• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Addirittura?
Mah, diciamo che, purtroppo per me, di fare prove su prove non ho tempo, per cui preferisco la soluzione più agile e semplice, con una qualità accettabile... a meno di non sentire un audio terrificante, allora chiaro che sarebbe inaccettabile.


Grazie, buona giornata.
Matteo
 
Ciao a tutti.

Per caso, qualcuno di voi che possiede il 105, ha collegato un PC nell'ingresso HDMI?
Avete riscontrato problemi, qualità inferiore, ecc?

Grazie, buona domenica.
Matteo
 
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se è possibile ascoltare musica e vedere la mia collezione di film da un NAS. Vorrei riversare tutto in un NAS (che non ho ancora acquistato) e vederli direttamente dal'Oppo collegato all'impianto 5.1: la cosa è fattibile?

La casa è tutta cablata via cavo quindi non ho problemi a collegare l'Oppo via ethernet, dispongo di un router Fritz box 7490 e di un TP-LINK TL-SG3216 L2 Lite JetStream, che NAS dovrei acquistare?
 
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che ho avuto dall'oggi al domani e vorrei sapere se anche a qualcuno di voi è successo.

Utilizzo l'oppo per veicolare il video di sky al vpr, quindi il collegamento è:
sky>oppo>vpr (il tutto con cavi hdmi).

Da un paio di giorni all'improvviso (senza che toccassi nessuna impostazione nell'impianto), se voglio vedere sky mi appare questo messaggio a schermo
AVVISO: autenticazione HDCP fallita. Per continuare a vedere il programma in modalità standard è necessario selezionare nel menù del tv l'ingresso SCART
Ho eseguito innumerevoli prove con due decoder sky diversi ottenendo gli stessi risultati ed alla fine il problema si risolve togliendo l'oppo tra sky e vpr, quindi il tutto mi farebbe pensare che il problema sia l'oppo.
Sul lettore non avevo ancora scaricato il nuovo firmware (quello rilasciato a gennaio), ma pur avendo effettuato l'update il problema permane.

Vorrei sapere se qualcuno che usa l'oppo per processare il video di sky ha lo stesso problema.

Grazie.
 
Ti ringrazio Stefanik, ma vorrei chiedere anche questo: ho notato che dopo aver aggiornato il firmware del lettore, l'Oppo non vede più le iso ma solo i file M2TS dei BR. Riesco a vedere il film ma non posso utilizzare il menù del BR e quindi mi chiedo come posso ovviare a questo problema, ossia devo per forza entrare nella cartella del film/STREAM ed andare a selezionare il singolo file video?
Se converto la cartella contenente il film in un mkv cambia qualcosa, posso utilizzare i menù del BR?
 
Io ho un ritardo a video che compromette l'utilizzo della PS4. :rolleyes:
Ho anche settato source direct, ma il ritardo persiste.
Suggerimenti?

hai cartella pm piena,

comunque per risponderti:

In realtà per la parte video salto il nano

ps4 - oppo - tv

mentre x audio

ps4 - oppo - nano - onkyo - tv
 
Grazie mille!

Ma il 105 non ha la possibilità del 95 di far suonare i front in bilanciato durante la riproduzione multi canale?

PS: cartella mp svuotata:)
 
Salve, succede anche a voi che quando si fa leggere un blu ray trasformato in mkv con audio DTS-HD High-Res e non DTS-HDMA sul display e nelle info a schermo l'Oppo 105D riporta solo DTS 5.1? Mentre per lo stesso BD convertito in AVCHD l'Oppo riporta DTS-HDMA. Spero di essermi spiegato. Grazie
 
Salve a tutti, da oggi anche io sono un possessore di un Oppo 105 EU, l’ho acquistato dall’inghilterra , il prodotto è europeo ma la presa della corrente è quella inglese, volevo chiedere come posso fare , devo acquistare un altro cavo oppure portarlo in un negozio di elettronica e farmi togliere la presa inglese e metterne una italiana? I volt vanno bene settari a 230? Saluti
 
portarlo in un negozio di elettronica
Direi che un negozio di elettronica è esagerato, basta un normale elettricista. :D (se tu stesso non sei in grado cambiare una presa volante).

Se vuoi tenere immacolato il cavo originale /non ne vedo il motivo, ma non si sa mai) puoi benissimo acquistare un normale cavo di alimentazione con presa italiana e munito di connettore IEC femmina volante (quello che entrerà nella vaschetta posta sul retro dell'Oppo) penso che qualche Centro Coomerciale fornito possa averne uno, oppure il negozio da elettricista già nominato.

Dovrebbe già essere settato su 230 V, poichè anche in Inghilterra hanno questa tensione di rete, comunque sempre meglio verificare.
 
Top