[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Ma se metto l'HDMI 1 dell'Oppo al posto che direttamente alla TV in un ingresso dell'ampli e poi esco con AV1 OUT senza far intervenire lo Yamaha come processore video utilizzo comunque il processore dell'Oppo giusto? E così facendo avrei l'audio ARC in HDMI anche della TV con un unico cavo.

Collegamento decoder SkyHD

Salve a tutti,
premesso che vi seguo spesso ma intervengo poco, sarei interessato a prendere questo BDP ma ho un dubbio che, pur leggendo tutta la discussione, mi è rimasto.
Vorrei collegare al 103 il decoder di SkyHD.
Qualcuno mi sa dire se collegandolo tramite Hdmi ottengo l'audio in uscita dalle analogiche del 103 in multicanale? O l'audio sarebbe solo stereo?
Grazie molte in anticipo.
Frank

Io utilizzo l'Oppo con Sky, pero' dall'Oppo esco solo in HDMI, e il segnale audio che esce e' in funzione del programma in onda: se Sky e' in stereo esce in stereo, se e' in Dolby Digital esce in multicanale.
Dubito quindi che anche se l'input e' stereo l'uscita analogica diventi in multicanale: per questo tipo di virtualizzazione ti serve un'elaborazione fatta dal sintoampli AV.

Grazie della risposta.
La mia domanda era proprio relativa ai pgm in multicanale.
Sarei intenzionato ad usarlo come una specie di pre utilizzando le uscite analogiche per inviare l'audio a due amplificatori.
Funziona secondo te?

Non ho mai provato ma dovrebbe funzionare, pero' in caso di film stereo potrai ascoltare solo con i 2 frontali, senza per esempio sfruttare il centrale.

Ultima modifica:
Sul manuale è scritto che l'oppo 103/105 è dotato di decoder dts neo6 (va attivato tramite menù), pertanto anche in caso di programmi sky stereo, sulle uscite analogiche è possibile avere un segnale multicanale....

Salve ragazzi,
premetto che non sono un grande esperto ma, girando per siti e forum mi pare di capire che questo sia un gran lettore. Il punto e' che sul sito lo vendono a 499 Dollari :eek:
Mi chiedevo, comprandolo in america avrei problemi di compatibilità o altri problemi ad usarlo in italia, ovviamente con dvd italiani?
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto :D

Pensavo di percorrere la stessa strada quando ero intenzionato ad acquistare questo lettore,ma poi facendo due conti tra l'iva spedizione ecc il risparmio era di circa 70 euro.
Pensando i bene avrei dovuto comprare un adattatore per l'alimentazione e poi la garanzia?se succede qualcosa?a volte conviene comprare all'estero ma per quanto mi riguarda il risparmio non deve andare sotto il 30% del prezzo se no non vale la pena.

Ciao, ho utilizzato un hdd esterno della Toshiba da 2,5 nel suo box collegato tramite mini usb e scattava tutto.
Con un box esterno autoalimentato che ho assemblato tutto liscio. Si tratta di un Icybox con due hdd da 3 tb ciascuno della wd.
Per quello che ho lettomin giro, sconsiglio i wd Mybook.
Ciao

Stavo pensando di utilizzare un disco da 2,5" da 2 TB (per evitare il problema partizioni) con alimentazione rinforzata da doppia USB, cambiando quindi il cavetto in dotazione dell'USB 3.0 singolo auto-alimentato.
Dovrei risolvere eventuali problemi di scattosità...o no ? :confused:

Inoltre volevo sapere se la questione del limite 2TB era stata risolta con firmware recenti...

grazie

Ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione per farvi una domanda tecnica qualcuno di voi ha mai avuto problemi di interfacciamento tra oppo e il videoproiettore o il televisore collegando con l'hdmi.??

Il problema che mi si presenta consiste in una schermata granulosa tipo il vecchio televisore a tubo catodico quando non prendeva l'antenna.
A qualcuno è capitato? Lo fa solo su alcuni doschi e a random. Riavvaindolo ad esempio potrebbe nn farlo piu.

Anche io per quello.

Dovrebbe essere solo un problema di.interfacciamento con il vpr. Adesso ho provato a mettere le uscite video su 4:4:4. Vediamo stasera quando lo accendo. Ad esempio collegato all tv nn fa nulla praticamente e va perfetto

Ho letto che del Bdp-103 è uscito il modello 103D che integra iL Darbee Visual Processing, è nettamente apprezzabile come aggiunta?

È una domanda che mi sono posto pure io,e mi sorge un dubbio se con il 103d si avrà una resa migliore quando passa per un processore video?

esce in USA/UK il 7 ottobre pare, finchè non ci sarà rece/review ufficiale aspetterei...dovrebbe esserci un tasto sulla variante del nuovo telecomando che abilità/disabilita il Darbee algorithm.
Prezzo previsto € 100/$100/£100 in più del base salvo ladrate all'italiana.
Il dubbio è che forse dovranno sviluppare (e quindi portare avanti) un firmware dedicato e diverso dal 103 base, ma di questo non ho certezza :rolleyes:

Comunqulambendo la Oppo siglato un accordo con la Darbee per usare gli algoritmi, forse a questo punto li useranno anche sull'altro modello (o aspettano di vedere le vendite di questo 103d)