[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

fluck74 ha detto:
Qualcuno di voi che aggiornato ha notato di questi problemi ,chiaramente con la stessa modifica.
Nessun problema al mio lettore. Ho provato Home in versione USA Region 1 e sono riuscito tranquillamente a usarlo previa commutazione di regione.
Preciso che ho aggiornato all'ultimo firmware ma in versione beta.
Infatti la Oppo quando pubblica un firmware, rilascia lo stesso anche in versione beta senza alcuna differenza; questo perché a chi sceglie di installare le beta via usb la prima volta, poi non viene proposta mai più in automatico l'installazione della definitiva. Quindi chi installa le beta una volta, deve perseguire le beta a meno che non aggiorna via usb.
 
sono inesperto, ho collegato l'83 al 5090h ieri sera, velocemente ho provato un dvd ma l'audio primario si sentiva bassissimo rispetto a quello di fondo, dato che la vedo difficile con le regolazioni qualcuno mi può dare un'impostazione iniziale? stranamente la voce dvd audio non era selezionabile.
 
Salve a tutti, avrei bisogno anch'io di un piccolo consiglio.. ho da poco collegato il bdp83 al mio kuro e vorrei fargli digerire dei file mkv che ho sul WD Mybook world in rete. Ho provato vari programmi, TVersity, PS3 media, Serviio, Twonky media.. ma ognuno aveva dei problemi sulla visualizzazione dei file. C'era chi non vedeva niente chi metà, chi vedeva tutti i file aveva problemi di trascodifica... ma è proprio impossibile vedere dei file mkv in rete domestica con questo oppo? Mi rode tantissimo avere una Ferrari di lettore e poi scoprire che per certe cose è meglio una Panda. :(
 
risolti da solo tutti i problemi relativi all'audio, per la parte video già stavo a cavallo per l'esperienza acquisita con i processori dvdo, mi rimane da capire se devo aggiornare o no, sto alla 1224, volessi aggiornare devo cominciare dal successivo aggiornamento e proseguire o passare direttamente all'ultimo?
il lettore va che è un piacere, dvd e br ad altissimi livelli.
 
In genere è sempre sufficiente installare l'ultima versione disponibile, saltando quelle "intermedie" che sono uscite nel frattempo. Per l'OPPO è sicuramente così, essendo specificato esplicitamente nelle release notes di tutti i firmware rilasciati finora. Per altri apprecchi non saprei; in genere se è necessario installare tutte le versioni in fila viene detto espressamente, essendo una cosa inusuale e tendenzialmente controintuitiva.
 
Ripongo la domanda x chi ancora usa il bd83.. che tipo di programma usate x lo streaming dei file da rete?
Tversity? PS3MediaServer? qualcos'altro?
 
mauro79 ha detto:
ri programmi, TVersity, PS3 media, Serviio, Twonky media.. ma ognuno aveva dei problemi sulla visualizzazione dei file. i trascodifica... ma è proprio impossibile vedere dei file mkv in rete domestica con questo oppo? (
ciao :io uso tversity con librerie ffdshow +tversity codec pack.
un minimo di attenzione nel settaggio .
http://fractal.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1215071 poi
a questo indirizzo leggiti la pagina 1 in riferimento all'utilizzo di tversity,
copi quanto indicato nel file profiles.xml e riavvii.
ti capisco perche' anche io ho dovuto faticare per vedere le copie dei miei bd in mkv ,copie 1:1 lossless,nell hd del mio pc in rete con router e oppo,ma ora sono soddisfatto.
avevo provato il collegamento dell'oppo con le power line ma il bitrate di molti films bd girati in mkv e' troppo elevato e oltre i 18-20 bps va' a scatti, quindi vai di cavo per reti lan cat5.
 
Grazie della dritta. ;)
Una sola cosa: quando io copio il testo da aggiungere al file profile.xml sulla lista di tversity esce la scritta Oppo BD83? o bisogna lasciare auto detected?
Un'altra cosa riusciresti a dirmi come hai settato le varie opzioni del setting di tversity? Magari uno screenshot.. ;)
Se ti è più semplice mandamela a mauro.mazzocato@gmail.com..
Ti ringrazio in anticipo..
 
Ultima modifica:
mattarellox ha detto:
Da una ricerca fatta in rete ho visto che esistono degli emulatori software dhcp, appena ho un po di tempo faccio due prove.
E' certamente possibile usare il PC come DHCP Server. Tutte le versioni server di Windows e tutte le versioni Linux dispongono di questa funzione. I server DHCP software sono molto più evoluti di quelli disponibili dentro i router, e infatti sono quelli normalmente usati (in configurazioni sempre ridondate) in tutte le infrastrutture aziendali.

I Windows usati sui PC domestici (Home, Home Premium, ecc) non hanno un server DHCP, ma se ne possono scaricare molti anche freeware.

Ad esempio puoi provare questo: http://ruttkamp.gmxhome.de/dhcpsrv/dhcpsrv.htm. Tieni conto che i DHCP server software necessitano di un pò di competenza di rete per farli funzionare correttamente.

Ciao
 
Blocco lettore

Salve premetto possiedo un oppo bdp83 SE aggiornato all'ultimo fw ufficiale ,premetto non ho avuto mai nessun problema con il mio lettore che possiedo da 1 anno e mezzo.oggi stavo visionando un bluray precisamente gran Torino, e il disco e' partito senza problemi., purtroppo per motivi di forza maggiore ho dovuto interrompere la visione del films .
Ho dovuto stoppare il player e spegnere il lettore.
Stasera dato che avevo un Po di tempo ho deciso di continuare a vedere il films, quindi ho inserito il disco , il lettore e' partito e' venuto il logo della casa cinematografica del films , ma dopo aver visionato quello il lettore si e' come bloccato non andava ne avanti ne si poteva stoppare , ho notato che non aveva caricato il logo del disco che gira , credo che quando compare questo logo significa che sta leggendo la parte Java.allora ho dovuto spegnere il lettore e dopo un Po farlo ripartire, il disco e' partito senza problemi .
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi e' mai successo e se sapete dare una spiegazione a quello che mi e' capitato.
Grazie mille
Fluck74
 
ragazzi scusate se chiedo una cosa ovvia che sarà già stata scritta più volte ma non riesco a leggermi le 127 pagine del thread e per quanto assurdo non la trovo da nessuna parte... possiedo un 83 dezonato da qualche mese e per la prima volta ho preso un BR zona A-locked... come si fa a cambiare la zona del blu ray? credo di aver capito che bisogna schiacciare uno dei tasti colorati sul telecomando (ma quale?) fino a quando non si sente fischiare l'apparecchio...e poi che devo fare? l'altro giorno le ho provate tutte ma non ne vengo fuori. grazie a tutti per la cortese risposta.
 
@ barrett

Con il lettore spento premi il tasto blu sul telecomando, dopo qualche secondo il lettore inizia a fischiare, scegli 1 per regione A, 2 per regione B e 3 per regione C; accendi il lettore e sarà della regione appena impostata (purtroppo a differenza dello sblocco dei dvd non si può impostare una regione zero generica, ma comunque non è poi tutto questo problema)
 
nexus.av ha detto:
@fluck74
Capitato due o tre' volte anche a me', nulla di che' preoccuparsi :) subito risolto.
Ciao
Ciao nexus come stai?, il problema secondo me e' dovuto all'ultimo fw ufficiale del 27marzo, stasera ho riprovato un films come inception che avevo già visionato senza nessun problema e ora l'ho riprovato e il lettore si blocca all'inizio cioè non vedo per capirci il logo con il disco che gira che dovrebbe indicare la parte Java. Allora che ho fatto ho cancellato lo storace e resettato il lettore all'originale, ho rifatto la configurazione guidata ho rimpastato tutto e riprovato. Inoltre ho tolto la funzione aut resume. Ho riprovato , sempre con inception e' finalmente ricomparso il logo con il disco che gira e il film e partito senza problemi. Premetto ho la funzione Bdlive su off.

Tu come hai risolto ? Che fw hai? Volevo chiederti e possibile ricaricare il fw precedente sempre ufficiale, perché io in 1 anno e mezzo fino ad ora non avevo avuto mai noie? Sai da che cavolo dipende sto problema?
Ciao e grazie mille
Fluck74
 
fluck74 ha detto:
Ciao nexus come stai?,
Tu come hai risolto ? Che fw hai? Volevo chiederti e possibile ricaricare il fw precedente sempre ufficiale, perché io in 1 anno e mezzo fino ad ora non avevo avuto mai noie? Sai da che cavolo dipende sto problema?
Ciao e grazie mille
Fluck74
Bene bene grazie!
>come firmware ho l'ultimo, (quello del 17 marzo);
>penso ma non ho mai provato, che si possa resettarlo tramite l'opzione Reset Factory Defaults.
>Scusami come blocco pensavo ad una cosa capitata casualmente un po' come penso sia capitato piu' o meno a tutti e non ad un "problema" specifico come quello che ti e' capitato con film; mi spiace ma per la causa di quel blocco non saprei risponderti, mi ricordo solo di incompatibilita' con qualche titolo appena uscito ma che di volta in volta l'Oppo ha sempre periodicamente provveduto a correggere con nuovo firmware.
Ciaooo
 
Top