi limiti per l'OPPO:
1) non riproduce le ISO dei bluray
2) non è chiaro se attraverso un NAS e quindi con un collegamento ethernet riproduce files maggiori di 4 GB.
 
Concordo con Nordata purtroppo, dato che per un momento pure io avevo pensato che questo nuovo Oppo rendesse superfluo un media player.
Senza considerare che molti media player interessanti anche per audiofili hanno la possibilità di avere moduli sinto DTT che portano indubbi vantaggi, vedi Dune HD Max.
(Il Pro costa un pò troppo :D )
 
Ho acquistato l'Oppo anche io e come gli altri sono in attesa. Ormai è fatta, ma mi domandavo però se il prezzo di 699 non è un pochino elevato, o tutto sommato onesto. Il philips 9600 non è la stessa cosa, anche se monta lo stesso processore. Ma son 200 euro meno...
Qualcuno potrebbe commentare?
 
Io con certezza ti posso solo dire che non è lo stesso processore, mentre l'oppo monta della Marwell il Qdeo 88DE2750 2^ edizione la prima edizione si chiamava 88DE2710, di contro il philips 9600 monta della Marwell il Qdeo Armada 1000 1^ edizione, ora non so dirti chi è più performante ma non sono uguali.

per il prezzo devi mettere che l'oppo è piu media center, inoltre ha dei dac musicali ottimi come gli CS4382a (anche se io mi aspettavo un upgrade) mentre del 9600 philips non si sa ancora cosa monta, ma non penso che la philips metta dei dac musicali così performanti , se ci pensi questi dac vengono implementati dal 8003 della Marantz e non penso che sia poco anzi........., inoltre l'oppo ha 2 HDMI fondamentali 1 si manda al tv l'altra all' ampli oppure a 2 video differenti ecc. ecc. anche qui 2 hdmi si erano viste solo sul pio lx91 da 2000 e passa euro e sul denon da 4000 euro, quindi anche qui c'è una soluzione molto perrformante :) ;)

Saluti Siryard
 
Scusate, sbaglio o all'interno non c'è nessuna (odiata) ventola?
Qualche proprietario può confermare?:sperem:
Magari già non c'era sul modello precedente....spero!
Grazie
 
Siryard ha detto:
questi dac vengono implementati dal 8003 della Marantz e non penso che sia poco anzi.........,

Saluti Siryard


Ti sbagli il lettore in questione monta dac più raffinati, precisamente i 4398... :O Cmq l'8003 costa da solo più dell'oppo!
 
Top