Oppo BDP-831: prezzo, disponibilità, garanzia

<699,00 !!

Ci siamo,
dopo estenuanti trattative (che ci crediate o no :-) ), ecco il prezzo definitivo: 599,00 €
Felici di aver mantenuto la promessa. Un plauso allo staff di Montecatini.

Mirco (op.di settore)
 
Ultima modifica:
Non vedo l'ora di leggere la recensione e la comparativa tra i lettori citati :)
Poi deciderò cosa comprare he -he - he !!!
 
TheRaptus ha detto:
... a nessuno che mi dice se leggerà i wmv! (8 o 9)
Prima dacci la possibilità di metterci le mani sopra :p

Per rispondere anche a Zino, ci stiamo organizzando per ripetere la stessa esperienza della recensione della PS3, in cui avevamo a disposizione una coppia di videoproiettori Sharp XV-Z21000, fianco a fianco, a cui collegammo davvero di tutto! :)

http://www.avmagazine.it/articoli/111/10.html

Sarà un vero massacro. Ma avremo la possibilità non solo di capire quali e quante siano le differenze tra i vari chip di decodifica (Nec, Mediatek, Panasonic, Sigma etc.) ma potremo scegliere anche il nostro BD Player definitivo. E scusate se è poco!

Comunque ripeto: attualmente il Top secondo il sottoscritto, Edoardo e Gian Luca, è il Sony 550. Ma solo per la parte video. Per l'audio (parlo di audio analogico ovviamente) il Top rimane ancora il Panasonic BD10, almeno tra quelli che abbiamo testato.
 
Redazione ha detto:
il Sony 550. Quest'ultimo, mettendo d'accordo tutta la redazione, è il nostro riferimento assoluto per quanto riguarda la qualità della riproduzione video.

Sarebbe interessante sapere su cosa si distingue nella riproduzione di un BD..

Riguardo all'Oppo, trovo "comunque" esagerato quel 20% in più !
 
fabio2678 ha detto:
Riguardo all'Oppo, trovo "comunque" esagerato quel 20% in più !
Secondo me è il prezzo corretto se consideri che, rispetto ad Opposhop, il lettore passa prima per le mani di Audio Natali (importatore e che garantisce il prodotto) e rivenditori. Ricordo che queste non sono associazioni onlus ma hanno l'obiettivo di perseguire un profitto. Sul prezzo paventato all'inizio, io per primo ho sostenuto fosse un prezzo che avrebbe reso l'acquisto in Italia poco appetibile per il nostro mercato. 599 invece è il prezzo corretto, sopratutto se consideri i vantaggi in caso di guasti - sia come costi che come tempistica - rispetto ad una eventuale spedizione in Svezia.
 
Ultima modifica:
Personalmente, ritengo che ora il prezzo italiano sia adeguato rispetto a quello proposto da Opposhop. Un plauso all'artefice dell'abbassamento. :)
 
oppo bd 831

Non c'e' nessun artefice dell'abbassamento di prezzo,solo che la cifra di 699 euro non so' come sia uscita fuori, come ti ho detto in mp.(Morelli)....non lo sapeva nemmeno Audionatali,599 euro sono una cifra giusta,vedi garanzia di 2 anni,e se ci fosse qualche problema sostituzione del prodotto.....
 
Emidio Frattaroli ha detto:
...attualmente il Top secondo il sottoscritto, Edoardo e Gian Luca, è il Sony 550 per la parte video. Per l'audio (analogico) il Top rimane il Panasonic BD10

domanda doppia:
altri lettori tipo Pioneer non avete avuto modo di testarli o li ritenete inferiori?

nel test userete ps3 slim & fat?

sono anch'io tra i potenziali acquirenti di un bd player dedicato, e l'oppo a quel prezzo si fa molto interessante..
attendo con ansia i risultati del mega test!! :D
 
lucasil ha detto:
Non c'e' nessun artefice dell'abbassamento di prezzo,solo che la cifra di 699 euro non so' come sia uscita fuori, come ti ho detto in mp.(Morelli)....non lo sapeva nemmeno Audionatali

Buonasera,
chiedi pure lumi in mp allo staff di AVMagazine :)

Mirco (op. di settore)
 
Ultima modifica:
Non voglio sapere, ma soprattutto non mi importa del motivo per cui un prezzo eccreditato come praticamente definitivo di 699 euro alla fine sia arrivato a 599 euro (defezioni nelle prenotazioni, forum che bollono, considerazioni economiche, illuminazioni stellari, boh, queste sono cose che sanno solo quelli di audionatali ed e' giusto che sia cosi'). Sta di fatto che adesso si comincia a ragionare, la mossa e' stata astuta e praticamente obbligata (ahhh che belli erano i riposizionamenti di listino quando facevo questo lavoro!:) ), generosa non direi, in quanto audionatali, come tutti i commercianti questo lo lavoro lo fa per campare e non per fare beneficenza a noi tecnopatici. Restano sempre circa 75 euro (nella peggiore delle ipotesi) di differenza con opposhop che a ben guardare sono un 15% in piu' (euro piu' euro meno). A questo punto la scelta sta all'utente, spendere di piu', ma avere un punto di riferimento fisico che, come promesso, se succede qualcosa nei due anni di garanzia ti prende l'oppo scassato e te lo sostituisce paro paro, oppure risparmiare inizialmente per poi dover spedire in svezia in caso di rottura (una spedizione sono circa 25 euro, quindi il risparmio diminuirebbe) ed attendere pazienti il ritorno del pargolo. Sta di fatto che il discorso di cui sopra e' valido se si abita vicino a monsummano, altrimenti hai le stesso problematiche di opposhop...
Personalmente non ho ancora deciso dove lo acquistero' (se lo acquistero', il mio fido bd10 ancora va come un orologio), ma perlomeno adesso una scelta esiste, prima, con il prezzo a 699 euro il dubbio non esisteva proprio! Brava audionatali, ma soprattutto viva i forum. Sono sempre fermamente convinto che se non si fosse scatenato su questo (ed altri sicuramente) forum il putiferio legato al prezzo, natali non lo avrebbe mai riconsiderato.
Spero si sia capito che le considerazioni di cui sopra sono oggettive e assolutamente non faziose, se cosi' non fosse me ne scuso immediatamente.
 
Ho confermato proprio adesso il mio acquisto c/o Audiophile Club e sono contento di come si sia risolta la questione.
Un bravo a tutti sperando che il tanto desiderato BDP-831 ci dia grandi soddisfazioni!!!

p.s. Sono sempre più felice di far parte della "famiglia" di AVmagazine!
:)
 
Top