[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

Deve perchè è un lettore della stessa marca con una sezione DAC decisamente più performante e una sezione analogica rivista sia dal punto divista circuitale che di componentistica passiva per ottenere prestazioni migliori, a questo punto dubito che possa andare peggio della versione molto più semplificata, che ne dici? ;)
 
Okkiblu ha detto:
giuro che per i primi mesi dell'anno mi fermo;)

Anche io lo dico sempre ma poi... ;) :)
Upgradite fa parte della nostra passione difficile resistere in certi casi. Chissa se a S. Patriniano esiste un reparto per noi audiovideofili per una disintossicazione... :D
 
malizioso.....io confermo che era l'unica cosa che potevo vendere senza intaccare più di tanto la mia catena....

c'era la moglie, lo so, ma quella non se la prende nessuno...:D
anche se devo ammettere che ultimamente il suo fattore waf si è notevolmente indebolito:cool:
 
No, nessuna malizia, per carità!
E che secondo me, le cose sono due:
1) non tutti riescono ad apprezzare la differenza tra il collegamento in analogico e quello in hdmi, vuoi per impianto non a certe altezze (mancanza di pre, ampli e casse di media qualità), vuoi per orecchie meno sensibili
2) spendere oltre certe cifre (certo, le cifre poi sono soggettive...) per un lettore BD, con le continue evoluzioni nel settore, non mi attizza molto.
Acquistare un prodotto valido si, ma senza esagerare, aspettando poi il modello 3D, 4D ...
 
Highlander ha detto:
Sto bene così Grazie :cool:

Pensa che se fai la stessa battuta a chi si e' comprato le Klipsh ... ti rispondera' allo stesso modo ;)
Nell'audio come al solito si puo' dire di tutto e il contrario di tutto ... ma forse gia' qualcuno l'aveva detto.

Ciao :)
 
Perdonami ma ascolto Monitor ... non so' neanche cosa vuol dire.
Ognuno ascolta con le elettroniche e con l'ambiente che ha a disposizione.
Pero' ti piace nell'immagine mettere uno "scaler" e renderla piu' nitida ... allora li' non ti piace la visione "cinema".

Ciao :)
 
Cosa vuoi dire con questo High? Non capisco cosa intendi per suono "monitor"? Non tutti i monitor suonano allo stesso modo. Scritto così non ha molto senso quello che dici...
 
Ragazzi ... si torna pesantemente OT e voglio evitare "Mannaie" varie :D
Apriamo una discussione in proposito e mandatemi il link ;)
Ora scappo che oggi è un casino di impegni ... a dopo ;)
 
Highlander ha detto:
MA L'ascolto MONITOR e questo è un punto tutt'altro che Soggettivo

Boh, il concetto di ascolto monitor, di per sè è già molto variable.

Io ho una coppia di Genelec attive, e una coppia di Yamaha NS-10M Studio. Sono entrambi monitor usatissimi in sala d'incisione, ma suonano in maniera *totalmente* diversa, e comunque per ascoltare la musica e trarne *piacere* (dovrebbe essere questo lo scopo), cioè non per lavoro, non uso ne le une ne le altre: le Genelec sono talmente "cattive", che si portano anche dietro una notevole fatica d'ascolto, e le Yamaha sono banali e noiose, e fai presto a stufarti di ascoltare...

Sono entrambi monitor, ma fatte per usi diversi: le Genelec per trovare qualsiasi difetto/errore nel mastering, le Yamaha per simulare un ascolto che è un po' la media di tutti gli impianti hi-fi (dallo stereo della macchina in su...). La classificazione "monitor" non indica auto-magicamente il fatto che il diffusore riproduca sempre 1:1 quello che gli arriva in ingresso, senza variazioni. Semmai, il bravo fonico conosce i suoi strumenti, e sa come reagiscono, diversamente, ai contenuti musicali.
 
Nella vostra configurazione impianto è senz'altro migliore la connessione digitale di questo ne sono certo anche io, i vostri sintoampli sono stati progettati per avere il massimo con il collegamento digitale anche se avete le entrate analogiche multicanale.
 
Dico la mia: Ho l'oppo liscio e un amply onkyo 906 che, sebbene di qualità medio alta, non è certo un amply audiofilo nel sen so che non è un amply dedicato per la musica 2ch. COmunque io la differenza tra il collegamento digitale e quello analogico stereo la sento eccome (a favore di quella analogica) Percepisco chiaramente una maggior dinamica e riproduzione più precisa delle frequenze medio-basse mentre pre le frequenze medio-alte non avverto differenze di rilievo.
 
Io mi riferico alla differenza in multicanale non a quella stereo, in questo caso è possibile che si invertano le prestazioni a favore del collegamento analogico come hai riscontrato tu, per il discorso multicanale le variabili sono molte di più che per la modalità stereo. ;)
 
CyberPaul ha detto:
Ti posso consigliare di cominciare con il DVD del mitico Merighi ... C'è anche tanto di manuale
I princìpi sono esattamente i medesimi e forse dopo aver provato a tarare con questo DVD...

Alla grande... mi metto subito al lavoro solo soletto ;)


Un super grazie a te CyberPaul, senza il vostro aiuto sarei perso :bimbo:
 
Top