• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-93

Qualcuno che mi sappia rispondere sopratutto all'ultima domanda?

Avete letto se dovra' uscire un nuovo modello a breve che andrà' a sostituire questo? 2 anni di vita nella tecnologia sono parecchi e non vorrei comprare un prodotto che presto sarà' obsoleto...

a mio avviso sarà obsoleto solo all'uscita del materiale 4k. Quando servirà un lettore che legga a questa risoluzione..credo che potresti stare tranquillo comunque per 2-3 anni. ma poi dipende a cosa devi collegarlo...se ad un TV 37-50 pollici va piu che bene anche all'uscita del 4K...se invece usi un proiettore be li è diverso..il 4K ti servirebbe eccome.

Ciao, una domanda ... io sono fermo all'ultimo FW che permette la lettura delle BD iso. Se aggiorno all'ultimo fw disponibile, si risolve il noto problema dell'handshaking dalle uscite hdmi? (i.e. il troncamento di video e audio dei primi 3-4 secondi riprodotti da ogni media/file a causa dell'"accordamento" tra oppo e ampli).
Grazie e ciao
FKB

ciao io ho il fw 917 ma non mi fa questo problema, anche se adesso uso la HDMI1 diretta al TV e la HDMI2 all'ampli. potrebbe essere il cavo?

Ciao, non credo.
Ho la tua stessa configurazione, e anche usando un cavo diverso me lo fa lo stesso. Me lo fa anche agganciando l'oppo al solo TV. Stando ai forum Usa è tutto relazionato all'ampli e al tv ... però pensavo che magari su fw più recenti avessero risolto questo fastidioso "problema".

Una domanda: io ho ancora su il fw che permette di leggere le iso. Nel caso caso in cui dovessi aggiornare qualcuno diceva che comunque il problema è relativo in quanto si può lasciare la "struttura delle cartelle" ed è la stessa cosa... ma cosa si deve fare per "leggere" la cartella? C'è un file particolare da lanciare? La gestione poi è la stessa, intendo con menù etc. o cambia qualcosa? :)

Grazie.

Sto provando il bdp93 ... ho anche un samsung bdc 6900 ... la qualità audio è superiore anche collegato al sinto (Yamaha rxv2067)in hdmi , la qualità video eccellente . anche se non di molto superiore al bdc6900 , ho visionato diversi blu ray su panasonic 50vt30 e ptae4000
..unica nota negativa scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps-..........[CUT]

non ho capito chi scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps l'oppo?????

unica nota negativa scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps
Poichè ritengo che siano mkv da BD, ergo a 24 fps, perchè li converti a 25?

Falli a 24 e risolvi il problema, oltre ad essere una cosa logica.

Dato per scontato che il resto della catena, ovvero lettore e display, non facciano loro un conversione inutile.

Lo stesso discorso può essere fatto per le incompatibilità con "alcuni mkv", poichè con altri mkv non si verificano problemi basta realizzarli tutti sempre con gli stessi parametri di codifica, non c'è bisogno che tu li cambi quando fai un mkv, è la stessa cosa del 25 fps: inutile e dannoso.

Ciao

Poichè ritengo che siano mkv da BD, ergo a 24 fps, perchè li converti a 25?

Falli a 24 e risolvi il problema, oltre ad essere una cosa logica.

Dato per scontato che il resto della catena, ovvero lettore e display, non facciano loro un conversione inutile.

Lo stesso discorso può essere fatto per le incompatibilità con "alcuni mkv", poic..........[CUT]

Trattasi di mkv di bd esteri a cui è stato aggiunto audio italiano ....la cosa che mi rode un pò è che sul samsung bdc6900 filano lisci......il quale non digerisce altri tipi di mkv (superiori a 30gb con audio hd etc etc)
L'Oppo è una macchina eccellente e ne sono soddisfatto.

non ho capito chi scatta vistosamente con alcuni mkv con cadenze 25fps l'oppo?????

si l'Oppo
chi ha per esempio il bluray italiano di Into the wild ,come me , e vede il master originale del bd usa , capisce perchè a qualcuno venga in mente di creare mkv con video usa e audio italiano.
Lavoro nel settore e ho potuto provare molti bluray (pioneer , sony ma anche cambridge..) e posso dire che il BDP93 è fantastico.

Una domanda: io ho ancora su il fw che permette di leggere le iso. Nel caso caso in cui dovessi aggiornare qualcuno diceva che comunque il problema è relativo in quanto si può lasciare la "struttura delle cartelle" ed è la stessa cosa... ma cosa si deve fare per "leggere" la cartella? C'è un file particolare da lanciare? La gest..........[CUT]

Nessuno?

Con l'ultimo firmware sembra che siano stati risolti i problemi legati a youtube ma, selezionando i video musicali, si vedono solo in anteprima e lanciandoli gli stessi non si aprono e rimane una schermata nera. Con il precedente firmware youtube non si apriva proprio e alla Oppo davano la colpa a Google.......qualcuno ha risolto il problema o bisogna tornare al fw. BDP9xEU_USB_57-0917?

@ lebron23

sulla domanda di thegladiator, scusa ma se il file è "iso" quindi non ci sono altre cartelle
in quanto file unico come può con il firmware nuovo vedere/lanciare il blu ray ??
il file iso si può di nuovo trasformare ???

Saluti Siryard

@ lebron23

sulla domanda di thegladiator, scusa ma se il file è "iso" quindi non ci sono altre cartelle
in quanto file unico come può con il firmware nuovo vedere/lanciare il blu ray ??
il file iso si può di nuovo trasformare ???

Saluti Siryard[/QUOTE

Da una iso si può ricreare la struttura bluray con appositi programmi ( tipo dvdfab 8)......

Perfetto non lo sapevo, io uso altri 2 programmi insieme e quindi non son pratico
di dvdfab8, in ogni modo buono a sapersi, cosi uno se proprio deve aggiornare il
firmware senza andare avanti e indietro con gli aggiornamenti
tramuta i file iso e legge tutto come prima Grazie

Saluti Siryard