[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

assicurati inoltre di lanciare l'eseguibile come "amministratore" (tasto destro del mouse "esegui come....") e di spezzettare l'eventuale directory dove magari hai sistemato centinaia di rip BD (non ce la fa a farli tutti assieme, specie se in LAN) dividendoli in più directory....
 
Ho preso il bluray de Divergent in 3d e non mi funziona mi dice che il sistema che ho non è compatibile con il 3d!
Qualcuno lo ha acquistato questo film?
 
...macchina stupenda davvero... sto finendo gli ultimi settaggi sulla parte audio ed ho una domanda per chi lo utilizza con le uscite digitali:

Come d'uopo si può selezionare bitstream o PCM. Di norma non ho mai trovato significanti differenze ma in questo caso ci sono eccome.

Sto facendo diverse prove per capire quale sia l'equilibrio migliore. Se qualcuno avesse già maturato un parere e una scelta e volesse condividerla è il benvenuto.

Buon ascolto!
 
Non avendo un DAC di particolare pregio questo 103 meglio se possibile far fare la decodifica ad un DAC a valle e quindi credo sia meglio lasciare bitstream e non far convertire all'oppo neanche in pcm ma lasciare il lavoro ad un decoder a valle appunto.
 
@vnatale: grazie per il contributo. Nel dettaglio posso chiederti che differenze udibili senti tra bitstream e PCM? (parlo naturalmente delle codifiche DD, DTS e relativi fratelli in HD)? ...io ho già qualche impressione (che breve posterò) ma sto facendo molte prove per validarle. Grazie ciao!
 
Prove terminate e concordo con VNATALE: Bitstream batte PCM per me. Più aperto e dettagliato. Il PCM tende a chiudere molto ed oscurare. Strano comunque sentire tutta questa differenza.

Per curiosità (rivolto a chi usa 2 HDMI A/V diviso): dato che avrete sicuramente anche l'HDMI che va dall' ampli AV ad un'altro ingresso del TV/VPR, non vi capitano mai problemi di CEC? nel mio caso il TV (pana65VT50) si incaponisce a commutare sull'ingresso onkyo se lo tengo sul tv mentre l'oppo è acceso (all'onkyo è associata HDMI2 naturalmente). La situazione fre l'altro non accade sempre ma non ho ancora capito da cosa possa dipendere. naturalmente sia su tv che su oppo che su onkyo ho disattivato qualsiasi opzione di CEC e autoaccensione/commutazione ingessi automatica)

Capita anche a voi?

Sto pensando a qs punto di aggiungere un bel coassiale su altro ingresso dell'onkyo se la qualità non degrada troppo per casi simili (es: vedere una partita in tv con sottofondo musicale). Ho testato un coassiale di basso taglio ma l'HDMI monster 1200 suona ancora meglio... stasera provo altri candidati. Avete idee migliori?
 
Non esiste una risposta corretta perché dipende da cosa meglio accetta in ingresso il TV / VPR a cui lo colleghi.
Ad esempio su Panasonic V50 dichiarano i 30 Bit. Ad ogni modo se non vedi grossi difetti di riproduzione le differenze dovrebbero ricadere nel campo "sfumature".
 
no purtroppo non lo so: ma sei sicuro che ci sia davvero questo problema ?
In una review del file su avforums l'hanno testato proprio con un BDP-103 e non è emerso nulla...in 2D parte ?
Provo a farmelo prestare da un amico...

La prossima vers firmware non so quando uscirà ma tieni conto che questa beta è "pubblicamente ed ufficialmente scaricabile" dal sito Oppo per cui è una sorta di ufficiale...
 
Si il 2D va benissimo mi dice solamente che il mio sistema non è abilitato al 3d,è un test che fa il disco del film,altri film in 3D vanno benissimo.
Se mi potessi fare questa prova cosi vedo se è unaltro componente,ampli o tv a fallire il test,anche se è solo con questo film.
 
Top