[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Suggerimenti sulle impostazioni degli altoparlanti (large-small; crossover, ecc) in modo tale da far lavorare solo il sontomapli sui tagli delle frequenze dei diffusori (nel mio caso necessarie), ed evitare un doppio processamento nonché la perdita di frequenze? Grazie.

Io ho un VT30, ma allo stato ho lasciato tutto impostato a 0.

Ho chiesto anch'io se qualcuno aveva esperienze a riguardo, ma niente...

Io ho un VT30, ma allo stato ho lasciato tutto impostato a 0.

Ho chiesto anch'io se qualcuno aveva esperienze a riguardo, ma niente...

io seguendo un post di onslaught ho impostato per ora:
nitidezza +2 e credimi su un fermo immagine ho notato un miglioramento spaventoso rispetto al filtro del vt
riduzione del rumore +2
potenziamento contrasto +1

per il resto bho attendo consigli

io ho un vt50 ed uso la modalita pro con tutto su off tranne pixel orbit
poi contrasto lasciado di base a 36
luminosita -1
nitidezza 3
colore invariato

per ora cosi

Ragazzi una domanda.... anzi un consiglio.
Volevo collegare l'uscita hdmi del sinto all'ingresso dell oppo.
utilizzando l'audio in split, pensate sia possibile, calcolando che che l'HDMI audio dell oppo finisce proprio in Quel sinto?
Aggiungo una domanda.
Ho collegato sky all hdmi in front ho visto 0 miglioramenti, e dopo aver letto piu di 90 pag di manuale non trovo nulla su come abilitare il qdeo per le fonti in.
Adesso e' settato su 1080p possibile che debba essere messo su auto per abilitare l'intervento del qdeo?

Ultima modifica:
Ho collegato sky all hdmi in front ho visto 0 miglioramenti, e dopo aver letto piu di 90 pag d..........[CUT]

Come ho scritto sopra, con auto l'Oppo spara il segnale alla risoluzione massima del televisore o del VPR... quindi se hai un full hd è pressochè la stessa cosa settare 1080p o auto... tranne per le considerazioni che ha fatto Eldest sulle quali però non so pronunciarmi...

Volevo collegare l'uscita hdmi del sinto all'ingresso dell oppo.
utilizzando l'audio in split, pensate sia possibile, calcolando che che l'HDMI audio dell oppo finisce proprio in Quel sinto?

Il motivo? Perché il sinto ha più ingressi HDMI, così puoi collegare più sorgenti? Hai la possibilità di escludere il flusso audio dalle HDMI out del sintoampli?

Grazie Dolly cerco di spiegarmi meglio :

Discorso 1 Qdeo.
Non parlo solo di upscaligng collegando Sky mi aspettavo di vedere dei netti miglioramenti anche come pulizia.
Io l'ho collegato alla Frontale puo' essere che non intervenga su questa hdmi-in?

Discorso 2 collegamento
io ho
xbox 360
Pch a400
Sky myskyhd
ps3
I
SInto Denon av1911
I
oppo
I
cavo 20m hdmi
I
vpr pt at 6000

non potendo collegare tutto al all'oppo ha solo 2 ingressi avevo pensato :

collego tutto al sinto, e l'uscita del sinto la collego all'oppo.
dall' oppo partono i 2 cavi hdmi quello da 20m verso il panny 6000, e quello audio verso uno degli ingressi del sinto.
In questo caso "forse" si potrebbe creare un loop visto che dal manuale dell'oppo dice che sull'audio potrebbe passare anche una parte di video.
Per il momento ho collegato tutto al volo e non funge. ma prima di mettermi a manetta su test e controtest volevo sapere se era una cosa possibile.
L'alternativa sarebbe : vpr 5 cavi hdmi 1.4 da 20m $$$$$$$$ piu' l'ingombro naaaaaaaa non se ne parla.
Grazie mille

L'alternativa sarebbe : vpr 5 cavi hdmi 1.4 da 20m $$$$$$$$ piu' l'ingombro naaaaaaaa non se ne parla.
Ti basta prendere uno switch HDMI.

Con SkyHD, come ho scritto in passato, i miglioramenti passando dall'Oppo sono minimali.

Da considerare che sugli ingressi HDMI-IN dell'Oppo non sono accettati i flussi audio HD in bitstream (si puo' ricorrere eventualmente al PCM).

La tua soluzione potrebbe forse funzionare se (possibilmente) si imposta il Denon per non processare il flusso audio che riceve dagli apparecchi (che immagino siano tutti collegati sugli ingressi HDMI IN del Denon) ma di lasciarlo uscire dall'HDMI OUT insieme al video.
Comunque e' difficile che funzioni....

Ti basta prendere uno switch HDMI.

Con SkyHD, come ho scritto in passato, i miglioramenti passando dall'Oppo sono minimali.

Da considerare che sugli ingressi HDMI-IN dell'Oppo non sono accettati i flussi audio HD in bitstream (si puo' ricorrere eventualmente al PCM).

La tua soluzione potrebbe forse funzionare se (possibilmente) si imposta il Den..........[CUT]

sono minimali e vero ma diamine il filtro nitidezza funziona davvero bene! fai un fermo immagine di un volto su un film in hd di sky e metti l'oppo con filtro nitidezza +2... ce una notevole differenza senza snaturalizzare la morbidezza, ma da piu profondita.

sono minimali e vero ma diamine il filtro nitidezza funziona davvero bene! fai un fermo immagine di un volto su un film in hd di sky e metti l'oppo con filtro nitidezza +2... ce una notevole differenza senza snaturalizzare la morbidezza, ma da piu profondita.
Come decoder HD Sky io uso l'XDome (forse migliore degli SkyboxHD) e nel mio caso l'unica opzione che migliora un pochino l'immagine senza creare artefatti e' il contrast enhance. Poi il segnale passa anche attraverso il Darbee.
Comunque tutto dipende sempre dalle preferenze personali e dal display utilizzato piu' o meno preciso.

Grazie mille per le risposte.
Ma siete sicuri che non accetti bistream?
io nel capitolo apposito non ho trovato nulla in merito.
Prendero' in considerazione lo switch hdmi, ne conoscete di buoni che non costino un rene? magari anche in pvt.
Grazie mille ancora.
Raffaele.

p.s.
non essendo il 1911 un gran sinto, collegare anche l'oppo a quest'ultimo, c'è peggioramento del segnale?

Ultima modifica:
Ma siete sicuri che non accetti bistream?
io nel capitolo apposito non ho trovato nulla in merito.
Pag. 41 del manuale:
Both HDMI INPUT ports are HDMI v1.4 compatible and can accept up to 1080p high-definition
video signal, however, due to internal bandwidth limits, the audio signal is up to 6ch/192kHz or
8ch/96kHz PCM, Dolby Digital, Dolby Digital Plus, DTS and AAC.

Per gli switch vai su Amazon.co.uk e cerca gli switch della Neet.

Grazie mille ancora.

voi dite che collegando l'oppo al 1911, e disattivando il processore video(se mai ne avesse uno e se mai fosse possibile disattivarlo),
l'oppo uscirebbe pulito pulito? o lo switch interno del denon lo peggiorerebbe comunque?.
Scusate per le molte domande ma sono in crisi nera..
Raffaele

credo che ormai le uniche soluzioni siano 2 :

un sinto decente che non degrada il segnale (e quindi tutto oppo compreso al sinto), tipo il yamaha rxv 773?

uno switch hdmi ma dovrei collegare il pop via optical e perderei le codifiche audio hd.

io ho un vt50 ed uso la modalita pro con tutto su off tranne pixel orbit
poi contrasto lasciado di base a 36
luminosita -1
nitidezza 3
colore invariato

per ora cosi

Non voglio andare OT, ma nel VT30 come modalità ho professionale 1 e professionale 2, che siano la stessa cosa del pro per il VT50?