Oppo BDP-93

@tyson

La risposta e' SI su tutti i fronti, ma accertati che abbia VERAMENTE il FW 917 prima (unica release che legge le iso) ;)

Inoltre pero' c'e' da sapere che, questa versione di FW ha anche delle "pecche", una su tutte che NON legge le strutture a cartelle dei DVD, quindi gli stessi dovranno essere PER FORZA di cose sotto forma di ISO se li si vuole leggere con l'oppo V. 917 .
E se non hai un altro lettore multimediale, ed hai tanti DVD sotto forma di "struttura" a cartelle , non leggi nulla, se non facendo la conversione in ISO (ovvio) .
ciao

ho visto che è presente un attacco sata,conviene collegare l'hard disk al sata o alla usb?se fosse sata sono autoalimentati?da dove si prende la corrente?

Devi avere un alimentatore con uscita sata power e un cavo sata-esata, oppure un box per hd con uscita esata e un cavo esata-esata. Devi accendere l'hard disk prima dell'oppo, se no non viene riconosciuto, non è come con gli hd usb che puoi attaccare e staccare a piacere.

Usb è più comodo, infatti l'esata è stato tolto nel modello successivo. Usalo se vuoi avere 3 hard disk collegaticontemporaneamente, 2 usb e 1 esata.

Attenzione: non ho mai provato personalmente hd da 3 tb, ma mi sembra che l'oppo supporti solo hd max 2 tb!

arrivato oggi il nuovo acquisto oppo bdp93,che dire gli ho dato in pasto per prova 4 file iso 2mkv e 2 cartelle bdmv,ha letto tutto e in modo fluido.sono stracontento perchè si vedono anche i menu'.volevo chiedere dato che l'ho provato col bose e cavo ottico,dietro ci sono le analogiche,cosa vuol dire che posso attaccarlo da li al finale?no deve andare al sinto giusto?

@tyson: l'oppo ha il controllo volume sulle uscite analogiche, per cui volendo lo puoi collegare direttamente al finale, però la resa è tutta da verificare... Se inveci lo colleghi in hdmi all'onkyo tieni presente che io nel menù hdmi dell'oppo avevo settato l'hdmi1 only video senza audio, che esce quindi solo dall'hdmi 2: pertanto, a meno che tu non vada a cambiare nel menù i setting, è richiesto un doppio collegamento hdmi, la prima uscita va direttamente al vango e la seconda all'onkyo.

Ogni tanto controllo sul sito se è diventato ufficiale ma niente, sempre beta!

Ma quanto ci mettono a renderlo ufficiale, è da ottobre che è uscito!

Evidentemente ormai a loro interessa poco e tra un po' stessa sorte toccherà ai modelli attuali quando usciranno i nuovi, è inevitabile, storia vecchia ...

Saluti
Marco

grazie ancora dintro per le dritte e per l'oppo;),si ho gia smanettato oggi avevo gia cambiato solo video ecc.ecc.poi quando lo colleghero al vango tramite onkyo epoi eecolor e via.

Si certo...ma perchè lasciare una versione del fw in beta per mesi e mesi....

Penso semplicemente che per loro non sia una priorita' ed al contempo un invito ai loro clienti ad upgradare, io stesso che avevo l'83 alla fine per questo motivo sono passato al 93 e poi basta, mi sono stufato ... ;)

Saluti
Marco

Ultima modifica: