[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Ma si blocca come? Un attimo e riparte o proprio rimane bloccato? Io ce l'ho da appena prima di Natale e per ora tutto ok, ma leggere ste cose non è rassicurante.
 
No rimane bloccato. Nessun tasto funziona se non il tasto power. Spengo riaccendo con il BRD dentro e riparte. E' rognosa sta cosa cavolo.
 
anche a me solo in navigazione di cartelle di rete SMB....ma poi cambiando NAS di fatto, fortunatamente, non si è più ripresentato.
Durante la riproduzione mi capita - molto raramente - sul media player (che uso molto di più dell'oppo per gli aspetti multimediali) ma direi che al 99,9% è colpa di file corrotti o non rippati correttamente...
 
Ragazzi c'è qualcuno di milano che è disponibile ad aggiornarmelo?? non ho connessioni in casa e a dir la verità non sono molto pratico.. quindi se qualcuno è disponibile oviamente a tempo perso ve ne sono grato..
;)
 
Problema alquanto frustrante:
Ho acquistato oppo bd-103 D meno di un mese fa, soltanto ieri sera vado a provare un film in 3D e non riesco a visualizzarlo.
Prima avevo un lettore Samsung e tutto andava liscio... Ieri sera provando avatar 3d, il menù stesso del film non mi faceva avviare la versione 3d dicendomi che il lettore non riconosceva un display compatibile 3D!
Come è possibile.. il mio vpr JVC X3 non ha mai avuto problemi con blu ray 3d riprodotti dal vecchio Samsung bd.
Ulteriore conferma l'ho avuta sempre guardando avatar 3d dall'uscita hdmi 2 dell'oppo collegata al mio televisore 3d, il film si vedeva in 3D!
Se entro stasera non riesco a vedere un blu ray in 3d sul proiettore, vi e mi prometto di vendere questo costosissimo OPPO al "peggior" offerente.... ma sarei più felice se qualcuno mi aiutasse a risolvere il mio problema. HELP ME.
Grazie
 
Ultima modifica:
detta così mi sembra che il problema risieda o nel VPR (ma dubito) o nell'HDMI 1: hai provato ad invertire l'uscita 2 con la 1 ed eventualmente il cavo HDMI ?
Il VPR immagino sia impostato a partire "AUTO" in caso di ricezione segnale 3D....
 
Risolto,
Ho dovuto impostare il lettoro Oppo con impostazione 3d su "forzato-a", e poi accorgermi che dovevo anche sostituire le batterie agli occhiali 3d jvc.
Grazie.
 
Ho gli occhiali JVC originali, e sono alimentati da semplici batteria "tipo bottone" non ricaricabili.
Se almeno avessero messo un pulsante di accenzione e spegnimento dell'occhiale, forse me ne sarei accorto subito.
Ora invece dovrò risolvere il problema di ingresso video dell'hdmi back dell'oppo... non riesco a farla funzionare, ma ho ancora qualche prova da effettuare quando avro' un po di tempo.
 
Da una settimana non riesco più a connetermi in WI-FI dal lettore ne dall'App Oppo Remote dal telefono... Mi trova la rete, inserisco nome utente e pass si connette e poi su info connessione mi dice "non connesso". Provando ad aggiornare il firmware mi dice "impossibile accedere al server". Qualche soluzione?

Ho già riportato il lettore alle impostazioni iniziali ma nulla...
 
Ancora un aiuto..
Configurazione (ovviamente con collegamenti HDMI) provata e funzionante:
SORGENTE (pc, lettore Dvd Samsung ecc..) ==> Oppo Hdmi IN BACK ==> Videoproiettore

Ok, fin qui troppo semplice, quello che non riesco proprio a visualizzare sul Vpr è con questa configurazione:
Sorgente (pc, Dvd ecc..) ==> Marantz ( un ingresso qualsiasi dei 6) ===( uscita HDMI 1 oppure 2 del sinto ) ==
==> Oppo Hdmi IN BACK ==> videoprioettore.

Lo scopo è quello di poter "switccare" tra le varie sorgenti con il sintoampli Marantz per poi poter uscire verso il vpr (purtroppo ho un solo cavo collegato al VPR e lo ho collegato all'oppo).
Ho provato tutto il possibile, anche spegnendo l'elaborazione video del sinto, ma niente... con sinto "nel mezzo" non riesco ad arrivare al proiettore.
Se qualcuno avesse qualche esperienza in merito, apprezzerei molto un aiuto. Grazie in anticipo.
 
quello che non riesco proprio a visualizzare sul Vpr è con questa configurazione:
Sorgente (pc, Dvd ecc..) ==> Marantz ( un ingresso qualsiasi dei 6) ===( uscita HDMI 1 oppure 2 del sinto ) ==
==> Oppo Hdmi IN BACK ==> videoprioettore.
A parte verificare se tutti i cavi HDMI sono idonei, potresti avere un problema di protezione HDCP, infatti il segnale video dovrebbe attraversare 2 apparecchi con hanno la funzione di HDCP repeater e forse da qualche parte qualcosa si blocca:

http://en.wikipedia.org/wiki/HDCP_repeater_bit
 
I cavi sono tutti funzionanti e testati, ho paura quindi che sia proprio un problema di protezione / ripetizione HDCP ... l'unica cosa che non ho fatto è provare a spegnere il proiettore e riaccenderlo (sembra un po' banale, ma mi sembra di aver letto che potrebbe resettare la catena HDCP... proverò stasera).
Grazie per l'illuminazione...
 
l'unica cosa che non ho fatto è provare a spegnere il proiettore e riaccenderlo (sembra un po' banale, ma mi sembra di aver letto che potrebbe resettare la catena HDCP... proverò stasera).
Io direi che la sequenza di accensione migliore e'
VPR - sinto - oppo - altra sorgente
perche' questi dispositivi verificano all'accensione se c'e' un dispositivo di visualizzazione a loro collegato e quindi secondo me e' meglio iniziare dal VPR e poi lasciar passare 5-10 secondi tra uno e l'altro in modo che ognuno completi la propria procedura di boot.
 
Mi succede una cosa strana ho creato un file mkv da blu ray 3D messo dentro hd usb e collegato a oppo ma niente lo vede parte però buio dove sbaglio.
Mkv è stato creato con makemkv.
 
Top