[ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale

mattarellox ha detto:
Scusa neanche io sto capendo.... l'83 NON legge le iso

forse l'amico si riferisce al popcorn che ha in firma!!!

un saluto..

p.s: al mio quesito relativo al 7.1 audio hai da dirmi qualcosa in merito!!!

grazie

Fluck74

fluck74 ha detto:
Salve volevo chiedere alcune info in merito alla gestione di colonne sonore sia dts hd master 7.1 che dolby tre hd 7.1 da parte dell'oppo 83 special edition , premetto se uno possiede un 'impianto 5.1 e giusto impostare nel menù del lettore la funzione down mix su 5.1.?...

Grazie mille.
Fluck74
:) :)

Dovrebbe essere giusto. In questo modo una traccia in 7.1 te la rende 5.1.

Scusate, ma il segnale audio "esce" contemporaneamente da hdmi, 5 ch e stereo, giusto?
Ho collegato hdmi e 5ch all'ampli AV onkyo e l'uscita stereo invece all'ampli audio, ma se inserisco un CD non arriva audio stereo all'ampli .....

Si funzionano contemporaneamente, io uso l'Hdmi verso il televisore, le 2 uscite stereo per l'ampli stereo e le 6 uscite analogiche verso l'impianto multicanale

Rilasciata l'ultima firmware release,domani la installo.

Latest Official Release Version

Release date: December 21, 2011.
Category: Latest Official Release

Main Version: BDP83-58-1215
Loader Version: BE2800 or BT0500
Sub Version: MCU83-27-0326

Scusate, forse se ne e' gia' parlato, ma:

- i livelli di volume nel menu' speaker configuration (trim) sono uguali sia sfruttando l'uscita HDMI sia quella analogica? Nell'ascolto dei SACD il centrale e' piuttosto basso, tanto che i 2 frontali (da cui escono le voci, una sorta di downmix) lo affossano.

Ho settato qualcosa di sbagliato? So che nelle uscite analogiche il livello del sub e' piu' basso del normale, ed e' vero, perche' all'ascolto deve alzare il volume dal sub, pero' ieri ho notato questo "problema" sul centrale, anche con differenti SACD.

Un saluto

Gianfranco

Help help help !!!:eek: Al mio oppo 83 succede una cosa strana...di tanto in tanto emette dei beeep beep beeep per circa 5 secondi ! Questo lo fa mentre è spento (luce rossa accesa). Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ? Grazie:confused:

forse per qualche motivo si attiva da solo il circuito di cambio regione.
Infatti per cambiare regione a lettore spento bisogna premere un bottone sul telecomando (non ricordo quale) e si sente un beep di alcuni secondi.