[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Baudaffi Pasquale ha detto:
Ho sentito dire che avendo l'oppo 83,equivale ad avere un vero e proprio DVDO EDGE

Da un certo punto di vista è esatto, però tieni presente che un processore esterno - a fronte di un costo maggiore - è ovviamente più versatile (nel caso dell'Oppo avresti le prestazioni video garantite dall'ABT legate solo alla visione dei DVD/BD, mentre l'EDGE permette il trattamento di tutte le sorgenti esterne, SKY compreso). Però con l'83 avresti anche un'ottima sorgente audio universale...

Scelta difficile! :)
 
Ci sarebbe anche da dire che il fatto che due prodotti montino lo stesso chip non vuol dire che, automaticamente, debbano offrire anche gli stessi risultati, sarebbe troppo bello e semplice.

Il risultato fnale dipende anche dall'harware di contorno e, in misura forse ancor più importante, dal firm che controlla il chip stesso, che può variare da quello standard fornito di base dal produttore del chip a quello implementato da chi magari ha una esperienza di molti anni nel settore specifico.

Credo si possa fare il paragone con la F1.

Anche Sauberg e Ferrari in un certo periodo montavano gli stessi motori, ma i risultati erano diversi, poichè, oltre al motore, entrano in ballo il telaio (paragonabile all'hardware) ed il pilota (pragonabile al firm).

Discorso che vale anche per i DAC, magari un DAC inferiore ad un altro come dati indicati nel Data Sheet, ma coadiuvato da un circuito esterno ottimizzato e, magari, con qualche furbata circuitale futto di una lunga epserienza, può in pratica offrire risultati migliori di quello che sulla carta "deve" suonare meglio.

Ciao
 
Si,infatti è come già sapevo,montare lo stesso chip,non vuol dire lo stesso risultato,quello è poi determinato dal modo in cui lo si "tratta" per farlo lavorare al meglio.Resta il fatto che sarei curioso di avere un riscontro reale tra l'oppo 83 e un EDGE.
In un forum francese,ho visto le foto postate da un tizio (si lo so...ste foto ;) ) dove mostrava le immagini con oppo liscio e con EDGE.Quelle con il procio erano davvero molto più definite e taglienti,ma da quel che ho capito,l'oppo era quasi di default :rolleyes:
Il dubbio continua insomma.
Ovviamente si,uno scaler dedicato è più comodo,dato che ci colleghi quel che vuoi,ma la mia curiosità è proprio in termini di qualità raggiungibile per la sola visione di DVD/BR
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Quindi settando bene tutti i parametri dell'oppo,filtri ecc, tutto sommato non è neccessario uno processore video per la sola visione di dvd e br...

Se non ti serve processare ingressi multipli, avere uscite video analogiche di qualita', risoluzioni in uscita strane, etc etc potrebbe anche bastare.

Saluti
Marco
 
Ma possessori dell'oppo, dove caspita l'avete comprato? Ho sentito Audionatali, l'importatore oppo per l'Italia (mi pare) e mi ha detto che il prodotto è riservato al mercato americano. BOH:confused:
 
@ Speed.pink

Errare è umano, perserverare porta a conseguenze inevitabili.

Questa è una Discussione Ufficiale e, pertanto, tra le altre cose è vietato fare domande circa i "consigli per gli acquisti".

Tale regola è bene in evidenza all'inizio di questa Sezione, così come è scritta nel Regolamento.

Già ieri avevi posto una domanda OT, oggi la ripeti.

Tra l'altro della cosa si è parlato tantissimo, bastava leggere un pochino le discussioni dedicate a questo prodotto (non è importato in Italia e AudioNatali non c'entra nulla).

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
Ultima modifica:
Don_Zauker ha detto:
nel caso dell'Oppo avresti le prestazioni video garantite dall'ABT legate solo alla visione dei DVD/BD

Il processore entra in gioco anche con il materiale video letto dalla dlna oppure da porta usb (quindi eventuali avchd, mkv, etc)
 
Purtroppo non sono ancora in grado di dare giudizi ponderati sulle reali prestazioni del giocattolo dato che sono ancora nella fase "plug&play" dovuta a 10.000 altri impegni legati alla casa che mi lasciano ben poco tempo a divagazioni tecniche.

Detto questo, mi limito ad esprimere un rimpianto: aver venduto il vecchio DV-983H e non poter effettuare un confronto diretto fra i due player per quanto riguarda la resa audio ma soprattutto la resa con i DVD; ovviamente la visione su un 26" HD-Ready o su uno schermo da 90" proiettato da un JVC sono due mondi distanti e inconciliabili, ma attualmente faccio una tale fatica a guardare i vecchi DVD... :O

Spero di poter contribuire al più presto in maniera più costruttiva alla discussione. ;)
 
OXO ha detto:
..Detto questo, mi limito ad esprimere un rimpianto: aver venduto il vecchio DV-983H ....

:eek: , faccio ancora in tempo a non venderlo:p , a parte tutto, con il tuo stesso vpr, su 2mt, e spicialmente con ottimi dvd, la visione non mi pare malvagia, anzi; dopotutto il bd83 monta lo stesso processore, dubito che ci siano differenze, anzi se non sbaglio l'83 ha qualche filtro in + rispetto al 983, o sbaglio?
 
Aleph ha detto:
Il processore entra in gioco anche con il materiale video letto dalla dlna oppure da porta usb (quindi eventuali avchd, mkv, etc)

Ovvio, ma da come era posta la domanda mi sembrava fosse palese un interesse prioritario (se non esclusivo) per il materiale su DVD/BD... ;)

In caso contrario, l'Oppo sarebbe inoltre l'unica soluzione - con ABT - che offra connessione USB... o sbaglio?
 
Dal topic desumo che tutti abbiate comprato all'estero un region free?
Io avrei un paio di domande, ma al solito non so se posso porle qui, o nella discussione informale, o dove...
 
@ Maggy

MI sembra strano che si possano avere dei dubbi.

Poichè hai sicuramente letto il Regolamento nonchè gli avvisi che sono posti all'inizio di ogni Sezione che ospita le Discussioni Ufficiali, dovresti ben sapere di cosa si può e di cosa non si può discutere in tale tipo di discussioni.

Ciao
 
@Meggy
- per domande su dove acquistarlo, quanto costa, garanzie varie etc. vai nella discussione NON ufficiale.
- per domande su configurazione, funzionamento, prove sul campo etc. credo che puoi chiedere anche qui.
 
Top