Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Buongiorno, un aiutino please !

Sono nuovo abbonato Netflix... e con nostro Oppo 105 (ultimo firmware) pare non funzioni per obsolescenza della macchina (così mi dicono da centro assistenza Netflix) ma è vero ?
Voi possessori riuscite a vedere Netflix ?
Vi sono aggiornamenti trucchi o altro ?
Grazie molte


Salve raga, vi aggiorno ho risolto qs problema, sicuramente vi sembrerà un ovvietà.... seguendo una procedura trovata sito oppo per un altro tipo di problema, ho cambiato il DNS impostando 8.8.8.8 (quello di google .. così mi hanno spiegato) e tutto magicamente funziona !!!
Direte... certo niubbo che non sei altro... chiedo venia per domanda idiota... ringrazio dei feedback vs che mi testimoniavano il funzionamento e mi hanno spronato ad andare a fondo della questione...
 
Personalmente credo che questo sia un classico esempio di come possa funzionare un forum.
Dare un Feedback aiuta tutti a migliorare e risolvere problemi comuni ma non così scontati.
 
Qualche giorno fà mi si è bruciata l’uscita HDMI della porta 1 quello con il Qdeo... qualcuno che se ne intende può dirmi se ha senso economicamente pensare di aggiustarla ?
La seconda porta funziona invece. Poi immagino che bisognerebbe verificare se oltre alla porta hdmi sia danneggiato anche il processore o no?
Contemporaneamente si sono bruciate le due Hdmi sul proiettore il quale era attaccato solo ad una delle due Hdmi ma anche la seconda che era vuota non funziona.
 
in che senso si è "bruciata"? Fulmine? Sbalzo di tensione?
Io, in seguito ad un fulmine, ho subito il danneggiamento del proiettore il quale, tramite HDMI, ha colpito anche l'Oppo.
Sul mio 105 non funzionava più l'HDMI1, solo video l'HDMI2 ed erano andate KO tutte le uscite analogiche (sia stereo che MCH).
Portato in assistenza, ho dovuto sostituire l'intera scheda madre, al costo di 600 euro.
Ho proceduto col ripristino perchè l'assicurazione mi rimborsava il danno, in caso contrario non so se l'avrei fatto...
 
Dovresti inviare l'Oppo ad un centro specializzato; i problemi sono 2:
- Oppo non produce più lettori ma solo cellulari, non è facilissimo avere assistenza
- essendo l'Oppo costituito da una motherboard principale (stile PC), non so se si riesce a riparare il singolo componente; il rischio è quello di avere un preventivo molto alto (com'è successo a me)

Se riuscissi a rivolgerti ad un tecnico di fiducia sarebbe meglio.
 
Dall’America rispondono che il costo forfettario è di 119 dollari. Spese di trasporto a carico mio. Per adesso aspetto che mi contatti anche Oppo digital uk. Vediamo se anche li siamo sui 120 €.
Ma qui in Italia non c’era labtek un tempo? Ho cercato su internet ma i numeri non sono più attivi.
Comunque se ci fai caso non è un pezzo unico ma bensì di più. Le uscite audio multicanale sono separate da quelle a due canali e video , si vede chiaramente.
Solo che evidentemente ci deve essere una scheda sotto che non si vede perché l’attacco Hdmi 1 è quasi sotto l’uscita XLR di sinistra per questo penso che l’esborso non debba essere alto come quello che hai affrontato tu.
 
Ultima modifica:
Allora, scusa se non ho risposto prima ma ho commesso infrazione al regolamento e sono stato sospeso.
Ho contattato OppoDigital U.S.A. , UK, EU, l’unico a rispondermi è stato quello americano.
Da quello che mi hanno risposto la scheda uscite HDMI costa 200 dollari più 60 di spedizione. Ovviamente non spedirei mai il prodotto in America, piuttosto ero orientato a farmi recapitare il pezzo.
Nessuno mi ha risposto in merito a Labtek che era l’unico importatore e garantiva il servizio di riparazione in Italia.
Qualcuno ha informazioni?
 
io sto ancora aspettando scheda madre, almeno così mi dicono dal centro riparazioni...
Il problema è che ormai sono 3 mesi che aspetto....
 
Raf, leggo che hai avuto un problema... hai risolto con centro Europa o U.S.A.?
Volevo porre anche una domanda : ho letto sul manuale che tutte due le HDMI veicolano gli stessi segnali solo che la 1 sostengono ha una qualità maggiore, immagino per via del QDeo, ma tenendo settato su sorgente diretta in teoria disattivo qualsiasi elaborazione sia sull’uscita 1 e 2 quindi non ci dovrebbero essere differenze o sbaglio?
 
Ultima modifica:
Raf, leggo che hai avuto un problema... hai risolto con centro Europa o U.S.A.?
Volevo porre anche una domanda : ho letto sul manuale che tutte due le HDMI veicolano gli stessi segnali solo che la 1 sostengono ha una qualità maggiore, immagino per via del QDeo, ma tenendo settato su sorgente diretta in teoria disattivo qualsiasi elaborazione sia su..........[CUT]

Ho risolto presso un centro assistenza di Milano; se vuoi, in privato, ti lascio i riferimenti.
L'HDMI1 ha un processore migliore, al di là dei settaggi penso garantisca comunque una qualità dell'immagine migliore (non ho mai fatto confronti diretti).
Se usi SACD, ricordati che il flusso DSD è trasmesso solo tramite HDMI2 (qualora il sintoampli sia in grado di elaborarlo).

Ciao
 
Puoi mandarli anche a me (in mail privata se nel caso)

grazie

p.s. chi dice di acquistare da importatori italiani ?? Il caso labtek è emblematico. Il mio 105D lo ho felicemente preso usato in UK
 
Ciao a tutti, dato che la discussione è di 100 pagine, in super breve: per collegarlo ad un HT formato da sintoampli Denon 3500 + casse Jamo 807, consigliate questo lettore Blue Ray Oppo? Se si, quale modello?
Grazie mille
 
Top