oppo bdp 103D edizione Darbee

ciao a tutti, qualche possessore di questo lettore può rispondere a questa domanda?
se si utilizza una sola porta hdmi (la principale) e si entra in un amplificatore audio video, senza dividere i 2 flussi (audio e video) a livello di immagine si perde qualcosa? il derbee fa lo stesso il suo lavoro? utilizzandolo su un vpr.
grazie
 
direi proprio di si e no, non mi pare che perda alcunché in qualità.
Io poi per comodità l'invio verso il VPR l'ho configurato sulla HDMI OUT 2
 
Solo che cosi perdi la possibilità di processare l'immagine con il Darbee, che è il "pezzo forte" della macchina, perché è implementato solo sulla HDMI OUT 1 !
 
hmmm....sei sicuro ?
Devo controllare ma non mi pare, ricordo di aver settato il Darbee anche lì....mah verifico quanto prima
 
La domanda : ma , x.v.colour sul lettore in oggetto , come si attiva??? Guardando un br sul lettore sony 790 ho visto il messaggio sulla tv che : x.v.colour si è attivato invece , quando lo guardo sull'Oppo NON esce nessun messaggio ... Chi mi aiuta ?
Grazie
 
Il lettore in oggetto è davvero elevato qualitativamente, devo dire. Niente di miracoloso ma il Darbee, se regolato a dovere, dà davvero ottima profondità e chiarezza all'immagine; io per ora l'ho regolato a 45 con dettaglio e bordi a + 8 e mi sembra niente male. La parte audio digitale (sfruttando l'uscita coassiale perchè il mio ampli Beyerdynamic in firma non ha l'ingresso hdmi) è davvero ottima e l'ascolto in cuffia è certamente di livello superiore rispetto al lettore precedente che peraltro non era di poco conto (un HarmanKardon Bdt 20). Finora l'ho utilizzato soltanto con film in hd da paytv (La versione di Barney e Blue Jasmine, che sono stati davvero una gioia per gli occhi) usando l'hdmi in posteriore, ma sono ansioso di vedere come se la cava con i bluray, anche se le premesse per un risultato lusinghiero ci sono tutte... :D
 
secondo voi dalle uscite analogiche di questo lettore i formati blu ray pure audio es. dolbytrue hd 2 canali stereo 96 khz vengono degradati ai canonici 48 khz, o vengono riprodotti a frequenza di campionamento piena? ovviamente via hdmi vengono riprodotti correttamente e un qualsiasi displey di un sinto av ne indica la frequenza, ma collegandolo in stereo ad un qualsiasi integrato per via analogica come si fa ad avere la certezza di riprodurre il flusso pieno?
 
Secondo me dalle uscite analogiche viene fuori un segnale appunto analogico sfruttando al massimo le potenzialità del DAC così come usando la HDMI usi al massimo le potenzialità del DAC del per o integrato che stai usando.
Altra questione è invece quello che esce dalle uscite digitali ottiche o coassiali dove per questioni di copyright il segnale per esempio dei dvd-audio viene downscalatoa 48 kHz mentre quello dei SACD non viene proprio fatto passare.
 
Ultimi aggiornamenti dal fronte Darbee :D : Mi par di capire che il Darbee appunto possa essere settato anche verso livelli alti purchè gli altri comandi del lettore (colore, contrasto e tutti quanti gli altri) vengano lasciati il più vicino possibile allo zero e che, se proprio se si vuole, è meglio regolare quelli del tv piuttosto che dell'Oppo. Un'altra cosa che mi è parso di notare è che il Darbee fa la differenza in caso di qualità eccelsa già di suo (bluray o film in full hd da tv che però abbiano già una buona qualità di partenza) ma se ad esempio ci vediamo un film la cui qualità sia buona ma non eccezionale, il sistema mostra tutti i suoi limiti e quasi sarebbe meglio non usarlo o settarlo a livelli molto bassi. Tanto per fare un esempio pratico, ieri ho visto su Mediaset Premium prima "The bait - l'esca" e poi "Il grande match". Il primo è un film di 15 anni fa, trasmesso in fullhd ok, ma se le scene illuminate erano uno spettacolo, in quelle più scurette la grana si vedeva...; al contrario il secondo, molto più recente, è stato una delizia a prescindere dalle scene scure o illuminate che fossero e, tanto per completezza, facendo un pò di zapping ho provato anche "The island" per qualche minuto, trasmesso da Italia 1 hd ed anche qui, pur con i dovuti limiti, la qualità era senz'altro buona (niente grana) anche con il Darbee regolato a livelli medio/alti (anche oltre 50). Un'altra cosa sulla quale sto sbattendo la testa sono le partite di calcio: se in certi momenti la visione è una goduria, in altri un pò meno perchè nelle riprese da lontano c'è un visibile contorno biancastro intorno ai giocatori: per caso qualcun'altro ha affrontato lo stesso problema ? :rolleyes:
 
Top