[Oppo] BDP-83 BluRay Player (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Marco75 ha detto:
a cosa gli serve saper fare la codifica interna ?
me l'aspettavo questa domanda :)
La codifica interna del lettore è utile in due casi:
- sinto non compatibile con i codec audio HD ma dotato di prese HDMI: in questo caso il lettore codifica internamente il segnale audio HD, presentandolo come PCM al sinto via HDMI, che lo invia così come è alle casse
- sinto privo di ingresso HDMI: il lettore codifica internamente e invia il PCM al sinto attraverso le analogiche 5.1/7.1

Ovviamente in entrambi i casi il sinto deve essere in grado di gestire il suono PCM multich

non di certo in Europa.

La versione americana, che dovrebbe uscire prima, è difficile da reperire e dovrebbe avere il codice area A per i blu ray... perciò inutile per chi acquista i titoli europei

Che la Oppo sia un'azienda europea è vero (sebbene la Svezia abbia "snobbato" l'UE), ma va anche detto che il suo mercato storico sono gli States. :O

Dalla pagina "About" del loro sito:

Based in the heart of Silicon Valley, award-winning OPPO Digital, Inc., manufactures and markets high quality digital electronics....
Per la precisione:

OPPO Digital, Inc
2629B Terminal Blvd.
Mountain View, CA 94043
USA

La filiale europea credo sia per facilitare la distribuzione; se poi figura che "assemblano" credo evitino anche alcune tasse.

Il dove poi siano costruiti è un altro discorso, comune ormai a quasi tutti i produttori di elettronica e non solo.

Un'occhiata all'interno credo che qualche idea la darebbe.

Anche sulla targhetta ci dovrebbe essere scritto qualcosa.

Ciao

Oh bella, sempre creduto che fosse nata in Svezia e che si fosse "trasferita" negli States per ragioni puramente commerciali... :rolleyes:

Mi cospargo il capo di cenere. :fiufiu:

Quindi se si guardano principalmente DVD e film Blu-ray non avrebbe senso acquistare un BD Oppo + processore DVDO Edge, giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.