[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

La beta scaricabile adesso è diversa da quella postata precedentemente (quella non pubblicata sul sito).
E' diverso il numero identificativo, la dimensione etc.
 
Scusate ho scaricato l'ultima beta del firmware e collegato l'oppo al pc me lko riconosce ma quando premo il tasto ok,l'oppo non fa le ricerche delle cartelle del pc...C'e' qualcuno che ha fatto delle prove per la condivisone dei contenuti del pc via rete?Ci siete riusciti?Avete visto che sfizio la Blu-tv?:cool:
 
Oppo ha risposto alla mia domanda nella quale chiedevo se visto che avevo aggiornato il lettore con la precedente versione beta c'era necessità di aggiornarlo con quest'ultima versione ecco quanto segue:

Unless you are experiencing issues with additional discs, there is no need to update the player with additional firmware.(A meno che non si verificano problemi con i dischi aggiuntivi, non vi è alcuna necessità di aggiornare il lettore con firmware aggiuntivo.)

Buon Natale a tutti voi e famiglie
 
Ultima modifica:
Risposta standard, copia e incolla, che danno sempre con queste domande.
Ripeto: la beta che è scaricabile adesso sul sito Oppo è diversa, è una "build" successiva, se poi sia uguale o meno non lo so, ma è successiva.
 
malawi ha detto:
C'e' qualcuno che ha fatto delle prove per la condivisone dei contenuti del pc via rete?Ci siete riusciti?

Si funziona, ma non puoi semplicemente impostare una condivisione in rete normale: devi avere un software di server DLNA che sta girando, perchè è l'unica modalità che supporta.

Io lo uso con Twonkymedia, che è integrato nel mio NAS QNAP 639, e funziona bene senza dover configurare nulla di specifico sull'Oppo. L'unica cosa che ho notato, è che non mi vede i file .AVI (non è che non vanno, non li mostra proprio sfogliando la rete), mentre con gli .MKV funziona. Gli stessi file .AVI, però, riprodotti da hard disk funzionano, e gli stessi file sul server DLNA vengono visti dalla PS3, ad esempio, quindi deve esserci un bug nell'implementazione del client.

Comunqe, la qualità A/V è visibilmente migliore di quella ottenuta con un normale mediaplayer, visto che l'upscaling dell'ABT è sempre in funzione, e sono disponibili tutte le regolazioni video, come durante la riproduzione dei DVD.
 
Provato anch'io sul mio NAS (QNAP 439) e funziona perfettamente tranne per il fatto che non vede gli AVI...
Speriamo correggano questo bug perché ha le carte in regola per rimpiazzare il mio Popcorn Hour ;)
 
Highlander ha detto:
E' da provare ....

Devi avere un disco di rete con Server DLNA che "pubblica" i file e l'Oppo dovrebbe fare da Client connesso alle rete ;)

Provato con successo su MKV da oltre 30GB. in full HD: fluidita' perfetta ... ;)

Saluti
Marco
 
Grande !! :cool:
Allora tocca attrezzarsi con storage Nas componibili da tera e tera ... e non terra terra .. :D :cool:

Questo da 8 Tera come lo vedete ??

wd_06_03_09.jpg


http://www.avmagazine.it/news/htpc/western-digital-sharespace-da-8tb_4277.html

Lo sapevo che qualitativamente, Audio/Video si mangia tutti i MP attuali :cool:
 
Comunque la funzione DLNA e' ancora un po instabile, se spengo l'apparecchio e lo riaccendo devo risettare gli IP, ma come prima beta release promette bene.

Piuttosto, ma ci vuole così tanto ad Oppo implementare la lettura dei wav o flac che dir si voglia ?

Saluti
Marco
 
Highlander ha detto:
Devi avere un disco di rete con Server DLNA che "pubblica" i file e l'Oppo dovrebbe fare da Client connesso alle rete ;)

Ehm in parole semplici? Io ho, o meglio avrò a breve, una rete wireless.

Hub/modem wireless connesso via cavo al mio PC e via etere al portatile...come ci connetto l'oppo senza fili? E una volta connesso potrà vedere i miei hd condivisi in rete?

Grazie
 
L'Oppo per andare wireless ha bisogno di un Bridge Esterno tipo quello Asus che sta tra gli accessori che oppodigital propone.

Poi una volta che vai wireless... vai solo wireless ... non è che accedi ai file su un disco esterno di rete ...

Per fare questo hai bisogno:

O di un disco di rete con server DLNA incorporato che pubblica i file
o di un PC (fisso o portatile ) che fa da server DLNA e pubblica lui i file del suo disco o di quelli condivisi che trova in rete . ;)
 
Highlander ha detto:
o di un PC (fisso o portatile ) che fa da server DLNA e pubblica lui i file del suo disco o di quelli condivisi che trova in rete . ;)

ecco non basta quindi condividere un disco in rete, anche via mp mi dici come potrei tramutare il mio pc in server dlna?

Inoltre Oppo ha quindi eliminato il limite della lettura di file sotto i 4gb? Legge ora anche gli HD formattati ntfs?
 
Ultima modifica:
Ma perchè in MP?
Non si potrebbe sviscerare la questione, di indubbio interesse, qui sul forum, magari aprendo una sotto-discussione, se preferibile?
 
Top