[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Ciao SapoMalo.
Grazie per la rispote.
Per quanto riguarda l'acquisto in USA so che non mi leggerebbe i BD ITA(no nsarebbe un problema, guardao i film in lingua originale) quello che volevo capire è se esisteva qualche modifica semplice(via software) per rendero region free. tutto qua.
Ho cambiato NAS e son passato a NAS più potente vediamo se era q..........[CUT]

no purtroppo la modifica region free per i bd è necessariamente hardware
(ma ad esempio io l'ho preso già modificato direttamente dal distributore italiano...
collezionando dvd e bd musicali spesso comprati dagli usa perché neanche importati
in italia, non voglio rischiare di non poter leggere qualcosa..)

e sì legge le cartelle dei bd (ma la protezione cinavia rimane) ma non quelle dei dvd...

ma qui trovi tutto

http://watershade.net/wmcclain/BDP-103-faq.html

se hai voglia di leggere :D
(lo so è lunghetto... :sofico: :D)

Ultima modifica:
Leggo leggo anche perchè questo punto "e sì legge le cartelle dei bd (ma la protezione cinavia rimane) ma non quelle dei dvd..." non l'ho cpaito quindi devo capire cosa intendi :D

Cmq ti volevo chiedere anche un'altra cosa. Gli fai processare altri segnali tipo skyhd?!
La differenza si nota realmente oppure fa solo un lavoro di blur leggero e basta?!

Grazie.

PS:mi manderesti un pm dicendomi quanto l'hai pagato già con la modifica regionfree?!

EDIT: ho letto le faq in merito a Cinavia.
Questo vuol dire che usando le mie copie di backup( non tutte ma solo dei film che aderiscono alla cosa) dopo 20 minuti appare il messaggio!?Anche se la copia è legittima?! O_o

Ultima modifica:
Leggo leggo anche perchè questo punto "e sì legge le cartelle dei bd (ma la protezione cinavia rimane) ma non quelle dei dvd..." non l'ho cpaito quindi devo capire cosa intendi :D

Cmq ti volevo chiedere anche un'altra cosa. Gli fai processare altri segnali tipo skyhd?!
La differenza si nota realmente oppure fa solo un lavoro di bl..........[CUT]
Sarei interessato pure io è possibile avere i prezzi via Pm. Per l'oppo usa mod
Ti ringrazio in anticipo

Gli fai processare altri segnali tipo skyhd?!

No, mi accontento del 1080i di SKY... la mia tv è al 99% su sky e manco ci provo a spiegare a mia moglie come usare l'oppo :D :D :D

Ho provato a fargli processare giochi 720p della ps3 per upscalare a 1080p ma va a scatti
(mentre il processore del marant sr 7500, che è un anchor bay praticamente come quello dell'oppo 83 lo fa tranquillamente... boh!)

Per completezza, devo dire però che upscala molto bene i dvd (o gli avi di backup) a 1080p, decisamente meglio del marantz o del popcorn a 400, inoltre in effetti giocando con i settaggi del processore, dei miglioramenti si vedono anche con i bluray...
è una bella macchina, niente da dire, molto stabile anche su letture da lan (e adesso si parlava che in un prossimo firmware
è possibile che integrino la lettura dei file .cue per le immagini audio)

Questo vuol dire che usando le mie copie di backup( non tutte ma solo dei film che aderiscono alla cosa) dopo 20 minuti appare il messaggio!?Anche se la copia è legittima?! O_o

eh appunto... è assurdo... non puoi neanche più farti una copia...

Son combattuto realmente se prenderlo o meno!!
Vorrei qualche testimonianza diretta su quanto migliroa per esempio i lsegnale di Skyhd, penso che quello andrebbe a spostare l'ago della bilancia su una decisione precisa.

Vorrei qualche testimonianza diretta su quanto migliroa per esempio i lsegnale di Skyhd, penso che quello andrebbe a spostare l'ago della bilancia su una decisione precisa.
Miglioramenti molto scarsi con Sky (almeno con l'attuale firmware Oppo), se e' solo per quello che lo vorresti, risparmia i soldi e prenditi un Darbee, con quello i miglioramenti sono molto piu' marcati.;)

E' uscito un aggiornamento firmware beta per l'oppo americano e non tarderà ad uscire anche per il nostro, tante belle novità incluso il tanto desiderato LIP SYNC (era ora).
B R U T T I S S I M A N O V I T A' se ho letto bene tolgono la riproduzione dei blu ray via rete tramite l'accrocchio AVCHD :cry::incazzed::incazzed::bsod:

complimenti per la politica adottata, in tanti l'abbiamo comprato per la sua stabilità di ferro per la lettura via rete dei BD, prima vendono e poi cambiano idea.
con la oppo ho chiuso

Ultima modifica:
prima vendono e poi cambiano idea.con la oppo ho chiuso

:confused: guarda che non è volontà della Oppo, ma questione di licenze... e non è che abbiano libertà di scelta...
(purtroppo...)

Però, hanno aggiunto anche il supporto ai file .cue per le immagini audio !!! Che cosa da poco non è... :sofico:

specie per chi come me è patito di musica e per backup (e comodità) si fa delle immagini come copie dei dischi con EAC... :yeah:

Ultima modifica:
hanno fatto così anche coi modelli dell'anno scorso. se erano obbligati a questa scelta con i modelli precedenti, come mai non sono partiti quest'anno da subito con questa limitazione? Ahhh forse ho capito.... in questo modo ne avrebbero venduto qualche migliaio in meno!!! poi non capisco questa politica del non poter tornare indietro ai firmware precedenti, addirittura nemmeno da un beta! direi poco ragionevole per non dire altro:mad:

altra cosa.... gli altri 1000 produttori che sfornano lettori di ISO a tutto spiano e in tutte le salse...... loro sono al di sopra degli equilibri di potere delle licenze?! violano la legge per caso? Mahh......

Ultima modifica:
I cambiamenti di questo tipo dipendono dal firmware del chip... evidentemente chi lo fornisce alla Oppo, quando se ne è accorto, ha "tappato" la falla ..ed è per questo che non puoi "downgradare" ...non è una scelta Oppo e per di più se lo fanno loro, lo faranno anche tutti gli altri...

Se hai fai un lettore Bluray devi attenerti alle direttive se vuoi le licenze, un po' meno se fai un lettore di rete
(vedi la popcorn hour che ha fatto l'A-400 ma NON farà il C-400 con il lettore annesso per questioni di licenze)

Lo stesso accadde per il firmware del 93 quando furono "bloccate" le ISO

Non sono scelte OPPO... ma degli "studios"... fra l'altro scelte che ritengo quantomeno "anacronistiche", figlie di una legislazione sul copyright nata quando non c'era il digitale...

In pratica mettono più in difficoltà chi si compra il bluray e DEVE farsi i suoi backup, (chi ha figli sa di cosa parlo :D) più di chi se ne frega e downloda il film in sd magari...

Ultima modifica:
A me i blu ray rippati e messi in un hdd esterno funzionano senza ricorrere alla cartella AVCHD. E' sufficente lasciare le cartelle che i programmi di ripping creano in automatico ( mi sembra di ricordare BDMV e VIDEO). Forse l'aggiornamento influirà sulle iso riprodotte da rete. Ad ogni modo scriverò alla Oppo per avere delle certezze prima di fare qualsiasi aggiornamento e sprecare i giorni che ho impiegato per rippare 4,5 tb di film :mad:

e quando arriverà il bluray della situazione che non funzionerà se non aggiorni? tipo avatar? che si fa?

bè si certo, hai ragione anche tu....per ora lo tengo così, alla peggio (ma di fatto faccio già così) uso il media player per le ISO BD/rip, cosa che consiglio anche a chi avesse problemi...è vero, sono 300 euro da mettere a budget, ma solo l'oppo ne costa 700 :rolleyes:

purtroppo non è così semplice.... dipende dalle proprie esigenze. io ho provato sia popcorn che dune, accreditati di essere tra i migliori, e ti posso assicurare che hanno delle profonde lacune di compatibilità.... chi più chi meno. sono anche lenti nel caricare e soprattutto sezione audio analogica assente (a 300) o di scarso impatto prestazionale (dune). L'oppo è di qualità sufficiente sul versante video, molto veloce nel caricamento via rete, sezione audio analogico di tutto rispetto. in pratica non c'è alternativa..... non c'è per ora un lettore via rete per bluray completi di menù con fior fiore di qualità audio e video. oltretutto non ho trovato mai un disco che avesse il minimo tentennamento nell'essere caricato. capisco che non a tutti interessa la qualità, infatti esistono lettori di fascia di prezzo diversa. il punto è che erano partiti con questa feature e poi l'hanno tolta per il secondo anno di fila. sapendo, al debutto dei 103 e 105, di non essere nel giusto (visto che col 93 e 95 se ne sono accorti) ritengo un atto scorretto ripetere la questione. immagino che il fatturato ne abbia beneficiato

ragazzi io ho un problema che non mi so spiegare...ho collegato un hd esterno all'usb dell'oppo per vedere i miei film in mkv, non so per quale motivo mi dice che il formato non è supportato..help me please!!!

hai fatto tutti gli aggiornamenti fw ??
tutto ok?
provato a lggerli da un'altro media p o da una tv smart?
da pc li leggi?
provato a metterli su un'altro dispositivo usb?
lo fa con tutti?