[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è ovvio, ma il vero "videofilo" potrebbe obiettare che in pasto al Crystalio non puoi dare un misero Oppo.... :Perfido:

Ah in quel senso? scusam avevo interpretato male la tua domanda :)
Be' ma prima gli dava in pasto la PS3,quindi un passino avanto lo ha fatto :D

OXO ha detto:
Infatti Marco, ma che te ne fai dell'Oppo con quel popo' di processore...? :eek:

Ti spiego subito: non è che mi freghi molto di upscalare i dvd ( prima o poi tutti quelli che ho saranno rimpiazzati dai bluray ) ma mi serve un lettore che abbia o 2 uscite hdmi ( 1 solo per l' audio ) o quelle analogiche : il motivo è che voglio collegare l' uscita video del lettore direttamente al C2 senza passare dall' ampli che in qualche modo pare aumenti la luminosità del segnale e modifichi il gamma ( altro che passthrough ) ma allo stesso tempo senza rinunciare all' audio HD.
Visto che l' unico lettore con 2 uscite hdmi pare essere il prossimo Pioneer che, per me, costa troppo mi serve un lettore con le 7.1 uscite analogiche ( anche se il mio ampli sarebbe in grado di decodificarsele da solo ).
Quindi o l' Oppo o il Pana BD55 o il Sony S550 ( ma anche S500 )

No, sia il Panasonic DMP-BD55 che il Sony BDP-S550 hanno le uscite 7.1 (solo il precedente BDP-S500 ha le uscite 5.1) ;)
Il problema è che non è affatto detto che presentino l'audio HD alle uscite 7.1, pur avendo le codifiche interne (ad esempio pare che il ben più costoso Pioneer LX71 non lo faccia) ;)

bradipolpo ha detto:
No, sia il Panasonic DMP-BD55 che il Sony BDP-S550 hanno le uscite 7.1 (solo il precedente BDP-S500 ha le uscite 5.1) ;)

allora tengo d' occhio anche questi :)

Il problema è che non è affatto detto che presentino l'audio HD alle uscite 7.1, pur avendo le codifiche interne (ad esempio pare che il ben più costoso Pioneer LX71 non lo faccia) ;)

un bel problema, mi dovrò informare: prenderò il lettore in grado di far uscire l' audio HD 7.1 in analogico ( spero di non dover davvero spendere 2.2K per il Pioneer )

Dalle specifiche riportate finora, si riesce già a capire se il BDP Oppo avrà la stessa sezione (e quindi qualità) di deinterlacing/scaling del DV 983H?
Se non sbaglio il chip integrato dovrebbe essere lo stesso: si potrebbe quindi dire che chi era in procinto dell'acquisto del solo lettore dvd della Oppo ma era in attesa anche di un valido blu ray player abbia trovato ciò che cercava, o sbaglio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.