[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Scusate se cambio "l'orientamento" provvisorio della discussione, che sta vertendo sulle possibilità del'Oppo 103 di leggere vari formati.
Ho appena letto sulla discussione del Panasonic BDP 500 che dal punto di vista puramente audio, un utente l'ha collegato in stereofonia, se la gioca con il "vecchio" modello Oppo 83.
Dalle vostre prove, il nostro 103 come va in multicanale analogico?
Grazie.
Emanuele
 
io ho provato con l'ampli cuffia e le cuffie in firma collegate a catena alle uscite analogiche 2 canali oppo e sono molto soddisfatto, ma di più non so dirti...
 
Direi bene ma è troppo nuovo per fare una valutazione realistica; però io non ho riferimenti precedenti, posso solo confrontarlo con un lettore cd di buon livello

In firma hai un pre tra i migliori in circolazione (io ho sentito un Bryston e sono rimasto "folgorato" per la definizione e la trasparenza di quella macchina...). Mai fatto un collegamento puramente analogico multicanale?
Grazie comunque del tuo parere.
Ciao.
Emanuele
 
I Mai fatto un collegamento puramente analogico multicanale?

Certo che è collegato in multicanale analogico ;)
Non ho riferimenti precedenti in multicanale perché prima usavo la PS3; passando al 103 il balzo in avanti è stato considerevole.
In 2 canali invece il mio Ikemi è ancora superiore (e meno male aggiungerei)
 
Certo che è collegato in multicanale analogico ;)
Non ho riferimenti precedenti in multicanale perché prima usavo la PS3; passando al 103 il balzo in avanti è stato considerevole.
In 2 canali invece il mio Ikemi è ancora superiore (e meno male aggiungerei)
Grazie, grande!!!
Un'altro parere, gentilissimo, magari hai sentito giudizi sul tema. Il 105, che ha una sezione audio ancora più raffinata, sarà molto più buono del 103? Oppure sono sottigliezze che non si possono apprezzare se non hai un pre da "favola"? Come nel mio caso spicciolo?
Buone Feste!
Manu
 
Il 105, che ha una sezione audio ancora più raffinata, sarà molto più buono del 103? Oppure sono sottigliezze che non si possono apprezzare se non hai un pre da "favola"?

Il 105 ha sicuramente una marcia in più a livello audio ma non è ancora ufficialmente disponibile (il negozio dove ho preso il 103 parla di metà gennaio) quindi non si hanno molti riscontri.
Sono curioso anche io di sentire il top di gamma Oppo, si sa mai che faccia l'upgrade ;)
 
Ultima modifica:
Il 105 ha sicuramente una marcia in più a livello audio ma non è ancora ufficialmente disponibile (il negozio dove ho preso il 103 parla di metà gennaio) quindi non si hanno molti riscontri.
Sono curioso anche io di sentire il top di gamma Oppo, si sa mai che faccia l'upgrade ;)

Tra il precedente 93 e 95 c'era una bella differenza da ciò che hai potuto sentire, per caso? Io non ho mai avuto la possibiltà di sentire un Oppo, ma contattando diversi utenti mi hanno detto che il 93 aveva uscite analogiche già ottime. Poi il 95 era l'eccellenza ma si apprezzava soprattutto in una linea di macchine di alto livello. Diciamo che per me poveretto, magari, la differenza potrebbe sfuggirmi e non essere così netta. Correggimi, per cortesia, se sbaglio.
Buona serata.
Emanuele
 
Tra il precedente 93 e 95 c'era una bella differenza da ciò che hai potuto sentire, per caso?

E' il mio primo Oppo quindi non ho esperienza diretta con gli altri lettori della casa; so che il 103 rispetto al 93 ha fatto un bel passo in avanti.
Ho letto inoltre che tra 95 e 105 c'è stato un ulteriore step qualitativo; diciamo che Oppo a questo giro ha alzato l'asticella della qualità ancora più in alto evitando di dormire sugli allori ;)
E' assodato che per godere appieno della qualità ci voglia una catena all'altezza, è inutile comprare un lettore top se poi a valle non ci sono componenti in grado di valorizzare la sua qualità.
Come in tutte le cose ci vuole un pizzico di buon senso
 
Grazie ancora delle tue risposte, Ane! Appena avrò tra le mani il 103 proverò a postare le mie umili impressioni, per quello che possono valere...
Ne approffito per inoltrare Tanti cari Auguroni a tutti!
Manu
Ps. Ti ho inviato una e-mail privata.
 
Per Natale è arrivato il masterizzatore blu ray esterno ed ho provato subito a rippare i blu ray per riprodurli con l'oppo.
Dunque, a parte che ci vogliono 2 ore e mezza per rippare un film tipo Avengers, messo il film (scompattato) in una cartella qualsiasi dell'hdd esterno da 2,5 che sto usando, la rirpoduzione parte tranquillamente, quindi anche senza ricorrere alla cartella intitolata AVCHD. Mettendo invece il film come iso nell'hdd esterno, anche dentro la cartella AVCHD, il lettore non la vede.
Detto ciò il bug che sto sperimentando, è che nella riproduzione, molto spesso l'oppo rallenta, si impalla, al punto che non rispnde più ai comandi. Ma la cosa più strana è che questo capita all'inizio del film, dopo 10 minuti di visione tutto fila liscio. Già provati due titoli, Avengers ed Avatar.
Ho scritto alla Oppo, vi terrò informati.
 
Detto ciò il bug che sto sperimentando, è che nella riproduzione, molto spesso l'oppo rallenta, si impalla, al punto che non rispnde più ai comandi. [CUT]

Ma quando metti un blu ray disco oppure quando produci da hard disk esterno ?
ma i file che crei sono mkv o cosa ?

Saluti Siryard
 
Ho fatto la copia 1:1 dei blu ray col programma any dvd hd, salvato i files su hdd esterno da 2,5 e messo in riproduzione da questo dispositivo. Niente mkv o altro, in pratica l'immagine del disco estratta come suggerito in precedenza con winrar.
 
quindi perdi il controllo dei primi 10 minuti solo da hard disk esterno
NON da disco inserito nel player giusto ??

Saluti Siryard
 
santi numi aladar, non è possibile 2 ore e mezzo per rippare un BD :eek:
Io ci metto al massimo mezz'ora, a dir tanto, credo anche meno.
Boh, forse perchè uso un masterizzatore BD esterno USB 3.0 :confused:

p.s. secondo me se usi il "sistema" AVCHD correttamente vedrai che l'oppo non si impalla, almeno a me finora non è successo
 
Top