[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Si, parte tutto esattamente come se ci fosse il supporto fisico.
Ho fatto la seguente prova e sembra che stia funzionando : disabilitata la ricerca d'informazioni Gracenote, messo off la cache info multimediali ed azzerato la memoria persistente. Se si dovesse ripresentare il problema vedremo.
Poi per rippare ho cambiato notebook e sono sceso ad un'ora...adesso un i7 sarebbe troppo !

Domandina: un box esterno contenente due hdd da 3tb ciascuno, collegato via usb, tipo questo http://www.raidsonic.de/en/products.php?we_objectID=7814
sarebbe gestito senza problemi dall'Oppo ? L'alternativa sarebbe il wd my book live duo. Consigli sempre ben accetti.
Ciao
 
Scusate ragazzi continuo ad avere problemi con la lettura dei file avi praticamente mi dice formato non supporto. Sapete perché?
 
Il formato avi è un contenitore dove all'interno può esserci qualunque tipo di file (mpg, mkv, dvx). Dovresti provare a capire quali sono le proprietà del tuo file utilizzando ad esempio un player su pc. Dopo vedere se è trai formati supportati dal 103.
 
Ciao a tutti.
Sono molto interessato all'acquisto di questo player.
Ho necessità di sapere se può soddisfare le mie esigenze specifiche.

Dispongo di ps3 + lettore toshiba hd-dvd hdxe1,

+ ampli onkyo 875

+ tv sharp lcd 46xd1e + vpr epson tw9000w


La mia idea/esigenza sarebbe questa:

Usare l'oppo anche come switch.

Ovvero collegare all'oppo anche la ps3 ed il toshiba hdxe1.

Usare le uscite analogiche per l'audio dell'oppo stesso più ps3 e hdxe1

Utilizzare le due uscite hdmi per switch video diretto di volta in volta al tv o al vpr.

È tecnicamente possibile fare questo?
Se non può farlo l'oppo ci sono altri player in grado di farlo? Quali?
 
Ovvero collegare all'oppo a.........
Ciao, tenendo presente la risposta di ane, puoi fare tutto quanto Ti necessita.
Considera però:
- dovrai utilizzare un ingresso HDMI frontale, con le conseguenze estetiche del caso;
- delle due uscite video HDMI da collegare al VPR ed al Tv, solo una gode del processamento Qdeo, per cui avrai una qualtá inferiore su uno dei display.
 
È tecnicamente possibile fare questo?
Se non può farlo l'oppo ci sono altri player in grado di farlo? Quali?
Da considerare che i 2 ingressi HDMI IN dell'Oppo non accettano segnali audio HD, pero' eventualmente si puo' utilizzare il formato PCM in uscita dai lettori.

A parte i vantaggi di avere l'Oppo come lettore bluray 3D, ci sono delle "matrici" HDMI (4 IN, 2 OUT, 3D enabled) che potrebbero servire al caso, facendo entrare PS3 e HDDVD in 2 delle 4 HDMI IN dell'Onkyo, collegando l'uscita HDMI OUT dell'Onkyo al HDMI IN-1 della matrice, l'HDMI OUT-1 (video) dell'Oppo all'HDMI IN-2 della matrice, il TV all'HDMI OUT-1 della matrice, il VPR all'HDMI OUT-2 della matrice.

L'HDMI OUT-2 (audio) dell'Oppo va ad una delle 4 HDMI IN dell'Onkyo.

Gli "scambi" si gestiscono tramite il telecomando della matrice.

L'audio sarebbe cosi' sempre gestito dall'Onkyo.
A posto dell'Oppo cosi' si puo' pure prendere il Sony S790.
 
confermo... pes2013 ad esempio è ingiocabile...
strano che l'anchor bay del mio sinto non abbia problemi ed il tanto decantato qdeo sì ...
 
@ SapoMalo ed Ane: dovreste riportare i difetti riscontrati al supporto tecnico della Oppo, vedrete che ad un prossimo aggiornamento del firmware riolveranno.
A me ad esempio hanno chiarito che il lettore riesce a supportare hdd con capacità superiori ai 2tb purchè vengano create partizioni non superiori ai 2tb. Questo limite sará risolto in un prossimo aggiornamento del lettore.
 
Ane: dovreste riportare i difetti riscontrati al supporto tecnico della Oppo, vedrete che ad un prossimo aggiornamento del firmware risolveranno.

Fatto, sia alla Oppo Usa che a quella UK ;)

Aggiornamento: Oppo UK è in ferie fino al 7 gennaio
 
Ultima modifica:
Allora con l'aiuto del servizio clienti Oppo Uk ho risolto il problema settando l'uscita video del player su Source Direct.
Provato con Gran Turismo e non scatta più ;)
 
Allora con l'aiuto del servizio clienti Oppo Uk ho risolto il problema settando l'uscita video del player su Source Direct.
Provato con Gran Turismo e non scatta più ;)


il problema vero che si risolve ma con gran turismo che se non erro è nativo 1920x1080
il problema si presenta con i titoli per ps3 intendo che sono 720p e portandoli a 1920 sono scattosi con xbox ad esempio se setto 1080p scatta se (come sempre settata) in source direct spettacolo :)
 
in source direct
Dato che pero' cosi' tutti i processamenti video interni dell'Oppo sono disabilitati, immagino che ogni volta che ci dovete vedere un film toglierete questa impostazione... purtroppo questo e' un po' una rottura...:(

Altrimenti, se anche con i film l'Oppo resta sempre in source direct non si sfruttano le sue capacita' video, e a questo punto forse non valeva la pena di spendere quasi 700 euro per questo lettore...

E' da sperare che la Oppo risolva questo problema via firmware.
 
immagino che ogni volta che ci dovete vedere un film toglierete questa impostazione... purtroppo questo e' un po' una rottura...:(

Con il tasto "resolution" lo fai al volo direttamente da telecomando, comunque io gioco solo a Gran Turismo quindi non ho particolari problemi dato che i film in bluray sono già in 1080
 
Ultima modifica:
Ciao
ho da2 gg il 103 e ho notato che il file flac rippati con EAC con un nome molto lungo non vuole saperne di leggerli...
mentre gli altri li riproduce senza problemi
forse ho usato un settaggio per la denominazione del file in EAC che a lui non piace...
cosa potrebbe essere?
 
Aggiungo che questo lettore nasce espressamente per un uso A/V DIGITALE ( lo so é un'ovvietá) e anche l'audio appare più performante collegando l'uscita hdmi 2 a un ingresso del l'ampli rispetto all'uso delle analogiche che ,pur suonando bene , escono con un suono un filmino moscio e con un livello sonoro più basso di 2/3 db rispetto all'hdmi 2
con il mio denon avc a11 xv ho un audio migliore ( più dinamico e coinvolgente) usando un ingresso hdmi e quindi i convertitori del denon ( burr brown 1796 se non ricordo male) rispetto al crystal cs.43xx dell'oppo ( non ricordo il dac esatto)
sto parlando della configurazione down mix 7.1 analogico
 
Aggiungo che questo lettore nasce espressamente per un uso A/V DIGITALE ( lo so é un'ovvietá) e anche l'audio appare più performante collegando l'uscita hdmi 2 a un ingresso del l'ampli rispetto all'uso delle analogiche che ,pur suonando bene , escono con un suono un filmino moscio e con un livello sonoro più basso di 2/3 db rispetto all'hdmi 2
co..........[CUT]
E se uno non dispone di un pre con ingresso HDMI, come deve comportarsi? Cosa deve comperare?
L'Oppo 103 costa ben 700 euro, ha un'ottima sezione video, praticamente identica a quella del 105, e per la parte analogica rende così male? Possibile?
Mi cascano letteralmente le braccia....
Io sono (ero-sarò) in procinto di acquistarlo subito dopo queste Festività (desidero che la spedizione sia più regolare possibile) ma se collego al mio Rotel 6 cavi analogici RCA e poi mi trovo con un suono moscio e risicato, insoddisfacente, che me ne faccio? Butto via i soldi?
Ho desiderio di ascoltare le traccie DTS HD con la qualità che si decanta ma se la faccenda è questa mi prendo un ulteriore lasso di tempo e vedrò il da farsi. In fin dei conti ci sono altri lettori che sul versante video non sfigurano e che costano qualche centinaia di euro in meno.
Che devo fare?
Un superdelusissimo Manu.
 
Scusate sono interssato all'acquisto del 103 e volevo capire se collegato al mysky hd e ad una ps3 riuscirebbe ad upscalare meglio del decoder. In poche parole facendo da filtro riuscirebbe a migliorare il segnale di sky hd e non e anche di una ps3? Lo collegherei ad un 65vt50
 
In poche parole facendo da filtro riuscirebbe a migliorare il segnale di sky hd
Ne avevo parlato qui:
http://www.avmagazine.it/forum/40-b...-oppo-bdp-103-e-bdp-105?p=3747349#post3747349
Telegraficamente, si puo' collegare il decoder Sky HD agli ingressi HDMI, ma come processore video non serve a moltissimo, al massimo ti deinterlaccia il segnale a 1080p, e puoi miglirare un po' il contrasto con le regolazioni dell'immagine.
Non ci sono molti vantaggi nel risultato finale.
 
Top