• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Ciao,
vorrei chiedervi una conferma.
Cercando in rete ho letto di un utente di un altro forum che dal display sul pannello frontale dell'oppo visualizza anche la sorgente digitale selezionata (ottico, coassiale, usb o hdmi) senza dover accendere la tv.
Questa cosa qualcuno me la può gentilmente confermare?

Grazie!

Gran cosa!
É una cosa tanto semplice e banale ma col modello della Cambridge questa possibilità non c'è e a mio parere é Bbastanza fondamentale a voler usare un lettore come questo anche come dac.

Grazie mille della conferma!

Domandina sullo streaming in rete locale: ma la porta Ethernet é gigabit o é solo fast ethernet a 100mbit?

In caso fosse la seconda, per effettuare lo streaming di file audio e video in full hd da un Nas é più veloce la connessione Ethernet o USB2?

Grazie

La velocità di una connessione Fast Ethernet a 100 Mbit/s è più che sufficiente ad effettuare lo streaming ad alta velocità di media pesanti come un l' immagine di un BD.
Di solito il collo di bottiglia è determinato dalla velocità del NAS (vale anche per l' USB).
Quindi per l' utilizzo in streaming ... la connessione Ethernet a 100 MBit/s è già ottima e abbondante.
La USB 2 ha una velocità di punta di 480 Mb/s.... che vengono castrati dalla velocità degli HDD... ma sono comunque discorsi inutili... sarebbero più utili in ambito di trasferimento informatico di file grossi.... per il lettore basta e avanza la ethernet liscia.
Ciao

Salve, possiedo un oppo 105 lo utilizza praticamente pochissimo ...adesso collegandomi a You tube devo scrivere lettera per lettera il titolo della canzone ........ma esiste una tastiera anche originale per velocizzare l'operazione
grazie

Con l'applicazione per smartphone oppo "media control" ti fa scrivere dalla tastiera del telefono. Ovviamente comodissimo ; ).

Potrei sapere in dettaglio come fai?
Anche io uso l'applicazione Oppo Media Control con il mio 105 e riesco a fare molte cose praticissime ma questa no!

Su Google,ho letto un post dove viene menzionato un nuovo prodotto Oppo...sara' il solito smartphone,cuffie oppure i nostri amati lettori Bluray e di conseguenza successore di questo 105? :)

....in attesa del futuro Oppo 115, ecco un nuovo lettore universale top gamma rivale del 105

http://altadefinizione.hdblog.it/2015/08/05/Cambridge-Audio-CXU-lettore-Blu-ray-universale/

Ultima modifica:
@gnagno1947

Hai abbinato l'applicazione di youtube su android all'oppo? me l'ha chiesto direttamente lui. Cosi quando fai partire un video su cellulare, cercandolo con la tastiera del cell, cliccando un tasto spunta tutto sullo schermo della tv...[/url]
Ah ecco adesso seguo! La app MediaControl non centra nulla, si tratta di fare il "pairing" tra la app You Tube del telefonino/tablet ed un Oppo connessi sulla stessa rete wi fi! Poi una volta scritto quello che vuoi vedere (cosa monitorabile solo dal display del cell.) puoi vedere il tutto sul TV connesso all'oppo!
Grazie per la precisazione!

Ragazzi, ho controllato ed é come dicevo io all'inizio. Avete presente l'applicazione media control? Benissimo! Sotto ci sono i tasti remote, now playing, browse e touch control. Cliccate su touch control e in alto a destra sul simbolo colore blu della famosa tastiera dove potrete scrivere per cercare su youtube ecc.

Se non c'è provate ad aggiornare l'app.

Ultima modifica:
Ho trovato la tastiera di mediacontrol dove dici tu, ma purtroppo non mi fa scrivere nulla su You Tube lanciato sull'Oppo. Questo succede anche se faccio il pairing tra You Tube Oppo e You Tube Mobile. Naturalmente la app è aggiornata alla ultima release e i due dispositivi sono sulla stessa rete ed ho provato sia col cell. che con il tablet!
Qualcun altro che non ci riesce come succedeva me?

Hai ragione. Forse da quando hanno messo la possibilità di fare il pairing con il cellulare hanno abolito la funzione di questa tastiera, infatti non funge piu manco a me. Se usi picasa per esempio funziona.

E' da molto tempo che non partecipo a discussioni su questo forum.
Colgo l'occasione per porre qui alcune domande da perfetto "niubbo" sull' Oppo 105, con la speranza di non ricevere bordate di fischi e altro...
Vorrei sapere:
a) è possibile settare l'apparecchio in maniera da farlo lavorare come crossover a quattro uscite stereo analogiche?
2) è possibile abbinargli un openDRC DI (della miniDSP) con ingresso e uscita digitali?
Grazie! :)
Teo