[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Microfast ha detto:
Scusa, perchè io che ho detto?

Questo

Microfast ha detto:
rispetto ai benefici che possono derivarne, sicuramente inferiori rispetto ad una modifica SDI per lettore DVD.

Invece io ritengo che, parlando di lettori DVD di recente generazione, le migliorie siano dello "stesso livello", sia in SDI sia HD-SDI.
 
Scusa, ma ormai i dvd player di recente generazione, a parte i lettori da supermercato, sono in massima parte lettori blu ray, quindi ...

Saluti
Marco
 
Marco: senza andare troppo OT prima che qualcuno si arrabbi, IMHO un DVD-A1XV ("di recente" generazione anche se ha qualche anno) in SDI ha lo stesso incremento qualitativo di un OPPO BDP-83 in HD-SDI. Non so se mi spiego.
 
Ma non e' più recente, ormai e' passato remoto .... ;)

Dopo un anno in questo settore una generazione e' passata abbondantemente e quello di cui tu parli e' uscito 4 anni fa se ricordo bene ....

Saluti
Marco
 
Appunto ... e non è un BD player :)

Tornando IT, con l'utlimo firmware beta mi sembra sparita la schermata iniziale, quella con i vari "gadget", mi appare solo il logo Oppo. E' successo a qualcun'altro?
 
Non è un bug, è una delle novità introdotte:

When there is no disc playing, the player shows the OPPO background screen instead of the "Home Menu". The "Home Menu" can be accessed by pressing the "Home" button on the remote control

In pratica è un ritorno a come era il lettore precedentemente (e io personalmente condivido questa scelta)
 
Mi domando il perchè pubblichino le versioni BETA del firmware.
L'unica giustificazione che mi viene in mente è quella di usare come tester tutti gli utenti/clienti, ma non mi sembra una soluzione molto corretta, non trovate?
 
Moltissimi produttori rendono pubbliche le versioni beta.

La cosa viene sempre chiaramente indicata e, solitamente, viene anche sempre detto che essendo una beta release la stessa può dare qualche problema, lasciando pertanto all'utilizzatore la scelta se installarla o aspettare l'uscita ufficiale, non ci vedo quindi nulla di scorretto.

In questo modo hanno sicuramente un riscontro ed una casistica di installazioni maggiore di quanto hanno avuto sino a quel momento con il loro gruppo di beta tester, per dare gli ultimi ritocchini che si rivelassero necessari.

Se l'utente non si sente di installarlo, anche se i beta messi in rete sono praticamente la versione definitiva, lo può evitare senza alcun problema, ripeto: perchè scorretto?

Ciao
 
Ultima modifica:
@Digital:

Per iniziare benvenuto.

Come da regolamento un operatore deve chiedere l'attivazione del proprio account direttamente all'amministratore del forum.
Il tuo account viene temporaneamente sospeso fino alla modifica del tuo status in "operatore".
 
Ho notato che per l'ascolto di cd (uscite analogiche stereo ),impostando il downmix su LT/RT si sente un pelino meglio che se imposto il downmix su 5.1, chiedo se sono l'unico :rolleyes: .
Ciao
 
ma il downmix non dovrebbe attivarsi solo con tracce multicanale e in rapporto alle sole uscite multicanale ?
le uscite "stereo output" (R -L) non sono separate dalle uscite "Front" del multicanale (FL e FR) ?
comunque non ho fatto prove, visto che per i CD uso l'altro lettore, forse con i SACD dovrei verificare se con la versione stereo cambia qualcosa

saluti V50
 
vintage50 ha detto:
le uscite "stereo output" (R -L) non sono separate dalle uscite "Front" del multicanale (FL e FR) ?
saluti V50
Ma certo.. ;) , sicuramente non mi sono spiegato bene..,(uso cd).., le uscite dedicate stereo 2ch le ho collegate al mio preamplificatore stereo + a seguire logicamente il finale stereo 2 ch;
bene...quello che ho notato,che alternando nel setting menu' speaker configuration tra il down mix LT/RT - STEREO, e 5.1, a me' da' l'impressione che il suono che esce con l'impostazione LT/RT sia, seppur di pochissimo, migliore che impostandolo in 5.1, :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: chiedo se ci sono conferme ;) .
Ciao
 
ev666il ha detto:
...problemi a riprodurre BD di 2012 ... arrivato al menu, smette di rispondere a qualunque comando ...

identico problema, l'ho dovuto vedere nella PS3, con non poco disappunto, visto che ho perso l'audio HD ....
Tu poi hai risolto?
 
Ciao,chiedo un parere tecnico:ho l'Oppo SE NF collegato esclusivamente in analogico 7.1 (no 2 ch. stereo) al mio vecchio ampli.
Se riproduco blu ray o dvd i sub funzionano correttamente,se invece inserisco un cd i sub sono totalmente muti.
Penso sia un problema di settaggi ma ne ho provati diversi senza risultati.
Avete suggerimenti?
Grazie.
 
zurigo13 ha detto:
se invece inserisco un cd i sub sono totalmente muti.

Il downmix non è solo per registrazioni multicanali per passare da 7.1 a 5.1 fino a 2.0 ?
con registrazini stereo non mi sembra che sia prevista (per fortuna) la separazione delle frequenze basse da inviare ai SUB
oltretutto l'edizione Nu Force ha le uscite stereo migliorate ulteriormente e andrebbero sfruttate al meglio (in "pure audio")
con la speranza che quello che viene dopo (ampli e diffusori) siano in grado di rendere al meglio la qualità dei vari upgrade.
personalmente tendo ad escludere il sub anche nella musica multicanale (non nei film) per avere maggiore coerenza tra le varie frequenze riprodotte, ovviamente posso fare una scelta simile in quanto i diffusori "front" sono in grado di scendere fino a 30 Hz

saluti V50
 
zurigo13 ha detto:
Penso sia un problema di settaggi ma ne ho provati diversi senza risultati.
Avete suggerimenti?
Grazie.

Beh sì: direi che è sufficiente impostare i frontali come small ed a quel punto tutto ciò che è sotto la frequenza di taglio viene indirizzato al sub...;)

Chiaro che l'Oppo reindirizza dal canale LFE percui, se tu hai due sub (come mi par di capire) così facendo devi uscire dal canale LFE con uno sdoppiatore di segnale che invii il medesimo a due sub anziché ad uno soltanto.

Altrimenti l'alternativa è far filtrare i due canali L-R dai sub, passando prima da questi ma a quel punto il collegamento è tendenzialmente permanente e perciò meno comodo del precedente che può essere invece abilitato/disabilitato a piacere.

E' altrettanto vero, però, che in quest'ultimo caso hai la possibilità di impostare la frequenza di taglio mentre sull'Oppo, purtroppo, a causa di un BM approssimativo ti becchi quella fissa preimpostata. PUNTO e STOP.

Io farei una prova con il primo dei due collegamenti che ti ho indicato. Se ti soddisfa la frq. di taglio dell'Oppo sei a posto...;)

Se invece tra i vari settaggi a cui accennavi avevi già provato anche quello che t'ho consigliato allora c'è qualcosa che non torna...;)
 
Giova3419 ha detto:
Beh sì: direi che è sufficiente impostare i frontali come small ed a quel punto tutto ciò che è sotto la frequenza di taglio viene indirizzato al sub...;)

quindi, secondo te, non c'è alcuna differenza tra un CD stereo e una registrazione multicanale (5.1, 7.1 ecc) ?
non c'è differenza sulle uscite analogiche stereo (zurigo53 ha addirittura l'Oppo Nu Force) e le uscite multicanali 7.1 ?
al contrario, mi sembrava che l'Oppo non processa alcun tipo di "taglio" e "dirottamento" di tracce audio stereofoniche, come quella dei Compact Disc.
sbaglio ?

saluti V50
 
vintage50 ha detto:
quindi, secondo te, non c'è alcuna differenza tra un CD stereo e una registrazione multicanale (5.1, 7.1 ecc) ?
non c'è differenza sulle uscite analogiche stereo (zurigo53 ha addirittura l'Oppo Nu Force) e le uscite multicanali 7.1 ?
saluti V50

Se ho capito bene la domanda (ma credo di sì) poso dirti questo. Io l'Oppo (come te ho la versione SE, in attesa di "elaborazione") l'ho collegato solo una volta e quell'unica volta, se la memoria non m'inganna, ho collegato proprio le uscite stereo separate e l'uscita sub per ascoltare un paio di cd in 2.1. E il sub suonava, quindi riceveva segnale.

Ergo, se la memoria non mi inganna (e spero di no, visto che sto parlando dell'UNICA volta che l'ho usato) direi che l'Oppo funziona proprio come la maggior parte di lettori dotati di uscite stereo separate.

Questo mi porta anche a pensare (ma è una pura deduzione perché questa prova non l'ho fatta) che per i canali FL - FR anche nel multicanale si possano utilizzare indifferentemente le uscite stereo separate o quelle parte dell'uscita multicanale 7.1. In entrambi i casi dovrebbe essere possibile il taglio perché c'è un'unica logica di controllo...
 
Top