[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io vorrei acquistare un lettore entro breve, non dopo Natale, perchè sono appena passato sul kuro 5090 e mi manca appunto il lettore.

Se andassi sull'attuale 983H la scelta sarebbe consigliata?
Perchè ho trovato un tizio che lo vende, a detta sua, praticamente nuovo a 330 euro.... ci sarà da fidarsi?

:stordita: Hemmmm sorry, l'ingorante in materia si è fatto sgamare subito direi... :D

Vorrà dire che aspetterò anche io questo nuovo lettore per i BD e per i dvd con calma....

Scusate

Se ti serve un lettore BD con buon upscaling DVD considera il Samsung P2500, se non vuoi aspettare l'Oppo che costerà ipoteticamente quasi il doppio

con l'uscita del processore edge, molti hanno notato che con i BD il processore fa un lavoro egregio aumentando considerevolmente le qualità del BD, enfatizzandone i dettagli la pulizia del quadro, i colori ecc... quindi questo lettore che monta lo stesso engine, non solo processerà a meravilglia i dvd ma interverrà anche con i BD? il chip ABT 2010 quindi è un surplus anche con i BD?:confused:

da quel che sto leggendo..pare che il suo prezzo dovrebbe essere non meno di 700€ allora, è plausibile?

Se stesse sui 500-600€ ci potrei pure fare un pensiero, e avere la forza di aspettare altri mesi senza BDP :cry:

Ultima modifica:
Ragazzi, qua nessuno ha la palla di cristallo... :O

Forse quando uscirà negli USA avremo qualche indicazione per le date previste in Europa, fino ad allora cerchiamo di portare pazienza. :rolleyes:

novità dal sito oppodigital

http://oppodigital.com/blu-ray-bdp-83/

con due immagini del frontale, a questo punto penso definitivo. Come look a me piace.
Non ci sono immagini delle connessioni il che mi fa pensare che ci stiano ancora lavorando un pò.
C'è il logo SACD.
Purtroppo per noi Europei sembra confermarsi l'assenza del region-free sui BD.
Quindi in assenza di backdoor di qualche tipo dovremo aspettare la versione nostra, sperando che ci sia.

Bello ... :D :sbav: e se mantiene lo "standard" oppo sarà il lettore che mi comprerò ... anche se penso dovremo aspettare un bel pò ... :cry:
Ciao
Dream

Infatti, mi sono iscritto anch'io :D Però sul frontale non vedo il logo del DVD-A, il cui supporto m'interessa anche più di quello ai SACD...

si ale l'estetica è davvero bella non bastonatemi ma credo che con un pre ed una coppia di krell starebbe bene come gesù bambino con la madonna s. giuseppe ed il bue e l'asinello!
perfetto!
ciao ale!

leggengo in giro e sulle riviste io di questo oppo non ne ho sentito mai parlare, allora mi sono documentato un pò sul forum leggendomi tutte le pagine, devo dire che mi ha convinto moltissimo per tutto quello che ha e se è vero che lo scaling lavora da dio con i dvd sarebbe un valido prodotto, io sono indeciso, nel senso che volevo comprare a breve il panasonic bd55 , ed a questo punto forse conviene aspettare questo lettore, anche se non si sà quando esce e sopratutto il prezzo! secondo voi conviene aspettare oppure andare sul pana che mi sembra un'ottimo prodotto? qualcuno iscrivendosi alla email del link ha avuto qualche info? ciao

A chi serve l' OPPO S83 ?

ciao a tutti
Trovo stra-interessante (oltre che esteticamente bella) questa macchina.
Nell'attesa della sua uscita, il mio dubbio è questo: avendo io già un pre
audio-video con all'interno tutti i nuovi decoder lossless ed un ottimo processore (REON ottimizzato con ISF), ha ancora senso una macchina
così completa nel mio caso?
Avevo pensato in alternativa: OPPO 980 per CD/DVD (576i)/SACD/DVD-A
(tenendo presente che è anche l'unica macchina che ho trovato ad inviare il flusso DSD su HDMI senza convertirlo prima, e lasciando fare questo lavoro alla ottima sezione di decodifica del pre, visto che accetta anche segnali DSD mch).
E come lettore BD, potrei ad esempio prendere un SONY 350.
Pagherei questa accoppiata 380/480 €, con notevole risparmio sui supposti
700€ dell'OPPO S83.
E poi se mi si rompe una macchina, c'è sempre l'altra che va (BD a parte).
Che ne dite?
ciao e grazie

sono interessato anch'io alla tua teoria, anche se ci sono alcune variabili che non conosciamo.

Come lavora con i blu ray l'oppo? credo meglio del pur sony 350

come decodifica il DSD dei sacd l'Onkyo 886? meglio o peggio dell'oppo 983 o dell'oppo 83 via analogico?

magari qualcuno può darci il suo parere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.