[OPPO BDP - 103] Discussione Ufficiale

Salve a tutti
mi infilo in questo 3d perche vorrei acquistare un OPPO 103 D.
L'uso che ne farei è per 70% musica / musica liquida e il resto video .
Come si presta per questa funzione (file audio da NAS ) sia a livello gestionale sia come pura prestazione audio?
Vengo da un MARANTZ UD 7007 , la prestazione audio c'è tutta , ma la parte gestionale specie per la lettura di file audio ,è veramente assurda .
Grazie in anticipo

per il 70% musica sarebbe preferibile un Oppo105 o in alternativa un Cambridge 752BD che ha prestazioni similari al 105 ma costa poco più di un Oppo103

per il 70% musica sarebbe preferibile un Oppo105 o in alternativa un Cambridge 752BD che ha prestazioni similari al 105 ma costa poco più di un Oppo103

Innanzi tutto grazie.
Ho letto che il 105 è migliore sulla parte audio.Diciamo che ,sotto questo aspetto il 103 mi potrebbe anche bastare,volevo capire se, come gestione dei file audio , può essere a livello di un buon lettore di rete .Per esempio il MARANTZ UD 7007,molto buono sotto il profilo audio,è un disastro come gestione e velocita di esecuzione di quest' ultimi.
Grazie dei consigli

io ho/avevo il Cambridge 752BD che a livello software è sostanzialmente un clone degli oppo. Lo utilizzavo regolarmente per leggere file musicali (FLAC, anche ad alta risoluzione, o mp3) da NAS attravero l'applicazione "Bubble UpNp" (consigliatissima), per smartphone o tablet, e funzionava benissimo, solo un paio di secondi di attesa tra un brano e l'altro. la stessa app gestisce bene anche files di immagini e video.
Invece utilizzando direttamte il menù/software del player da telecomando è più macchinoso perchè si deve andare alla ricerca delle cartelle dove sono "stivati" i files

Ultima modifica:
non riesco a trovare l'intervento di quell'utente che usa il 103 come scaler per mysky. come è meglio settare l'uscita del docoder? 720p o 1080i?

Se lo usi come "scaler" devi lasciare il MYSKY su "Originale", così sarà solo l'Oppo a intervenire sul segnale, vuoi per upscalare il segnale SD (576p, visto che il 576i non viene veicolato su HDMI) vuoi per deinterlacciare il segnale HD (1080i).
Ettore

buono a sapersi.
dovrò interporre uno sdoppiatore hdmi da sky al tv e all'oppo. e spero che non crei problemi. questo per non fare accendere l'oppo tutte le volte alla moglie:mc:

A me youtube non funziona piu. .mi dice che l app non è più compatibile. .ho ancora il firmware originale. ...dite che ad aggiornare risolvo?grazie

Buonasera
Dopo aver utilizzato per diversi anni il 93, sarei intenzionato ad acquistare il 103
L' unico dubbio che mi rimane riguarda la qualità del segnale video da netflix.
Non mi interessa il 4K, ma mi confermate che arriva in 1080p e la qualità è buona?
Saluti, Armando

Buonasera
Dopo aver utilizzato per diversi anni il 93, sarei intenzionato ad acquistare il 103
L' unico dubbio che mi rimane riguarda la qualità del segnale video da netflix.
Non mi interessa il 4K, ma mi confermate che arriva in 1080p e la qualità è buona?
Saluti, Armando

Direi ottima. Confrontato con lo stesso segnale Netflix proveniente dalla ps4 è nettamente superiore. Unico difetto comune a tutti i player (forse shield esclusa) è che esce fisso a 50Hz non riconoscendo i 24... ma direi dobbiamo farcene una ragione.

A me youtube non funziona piu. .mi dice che l app non è più compatibile. .ho ancora il firmware originale. ...dite che ad aggiornare risolvo?grazie

non credo sia un problema di fimware, perchè a me sia con il firmware originale che con l'ultimo funziona bene, soltanto che la risoluzione non và oltre la 1280x720. Se non hai necessità di riprodurre i file ISO potresti provare ad aggiornarlo comunque.

Grazie mille per la rassicurazione, Yuza. :)
Che tu sappia, c'è la possibilità che con il lumagen radiance si riesca a superare questa problematica?

Grazie mille per la rassicurazione, Yuza. :)
Che tu sappia, c'è la possibilità che con il lumagen radiance si riesca a superare questa problematica?

Non conosco bene l'oggetto ma dubito fortemente. Non me ne farei un cruccio dato che tutti i player o quasi sono nella stessa situazione ma riproducono non a questi livelli.