Oppo BDP-831: prezzo, disponibilità, garanzia

atarix ha detto:
generosa non direi, in quanto audionatali, come tutti i commercianti questo lo lavoro lo fa per campare e non per fare beneficenza a noi tecnopatici.
Perfettamente d'accordo. Però è chiaro che abbiano adottato una politica di pricing che lì andrà a premiarli nel lungo periodo (con maggiori volumi di vendita - quindi con potenziali più prodotti da sostituire/riparare - e minore ricarico unitario) e per questo credo che vadano premiati. Siamo tutti portati a pensare più all'uovo oggi che alla gallina domani, e in questo caso è stato fatto il contrario. Benvengano anche sul nostro mercato tali politiche e riconosciamone i meriti a chi le adotta.

Sta di fatto che il discorso di cui sopra e' valido se si abita vicino a monsummano, altrimenti hai le stesso problematiche di opposhop...
Direi che non è esattamente così. Il negozio X con sede a Napoli vende al sig. Tizio di Napoli un bd Oppo di importazione regolare Audio Natali. Dopo un po' il bd Oppo del Sig Tizio comincia a dare qualche problema. Il Sig. Tizio di Napoli non deve fare altro che rivolgersi al negozio X di Napoli per l'assistenza, la riparazione e l'eventuale sostituzione. Sarà il Negozio X ad intrattenere poi rapporti con Audio Natali e a spedire allo stesso, e a sue spese, eventualmente il lettore BD Oppo. C'è una bella differenza nell'acquistare direttamente in Svezia...

Si, ma gentilmente mi potresti indicare a tuo parere le differenze, per chi comunque se lo deve fare spedire, tra l'acquisto italico e quello scandinavo? Grazie.

Tempi, costi e rischi della spedizione, andata e ritorno. E, cosa più importante, in caso di problemi si alza la cornetta e si parla comodamente in italiano (magari alla oppo in svezia ci sono operatori che parlano la nostra lingua e io non lo sapevo :D)

@lucasil: e come ti ho ripetuto in MP per me la cosa è andata diversamente. :)

Comunque adesso poco importa, l'importante è che ora il prezzo sia adeguato per un lettore acquistabile in Italia con tutte le garanzie del caso.
Quindi ora sta solo all'utente decidere se spendere 599 euro avendo la garanzia di sostituzione immediata in caso di guasto per due anni o spenderne 499+15 di spedizione da opposhop e poi doverlo rispedire là in caso di problemi.

USA da sito OPPO 350 euro circa
Europa da sito OPPOSWE 500 euro
Italia da importatore 600 euro

A mio avviso ci stanno molto di più i 100 euro dell'ultimo gradino rispetto ai quasi 150 del primo...(oppo produce in cina e immagino che i prodotti vengano spediti direttamente nei magazzini Europei).

Vero, purtroppo (in questo caso) non viviamo negli States e se te lo fai spedire (con tutti i noti rischi del caso) siamo intorno ai 530-540 euro.
Dalla Svezia con furore direi che arriviamo a 520, in Italia 599 spedito.
A parte i discorsi filosofici e di principio, giusti finchè vuoi ma difficilmente snocciolabili qui in poche righe, direi che all'atto pratico la forchetta è intorno ai 70 euro. Differenze di prezzo così ci sono tranquillamente all'interno del mercato italiano per articoli identici.

Con quelle s.s., direi che il prezzo applicato dall'importatore è abbastanza accettabile, inferiore al 20% di ricarico (un po' come avventuo per il DV-983H: 403E spedito contro 470E in Italia) ma vorrei solo sapere una cosa: un'eventuale riparazione, viene effettuata in Italia o il lettore da riparare deve comunque essere inviato in Svezia? E nel secondo caso ovviamente le s.s. sono tutte a carico dell'importatore? L'ordine del lettore può essere effttuato in qualsiasi negozio/shop affiliato con AudioNatali o per forza alla sede centrale (con relative s.s. aggiuntive)?

Ultima modifica:
Il prezzo di 599 euro spedizione compresa è quello offerto da Audiophile Club (che non è Audionatali). Magari altri rivenditori applicheranno una politica diversa circa le spedizioni.
Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni, al massimo ci sarà da attendere qualche giorno nel caso in cui non abbia lettori disponibili in magazzino.

morelli ha detto:
Per quanto riguarda eventuali guasti Audionatali provvederà alla immediata sostituzione del lettore con uno nuovo di pacca quindi nessuna attesa per le riparazioni...
Anche Audiophile Club, per la precisione;)
Almeno così è scritto.

Certamente ;)
Intendevo dire che dovunque si compri ci sarà l'immediata sostituzione. Sarà poi il negoziante a vedersela con l'importatore.

Non vedo veramente tutto questo entusiasmo. :rolleyes:
La differenza sono 100€ veri e propri perché chi non lo ha prenotato pagherà anche le spese di spedizione.
Tenendo conto che in caso di EVENTUALE rottura si è costretti cmq a spedirlo e sicuramente l'importatore italiano non ha un centro assistenza per la riparazione e dovrà mandarlo in Svezia, i vantaggi non sono tantissimi e secondo me il prezzo corretto sarebbe stato 550€ ss.
Infine vi ricordo che anche in Svezia la garanzia è di due anni. ;)

Anche in Italia la garanzia è di due anni...
Audionatali come già spiegato non ripara nulla ti ridà un lettore nuovo dal suo magazzino se gli riporti il tuo rotto...
Le spese di spedizione a quanto so Audiophile Club le offre SEMPRE gratuitamente, quindi anche a chi non lo aveva prenotato mesi fa, ma su questo attendo conferme o smentite.
Comunque tutto dipende dal singolo individuo: per me che abito vicino a Monsummano le garanzie offerte da Audionatali (a questo prezzo ovviamente, a 699 euro il "gioco non valeva la candela") costituiscono un plus ampiamente ricoperto nei 70 euro di differenza.

fabris66 ha detto:
Di questo ne sei certo?
Lo ha confermato un altro urente che a contattato l'importatore.

jarder ha detto:
Per chi ha prenotato da mirco, sono comprese.
Mi sono già informato io.

UPDATE

Ho verificato sul loro sito che la spedizione è gratuita in caso di utilizzo di Pacco celere 3 o Pacco Maxi.
Per altre spedizione si paga la differenza

Ultima modifica:
Sulla prenotazione sono sicuro che sono comprese perchè la mia domanda era specifica.
Questo però non significa che chi verrà dopo avrà un trattamento diverso.

Tenendo conto che in caso di EVENTUALE rottura si è costretti cmq a spedirlo e sicuramente l'importatore italiano non ha un centro assistenza per la riparazione e dovrà mandarlo in Svezia, i vantaggi non sono tantissimi e secondo me il prezzo corretto sarebbe stato 550€ ss.
perchè date tutti per scontato l'acquisto online? Il prezzo di listino è quello e sarà quello in tutti i negozi specializzati dislocati sul territorio. Nessuno vi vieta di andare in uno dei tantissimi negozi (http://www.avmagazine.it/negozi/index.html), toccare con mano, comprare a 599 euro e in caso di malfunzionamenti riportarlo allo stesso negozio. Vi ricordo che per la legge è il rivenditore (ovvero colui che materialmente vende al consumatore) a dover garantire il prodotto. Noi siamo soliti rivolgerci direttamente al centro assistenza, ma l'iter previsto dalla legge non è questo. L'importanza di tale prezzo di listino sta proprio qui: 599 euro sarà il prezzo ovunque, non solo online (magari online, dopo un po', ci sarà qualcuno che lo venderà ancora a meno :p).