Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti

Possiamo sapere quali sono le funzioni perse?

Prima di tutto la possibilità di lettura di dischi backup. Io ho provato solo con Sacd-r che erano letti prima dell'aggiornamento.
Poi ho sentito che non legge più le cartelle di un bluray 1:1 anche se inserite in una cartella denominata AVCHD, ma mi interessa meno poiché a parte la qualità video (forse ad un occhio critico), trovo molto più versatile il mio DuneHd Smart.
 
Salve ragazzi, premesso che sono seriamente deciso all'acquisto, e questo soprattutto grazie a questo utilissimo thread, ma ho una domanda un pò provocatoria:
"Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti"
Ma 1399eur non sono sufficienti a collocarlo tra i giganti..?! :D:p
 
Il problema è che la fossa me la sono scavato da solo, poiché trattandosi di versione beta non sono stato avvisato dall'alert! (...)

Appunto per questo, per evitare di cedere alla tentazione appena sarà rilasciato il nuovo firmware coverrebbe disabilitare gli alert, per dar modo ai più temerari di provarlo e relazionarci... :D
 
Vorrei leggere la recensione del "Nostro" su Digital Video, ma nella mia zona ancora non è arrivato in edicola.... voi ne avete notizie?
 
Salve ragazzi, premesso che sono seriamente deciso all'acquisto, e questo soprattutto grazie a questo utilissimo thread, ma ho una domanda un pò provocatoria:
"Oppo BDP-105 - Il nuovo lettore universale ammazzagiganti"
Ma 1399eur non sono sufficienti a collocarlo tra i giganti..?! :D:p

Finché ci sono giganti di oltre 10.000 euro è chiaro che l'Oppo 105 risulta un affare.
Io ho ascoltato alcuni Sacd (finché li leggeva :cry:) e posso dirti che per un ascolto paragonabile bisogna spendere molto di più.
Compralo ad occhi chiusi, anzi se vuoi ti vendo il mio visto che per il momento mi sono giocato la funzione principale per cui l'ho comprato. Ha una settimana di vita.
 
Penso proprio si riferisse, come nel suo precedente messaggio, ai sacd-r, quindi ai sacd salvati e non ai sacd "fisici".

Supporti fisici ma comunque backup di originali in mio possesso. Gli originali li legge tranquillamente. La cosa si può ovviare estraendo i file DFF, ora supportati ma è seccante il fatto che non gestisce i Gapless, e ti tocca sentire magari The Dark Side of The Moon con dei silenzi tra una traccia e l'altra.
 
@jazzboy
ma hai provato a caricare l'ultimo firware ufficiale? Da quello che leggo in giro, sembrerebbe che se si installa il firmware beta si può tornare indietro a quello ufficiale precedente (ma non più vecchio). Non sono sicuro perchè non ho mai provato. Ma anche nelle release notes del firmware beta del bdp-95 è riportato che si può reinstallare quello precedente.
 
@jazzboy
ma hai provato a caricare l'ultimo firware ufficiale? Da quello che leggo in giro, sembrerebbe che se si installa il firmware beta si può tornare indietro a quello ufficiale precedente (ma non più vecchio). Non sono sicuro perchè non ho mai provato. Ma anche nelle release notes del firmware beta del bdp-95 è riportato che si può reinstall..........[CUT]

Ho provato, ma non me lo fa fare.:mad:
 
[---cut---]
Per annunci di vendita e di "cerco" c'è la sezione dedicata.
Grazie
ABAP
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono in attesa di ricevere il player.
Ho scoperto solo ora che l'uscita composita è solo diagnostica:eek:
Io ho la necessitá di collegarlo anche al monitor del mio pre ( rotel 1098) per poter vedere i menu dei dvd audio senza accendere il vpr ed abbassare lo schermo, che però ha solo ingressi composito,s-video e component.
Su amazon.it ho visto alcuni cavi di costo limitato ( hdmi -composito) che però mi lasciano perplesso, non ci vorrebbe una conversione digitale- analogica?

Ciao
Franco
 
Si, ci vorrebbe.
Lascia perdere quei cavi dal discutibile funzionamento e cerca un convertitore di segnale video digitale/analogico.

Della quailità non frega nulla (devo solo leggere i menù dei dvd audio), mi basterebbe funzionassero.
Se devo comperare un convertitore mi sa che mi conviene prendere un TV di pochi pollici da usare all'uopo.
p.s. è appena arrivato il corriere....

Ciao
Franco
 
Infatti ho detto "funzionamento" non "qualità" ;)
Adesso vai a scartare il pacco :D

PS vedo ora la tua firma e c'è bella roba con cui fare qualche confronto sia audio che video. Ci farai sapere, vero?
 
Ultima modifica:
In realtà, sulla base di quanto riportato da un utente, da quella presa uscirebbe in ogni caso il segnale in composito, oltre ad essere una presa per le operazioni di "diagnostica".

Negativo, con i cd c'è una specie di menu con i dati del disco, con i dvd audio compare la scritta che il video non è visualizzabile se non con collegamento hdmi.:cry:
 
Top