Oppo BDP-103 e BDP-105 Modifiche modding customizzazioni

Cmq dalla regia mi dicono che moddando il lettore dovrei avere un suono un po' meno "secco" ,poi chiaro che la variente duffusori come dite voi ci mette del suo.
 
Cmq dalla regia mi dicono che moddando il lettore dovrei avere un suono un po' meno "secco" ,poi chiaro che la variente duffusori come dite voi ci mette del suo.
...puoi sempre avvicinare i diffusori alle pareti e poggiarli direttamente sul pavimento x 'ingrassarli' un po in basso...cioè il contrario di quello che normalmente si fa :cool:
 
Scusate la niubbo domanda...ma per rendere il suono di un impianto meno "secco" e' meglio intervenire sul lettore con queste moddature o bisogna moddare il PRE(oppure nessuno dei due)?
E' una domanda del kaiser lo so',nn so' se abbia un filo logico ma io provo a chiedere :)

Per quello che è la mia esperienza, posso dire che sia la mod. sul lettore che sul pre danno buoni risultati, io cque partirei con la modifica sul lettore che mi sembra più significativa.

Certo cambiare i diffusori può essere risolutivo ma anche più costoso, senza contare che dalla tua firma tu abbia già dei buoni diffusori.
 
Essere buoni diffusori non significa anche essere giusti diffusori.

Nessuno vuole mettere in dubbio la qualità di quei diffusori, ma visto il problema lamentato da steven, forse non sono adatti al suo ambiente e/o alle sue esigenze.

Il mio consiglio, prima di avventurarsi in modifiche varie, è di agire sull'ambiente.
 
@ Steven

La cosa migliore sarebbe (potendo) sentire sul proprio impianto un lettore moddato prestato da un conoscente e se è possibile sentire un impianto simile al proprio con casse diverse, altrimenti si rischia di fare delle spese importanti senza avere significativi risultati, senza contare che anche la risposta ambientale ha molta importanza, ma a questo riguardo bisogna procedere con delle misurazioni ed intervenire in punti precisi, per questo potrebbe darti una mano Ric.65
 
Ultima modifica:
secondo me avrebbe piu senso avere sullo stesso impianto entrambi i lettori, uno liscio e uno moddato.

Stesso brano e sincronizzato...... da li si selezionano i due lettori e si tirano le somme

ciao
 
Anche la mia idea e' quella di sentire il mio lettore moddato,che e' anche la soluzione meno dispendiosa...se poi riusciro' a igliorare di un po' allora tanto meglio :)
Modificare l'ambiente la vedo durissima,visto che sto' in un salotto e non posso toccare quasi nulla ;)
Chi e' questo ric.65,un software o un utente? :D
 
Sto usando da più di un mese un krell Hts7.1 +2 Kav 500 prestatomi da un amico con il mio Oppo105 liscio. Ebbene devo dire sinceramente che con un pre-ampli così performante non sento alcun bisogno di moddare il lettore, nonostante i miei diffusori di classe media (Jamo 870 ecc.) di dinamica e coinvolgimento sui film, naturalmente usando le uscite 7.1 ma anche la digitale spdif, ce ne é fin troppo (abito in un condominio!) Altro discorso per la musica in MCH ed anche in 2CH (per il momento ho due impianti ben distinti) senz'altro qui un modding potrebbe avere forti benefici ma solo per il fronte anteriore al massimo anche il centrale tanto dietro solo informazioni di ambienza ci dovrebbero essere altrimenti siamo in presenza di un mixing non corretto! Qualcuno la pensa come me? Saluti a tutti
 
Aahhahh,grazie ZIKY ma abito lontano da te e cmq ce' un utente che mi sta' a 10km(che e' da un po' che non sento)che ha il tuo stesso modello fully moddated(che tra l'altro dovevamo provare inizio estate da me) :)
Grazie x l'interessamento cmq ;)
 
Di niente, a questo punto non so cosa aspetti a provare... Fossi in te non resisterei dalla curiosita... Sapendo bene poi come suona il modificato rispetto all'originale , nel tuo impianto sicuro avrai un boom di prestazioni non indifferente , roba da dire mannaggia a me e quando non l'ho fatto prima...:D
 
Sto usando da più di un mese un krell Hts7.1 +2 Kav 500 prestatomi da un amico con il mio Oppo105 liscio. Ebbene devo dire sinceramente che con un pre-ampli così performante non sento alcun bisogno di moddare il lettore, nonostante i miei diffusori di classe media (Jamo 870 ecc.) di dinamica e coinvolgimento sui film, naturalmente usando le uscite..........[CUT]

Sono abbastanza daccordo con te per quello che riguarda i film, non altrettanto per quello che rigurda la musica, non so se ti è mai capitato di sentire qualche SACD in MCH tipo Pink Floid o Eagles ecc. li dietro non ci sono solo informazioni di ambienza ma un'immersione totale nella musica con emozioni a mio avviso superiori allo stereo.
Ciao;)
 
Top