Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Negativo, con i cd c'è una specie di menu con i dati del disco, con i dvd audio compare la scritta che il video non è visualizzabile se non con collegamento hdmi.:cry:

L'uscita video composito funziona "SOLO" se le due uscite hdmi sono scollegate, prova a staccare i cavi hdmi e vedrai che funziona... ;)
Almeno, io ho provato con il menu e funziona, e funziona anche per la schermata che si vede solitamente per la musica però non ho provato a vedere se i BD o DVD se funzionano, questo non lo so..

mi chiedevo se ci fosse in questa sezione qualcuno tanto cortese da darmi qualche indicazione corposa, sulla qualità video di questo lettore, non ho per motivi di lavoro tempo a sufficienza per leggere tutte le pgg.
o magari un link dove poter trovare una rece fatta a dovere.
grazie a tutti.

Ho provato a scollegare i cavi hdmi ma non cambia nulla.
Sul monitor collegato in composito ho il menu home e il menu dei cd (sia che l' hdmi sia collegato o no), ma non il menù dei dvd- a (che mi serve per scegliere se ascoltare in 2 ch ,multich, dts ecc...)
Grazie comunque

Ciao
Franco

Supporti fisici ma comunque backup di originali in mio possesso. Gli originali li legge tranquillamente. La cosa si può ovviare estraendo i file DFF, ora supportati ma è seccante il fatto che non gestisce i Gapless, e ti tocca sentire magari The Dark Side of The Moon con dei silenzi tra una traccia e l'altra.

Scusa, non capisco. Intendi dire le immagini ISO di SACD ? Quelle che si masterizzano su DVD ? Non le legge più ??

Ho diversi DVD creati da ISO di SACD... Che palle !!!
Bisognerà scegliere quindi tra gli ISO dei SACD (vecchio firmware) e i DSD -dff (nuovo firmware).....

I DSD DFF del nuovo firmware sarebbero ben accetti, visto la facilitá d'estrazione dalle ISO, se supportassero il Gapless.
Non si puó ascoltare un concept album o un live con le pause tra un brano e l'altro. Visto che hanno aggiunto con il nuovo firmware il supporto ai CUE, potevano includere anche il supporto a quelli generati da sacd_extract cosí da importare l'ISO intera e gestire tranquillamente il Gapless.

Si ha qualche notizia se di potrá usare come DAC DSD? L'hardware lo permetterebbe poiché simile a Dac dedicati che lo fanno, come il Mytek Digital. Allo stato attuale con Foobar nella sezione SACD non si puó impostare DSD ma solo PCM con degrado della qualitá e piú mole di lavoro per la cpu.

L'uscita video composito funziona "SOLO" se le due uscite hdmi sono scollegate, prova a staccare i cavi hdmi e vedrai che funziona... ;)
Almeno, io ho provato con il menu e funziona, e funziona anche per la schermata che si vede solitamente per la musica però non ho provato a vedere se i BD o DVD se funzionano, questo non lo so..

Problema risolto con uno scatolotto (convertitore video) da 50 euro su amazon.

Ciao
Franco

Ultima modifica:
Sarebbe interessante, magari, per chi ci legge e dovesse incorrere nella stessa esigenza, se spiegassi un po' meglio "che" tipo di scatolotto hai usato e come fa a risolvere la questione, Franco. Grazie.

Ha acquistato un convertitore video digitale/analogico da hdmi a composito, che poi era l'unica soluzione possibile, visto che l'oppo non ne è dotato.

Mi pare di ricordare che non si possano mettere link.
Comunque lo scatolotto è questo:

KanaaN - Convertitore dispositivi HDMI come lettori DVD-BlueRay, PS3, Apple TV in video/S-Video (RCA) - Convertitore da HDMI a Video/ S-Video-RCA

Per quello che mi serve il suo lavoro lo fa bene.
Peraltro a fronte di un componente in più ne ho eliminato un'altro perchè sfruttando l'ingresso HDMI dell'OPPO per il decoder sat non ho più bisogno dello switch HDMI.

Ciao
Franco

Per chi come me userà questo lettore solamente con dischi originali,quindi senza hardisk e senza altri dispositivi, il cinavia potrebbe essere un problema ?

Posso postare le mie impressioni, anche se fatte a memoria, perché il Marantz l'ho venduto prima di acquistare l'Oppo.

Lato audio CD/SACD 2 canali :
il messaggio sonoro dell'Oppo è più completo, ovvero più ricco di dettaglio, c'è una maggiore estensione verso il basso della risposta in frequenza e le medio-alte sono più aperte (inizialmente con qu..........[CUT]

....novità per il mega-confronto ?