[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Scusate se mi intrometto, ma dato che il sinto yamaha ha la possibilitá di far passare il video alla tv così come gli arriva dall'oppo, perchè fare due collegamenti separati?
In questi casi, all'atto pratico non c'e' nessuna differenza minimamente percepibile tra 1 o 2 collegamenti separati.
Se per l'audio utilizzi sempre e comunque il sintoampli, facendo passare tutto con un solo cavo forse si rischia teoricamente meno di avere problemi di lip synch tra audio e video.
 
Sará che non ho mai avuto di questi problemi...
Ma un doppio collegamento con doppio cavo mi sembra uno spreco...
Avevi problemi di sincronizzazione audio?
Se no continuerei con un cavo, imho.

Ciao
 
@ Stefanik

ho visto che anche tu hai un QNAP....per caso riproduci ISO BD (AVCHD) in LAN tramite SMB (versione sperimentale del protocollo di Oppo) e hai riscontrato i problemi da me menzionati in qualche post più sopra ?

grazie
 
Il doppio collegamento serve per far processare il video all'oppo e l'audio ad un ampificatore.
Cosa significa? Nel mio caso preferisco che il video lo processi l'oppo perchè molto più performante del mio sinto-ampli in firma, per l'audio inevece preferisco il sinto-ampli!
Con questa configurazione ottimizzo al massimo (per quello che è il mio hardware) sia il video che l'audio!
 
Ultima modifica:
Ciao, non conosco il tuo ampli e quindi non so se fa fare il passthrough del video senza processarlo (lo yamaha si), ma il mio discorso è semplicemente questo: se un sinto a/v lascia passare il video come gli arriva, secondo me e ripeto secondo me, a meno di problemi, non c'è bisogno del doppio collegamento ;)

P.s. vedo che sei di Roma, magari potremmo scambiare due chiacchiere :)
p.p.s. intanto vado a dare un'occhiata al tuo impianto ;)
 
Ciao, si il mio sinto-ampli ha la funzione di passthrough, preferisco il doppio collegamento anche per un discorso di bitrate/ purezza segnale, certo mi rendo conto anche che parliamo di cose quasi impercettibili all'occhio umano, ma come ben saprai, quando entri in questo mondo...e la scimmia sale...non ne esci più e vuoi sempre il meglio, cerchi mi migliorare ogni componente della catena, diventi ossessionato dai colli di bottiglia...:D

PS: Per le due chiacchiere molto volentieri, anche è da poco tempo che sono entrato in questo mondo ;)
PSS: Per quanto riguarda il mio impianto appena avrò un pò di tempo posterò altre foto ;P
 
Ultima modifica:
Collegamento disco esterno 2,5" USB 3.0

Qualcuno ha provato a collegare ad una delle porte USB 2.0 (anteriore o posteriori) un disco portatile da 2,5 pollici di nuova generazione (es. WD passport o WD elements) AUTOALIMENTATO dalla stessa USB 3.0 che tipicamente necessita più dei classici 500 mAh disponibili sulle vecchie porte USB 2.0 ?

Funziona ? L’Oppo riesce a fornire sufficiente alimentazione tramite porta USB 2.0 ? :confused:

grazie
 
non c'è nessun collo di bottiglia.
Un cavo HDMI con segnale video 1080p di massima qualità + audio HD di massima qualità è ancora ben lontano da saturare la sua capacità di banda.
Un normalissimo cavo hdmi 1.3 ha come capacità di banda 10Gb/s no nso se vi rendete conto di quanto invece sia il bitrate di video+audio alla massima qualità di un bluray.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a collegare ad una delle porte USB 2.0 (anteriore o posteriori) un disco portatile da 2,5 pollici di nuova generazione (es. WD passport o WD elements) AUTOALIMENTATO dalla stessa USB 3.0 che tipicamente necessita più dei classici 500 mAh disponibili sulle vecchie porte USB 2.0 ?

Mi associo alla richiesta oppure mi consigliereste un HD (possibilmente autoalimentato) da collegare all'Oppo per i film ?
Voi cosa usate ?
 
Ciao, ho utilizzato un hdd esterno della Toshiba da 2,5 nel suo box collegato tramite mini usb e scattava tutto.
Con un box esterno autoalimentato che ho assemblato tutto liscio. Si tratta di un Icybox con due hdd da 3 tb ciascuno della wd.
Per quello che ho lettomin giro, sconsiglio i wd Mybook.
Ciao
 
ciao Aladar,

si la patch è quella che segnalavo anche io tempo addietro - non ricordo se su questo 3d o su quello del 105 - e che quindi sembra davvero funzionare. Personalmente non l'ho testata per il semplice motivo che - per come sono fatto - finché mi trovo bene non aggiorno mai firmware.
Sull'hard disk peccato, avrei avuto la necessità di un 2,5 autoalimentato da 2 TB ma è evidente a sto punto che non regge l'alimentazione da USB 2.0....non posso metterne al momento uno alimentato ho 2 ciabatte da 8 piene e non voglio proprio mettere la 3a :eek: :(

Per il test di avanzamento veloce su MKV > di 10 GB faccio una prova, in genere uso il Dune per quelli (ovviamente zero problemi) e uso l'Oppo praticamente solo per supporto BD fisici e per ISO rippate di backup
 
Aggiornato !
Funziona tutto, finalmente gli mkv possono essere mandati avanti e indietro senza problemi. Soprattutto viene riconosciuta la suddivisione in capitoli col salto traccia.
Bd rippati riprodotti perfettamamete con la patch, da applicare a ciascun film.
 
Salve a tutti
Una curiosità..collegando un disco usb alimentato direttamente al nostro Oppo come si trasferiscono i file sull'HD esterno??!!
Devo scollegarlo ogni qualvolta voglio aggiornare i file al suo interno oppure c'è un metodo via rete per entrare nella root del disco lasciandolo inserito nell'Oppo?
 
Ultima modifica:
non ho provato ancora (uso NAS in LAN) ma dubito fortemente che la tua seconda ipotesi sia percorribile....temo si debba staccare/riattaccare ogni volta....da qui l'evidente comodità di utilizzare un "disco di rete" o NAS
 
Grazie Paoloper la risposta
Ho un NAS qnap ma come saprai oppo non legge i dsd tramite samba dal NAS ma solo da hd
Non so come aggirare la scomodità di staccarlo e riattaccarlo ogni volta
 
Top